Vai al contenuto

MARELLI


Guest fabvio

Messaggi Raccomandati:

Guest fabvio

Anche Ford ha scelto l’innovativo sistema Flexfuel Sensor di Magneti Marelli Powetrain

Anche Ford ha scelto l’innovativo sistema Flexfuel Sensor di Magneti Marelli Powetrain, che consente al motore di funzionare indifferentemente con alcool, benzina o qualsiasi miscela dei due combustibili per il motore 1.6 della Nuova Fiesta Amazon , prodotto in Brasile. Nell’occasione la tecnologia di Magneti Marelli è stata preferita a quella di uno dei maggiori colossi mondiali della componentistica automotive.

Sviluppato e realizzato interamente in Brasile, il Software Flexfuel Sensor è un grande successo tecnologico di Magneti Marelli che già equipaggia la VW Gol e la Fiat Palio. Lo SFS è un programma integrato nella centralina che gestisce il motore che identifica e quantifica la corretta miscelazione di alcool e benzina nel serbatoio, utilizzando le informazioni ricevute dai sensori del sistema controllo motore e dalla sonda lambda. Partendo da queste informazioni il programma determina sia l’esatto rapporto della miscela aria/combustibile che sarà iniettata nel motore, sia l’istante ottimale di accensione. Lo stesso veicolo potrà quindi funzionare con prestazioni analoghe utilizzando solo alcool, sola benzina o una qualsiasi miscela dei due combustibili, garantendo all’utente flessibilità di scelta e maggiori economie. Con l’alcool il veicolo avrà performance leggermente superiori ed una minor quantità di emissioni, con la benzina godrà di una autonomia. più elevata.

Magneti Marelli opera da 25 anni in Brasile, dove è leader nell’area dei sistemi controllo motore che sviluppa e produce nella sede di Hortolandia. In Brasile Magneti Marelli ha una forte presenza industriale anche con le linee di prodotto ammortizzatori, dove è ugualmente leader di mercato, sistemi sospensioni, sistemi di illuminazione e sistemi di scarico.

(08 luglio 2003)

Link al commento
Condividi su altri Social

Guest Zio Adolf

eccitante...

il nostro paese è tecnologicamente innovativo, forse aiuta la competitività

mondiale e sbalordisce, no, toglie clienti a chi mangia patatine e beve litri di birra quando nello stivale fa vacanze sudate.

le vacanze gratis di schroeder si possono anche passare altrui.

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.