Vai al contenuto

Centro Stile Alfa Romeo


Guest kenzo

Messaggi Raccomandati:

  • Risposte 21
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

I più attivi nella discussione

io so da fonti certe che la fiat ha riacquistato tutto il terreno dell'alfa romeo dia arese...non so cosa voglia fare e cosa voglia dire....magari montezemolo si è svegliato? :?:

azz... questa mi giunge nuova. Devo chiedere in giro conferme di questa cosa.

Leo tu sai nulla?? a me non risulta (ti ho mandato una mail un paio di gg fa)

Chiedo anche in regione in questi giorni se riesco.

E poi che ci vorrebbe fare??

"The great enemy of the truth is very often not the lie -- deliberate, contrived and dishonest -- but the myth -- persistent, persuasive and unrealistic"

(John Fitzgerald Kennedy)

"We are the Borg. Lower your shields and surrender your ships. We will add your biological and technological distinctiveness to our own. Your culture will adapt to service us. Resistance is futile!"

"Everyone is entitled to their own opinion, but not their own facts!"

Link al commento
Condividi su altri Social

Fiat buys back part of historic Lingotto building

Reuters / December 30, 2004

MILAN -- Fiat has repurchased part of its historic glass-and-steel Lingotto factory in Turin as part of a property deal worth 140 million euros ($191 million), the automaker said Wednesday.

Fiat sold the Lingotto Congress Centre -- part of the giant Lingotto building -- along with a portfolio of other properties to real estate group Aedes in 2000, but retained a call option.

Fiat said the purchase included the center and 2 properties on the site of the former Alfa Romeo plant near Milan. It will pay for the purchase with 6.5 million euros of cash, with the rest covered by debts owed by Aedes.

Fiat, Italy's largest industrial group, saw its auto arm drag it to a record loss in 2002 and the group still struggling to reverse a sales slump.

The Lingotto factory, a project based on U.S. plants and now a Turin landmark, is said to have been described by architect Le Corbusier as a "cathedral of technology."

Its rooftop track was made famous in the getaway sequence of the 1969 film "The Italian Job," in which gold thieves in speeding Minis are chased around the test track.

The original Fiat factory was relocated in the 1980s and the plant was then reconverted into a site which now also includes offices, a hotel and a shopping center, no longer owned by Fiat.

Link al commento
Condividi su altri Social

secondo quello che posta Taurus tutto è confermato.

Mi piacerebbe sapere quali sono i siti riacquistati, visto che si parla di alcuni lotti, e soprattutto cosa ci vogliono fare.

Cmq, news interessantissima, e positiva...

Leo fammi sapere quando sali, io dovrei ripartire intorno al 20 x gli USA. Poi ti racconto.

"The great enemy of the truth is very often not the lie -- deliberate, contrived and dishonest -- but the myth -- persistent, persuasive and unrealistic"

(John Fitzgerald Kennedy)

"We are the Borg. Lower your shields and surrender your ships. We will add your biological and technological distinctiveness to our own. Your culture will adapt to service us. Resistance is futile!"

"Everyone is entitled to their own opinion, but not their own facts!"

Link al commento
Condividi su altri Social

Capita proprio a fagiolo! Quindi non ci sarà una unione dei centri stile, ma una rivalutazione dei singoli atelier? Se fosse così, sarebbe veramente perfetto! Anche la notizia sul riacquisto del lingotto è eccezionale.

Bene! Molto bene!

Link al commento
Condividi su altri Social

E cerchiamo di aver pazienza.......... tempo fa si parlò d una piccola serie....... bah.

Comunque prima vedo, poi credo. Salirò credo sett. prox. ci potremmo vedere al Tecnico, forse.

Comunque vedrai che le proprietà acquistate sono quelle rimaste fuori dal progetto ABP della AIG Lincoln..... ovvero a lume di naso dovrebbero essere quelle non occupate dai capannoni già costruiti lato ferrovia. Dovrebbe quindi trattarsi di centro direzionale, museo e le parti pertinenziali; poi il silos col piazzale e la ex filiale dipendenti, poi spostandosi nell'altra zona il Tecnico e la parte verso la strada per Garbagnate, ovvero tutte quelle zone (inclusa la ex ricambi ora centro stile) che erano e sono ancora in uso di fiat.

firmaboh.jpg

'80 Alfasud 1.2 5m 4p --- '09 147 JTDm Moving

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.