Vai al contenuto

Le prossime italiane faranno impallidire le tedesche!


Messaggi Raccomandati:

Non posso che concordare con Alfa TZ1.

Insomma lo speriamo tutti che le nuove macchine siano un successo, ma non esageriamo con gli entusiasmi!

Idea dovrebbe essere un successo, ma non so se sarà in grado di superare meriva in Europa.

Gingo dovrebbe vendere bene soprattutto in Italia, ma per favore Giulio non dire che ci sarà qualcuno che se la comprerà per il clima Bizona!!!

L'ho vista a Ginevra! Carina e niente più. Le plastiche interne sembravano abbastanza tristi anche se in un segmento così basso non ci si aspetta molto. Chi acquista auto del segmento A le vuole robuste, semplici e molto economiche, quindi non credo che qualcuno si metterà ad aggiungere otional come clima bizona, sensori di parcheggio, ecc...

Dai ragazzi, questi sono gadget che al massimo si mettono su auto un pochino snob come la Ypsilon o per i segmenti maggiori!

GT coupè mi è piaciuta molto a Ginevra, ma no aspettiamoci numeri molto elevati, perchè resta un'auto di nicchia (sarà tanto se riusciranno a venderne 25.000 all'anno) e le stesse previsioni di produzione ne tengono conto.

Non commento poi la futura Delta... (nel frattempo saranno uscite Golf VI, Peugeot 308, Alfa 149, ...)

Link al commento
Condividi su altri Social

  • Risposte 111
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

I più attivi nella discussione

Guest Phormula

... Quanti compreranno il clima bizona sulla Idea? (pochi secondo me come sulla punto) i gadget elettronici possono aiutare le vendite di unavettura? Secondo il mio modestissimo parere poco, quello che conta è solo il motore e la linea...poi a livello di gadget stiamo tutti li credo che oggi ancora non ci siano accessori elettronici che siano veramente in grado di fornire un valore aggiunto per il cliente.

Intanto Meriva c'è e la idea no.

Intanto l'Alfa gt coupè ancora non si vede

e potre continuare...

Poi per quanto riguarda la bravura Fiat con le piccole auto...si è vero Fiat era leader...ma era. Accidenti ma la mai vista una 500 (quella degli anni novanta dico) o la 600? Vecchie...nate vecchie.

non voglio fare il menagramo...ma in Fiat mi hanno insegnato a credere a quello che vedo.

Link al commento
Condividi su altri Social

Guest fabvio
Non posso che concordare con Alfa TZ1.

Insomma lo speriamo tutti che le nuove macchine siano un successo, ma non esageriamo con gli entusiasmi!

Idea dovrebbe essere un successo, ma non so se sarà in grado di superare meriva in Europa.

Gingo dovrebbe vendere bene soprattutto in Italia, ma per favore Giulio non dire che ci sarà qualcuno che se la comprerà per il clima Bizona!!!

L'ho vista a Ginevra! Carina e niente più. Le plastiche interne sembravano abbastanza tristi anche se in un segmento così basso non ci si aspetta molto. Chi acquista auto del segmento A le vuole robuste, semplici e molto economiche, quindi non credo che qualcuno si metterà ad aggiungere otional come clima bizona, sensori di parcheggio, ecc...

Dai ragazzi, questi sono gadget che al massimo si mettono su auto un pochino snob come la Ypsilon o per i segmenti maggiori!

GT coupè mi è piaciuta molto a Ginevra, ma no aspettiamoci numeri molto elevati, perchè resta un'auto di nicchia (sarà tanto se riusciranno a venderne 25.000 all'anno) e le stesse previsioni di produzione ne tengono conto.

Non commento poi la futura Delta... (nel frattempo saranno uscite Golf VI, Peugeot 308, Alfa 149, ...)

Link al commento
Condividi su altri Social

Invece siete proprio voi che vi sbagliate! La Ypsilon andrà a concorrere con la Mini, diventando la sua acerrima rivale (come il caso di Alfa Romeo 156 con Bmw serie 3, o Lancia Phedra con Crysler Voyager, o ancora Fiat Stilo con Peugeot 307...). Tutto ciò lo ammettono anche i tedeschi stessi, perchè hanno visto che la piccola Lancia ha tutte le carte in regola per battersi contro la Mini. Inoltre altri del forum la pensano così.

Vi ripeto che la Ypsilon andrà a confrontarsi con Mini, Micra e Audi A2.

Forse ho esagerato mettendo la Polo, dato che deve confrontarsi con Fabia, Ibiza, Punto, Clio, 206 ecc... .

Non vedo l'ora di avere i nuovi numeri di Auto e Gente Motori per il confronto tra la Ypsilon e la Mini, e ci starebbe bene anche un confronto tra Punto restyling e un'altra concorrente, l'Alfa Romeo 156 restyling con la Bmw serie 3, la Thesis 2.4 multijet e la Mercedes classe E... insomma, provate a sbizzarrirvi!

Fiat Grande Punto 1.3 Multijet 90 cv 5 porte Emotion. Bella rossa fiammante!!!

Mia, ti voglio tanto bene!

Link al commento
Condividi su altri Social

Invece siete proprio voi che vi sbagliate! La Ypsilon andrà a concorrere con la Mini, diventando la sua acerrima rivale (come il caso di Alfa Romeo 156 con Bmw serie 3, o Lancia Phedra con Crysler Voyager, o ancora Fiat Stilo con Peugeot 307...). Tutto ciò lo ammettono anche i tedeschi stessi, perchè hanno visto che la piccola Lancia ha tutte le carte in regola per battersi contro la Mini. Inoltre altri del forum la pensano così.

Vi ripeto che la Ypsilon andrà a confrontarsi con Mini, Micra e Audi A2.

Forse ho esagerato mettendo la Polo, dato che deve confrontarsi con Fabia, Ibiza, Punto, Clio, 206 ecc... .

Non vedo l'ora di avere i nuovi numeri di Auto e Gente Motori per il confronto tra la Ypsilon e la Mini, e ci starebbe bene anche un confronto tra Punto restyling e un'altra concorrente, l'Alfa Romeo 156 restyling con la Bmw serie 3, la Thesis 2.4 multijet e la Mercedes classe E... insomma, provate a sbizzarrirvi!

Infatti ti continui a sbagliare anche micra con mini non centra niente....il motore più potente a benzina di micra ha 88 cv...quello meno di mini 90...confronti auto che partono da 10.500 euro..con una che parte da 15.500...10 milioni in più....a parte la mini D da 75 cv e 17.500 euro...non vedo che confronto possano farci con Ypsilon....magari la Ypsilon 1.2 60 cv con la mini cooper da 115 cv le 2 versioni più vendute delle rispettive gamme.......

Poi basta Giulio continui a ripetere le stesse cose un pò di realismo non ti farebbe male...poi chi se ne frega se y sarà comparata a mini o a chissà chi...l'auto è ottima e deve vendere per salvare la Lancia...e venderà tantissimo anche perchè non Lancia non la posizionata con prezzi alti come la tua amata mini!!!

Senza cuore saremmo solo macchine.......

Link al commento
Condividi su altri Social

Bè anch'io mi sono stancato del paragone con la mini....totalmente fuori luogo soprattutto adesso avendo motorizzazioni fino a 95 cv.....mini arriva 180 cv e le più vendute ne hanno 115cv...le ypsilon più vendute saranno le 1.2 60 cv...e le multjet 70 cv penso...quindi auto imparagonabili...poi la maggioranza chi prende mini come giustamente dice Phormula vuole mini e basta!!

E poi paragonare Ypsilon a A2 fa portare sfiga alla Lancia...di A2 se ne vedono solo qui da me!!

Giulio parla come suo solito di auto che non ha nemmeno visto...come fai a dire a priori che Idea è molto spaziosa....ad esempio...poi non capisci una cosa da che mondo è mondo Fiat in Italia è sempre stata al top di vendite nei segmenti A-B-C....C un pò meno negli ultimi anni.....quindi Gingo venderà tantissimo di più di Matiz e Atos ad esempio....

I japan non hanno presenza in Italia Yaris a parte dice Giulio...guardati le tabelle di vendita di Giugno prima di parlare a vanvera...micra nelle prime 10...rav4 più di 2000 al mese (ce ne fosse una fiat da 28 mila euro che vende cos' tanto..)corolla verso che ormai da mesi stabilmente vende ben più di multipla..ecc..ecc...

La Ypsilon sarà lanciata anche con le versioni pepate come le HF rosso e blu, e pare che il motore sia un 1.6 potenziato. Non è assolutamente detto che la Ypsilon venda solo col 1.2 e il 1.3. Infatti in mercati come quello tedesco il 1.4 è molto apprezzato, motore che Ypsilon e Punto ora hanno. Le A2 saranno rare, ma sono sempre da considerare. Allora anche qui in Italia le Bmw serie 7 non sono molte, eppure classe S, Audi A8 e Maserati Quattroporte vanno a confrontarsi, no?

La Matiz e la Atos vendono bene in Europa, ma non escludo un loro successo anche in Europa. D'altronde penso la stessa cosa per Agila, Saxò, 106 ecc... . Ebbene, rispetto a tutte queste auto (tranne Saxò, 106 e Twingo che verranno quest'anno e il prossimo pensionate) la Gingo venderà molto di più perchè... beh, leggiti quello che ho scritto nei post precedenti. Poi pare un buon segno vedere i francesi affascinati da questa nuova utilitaria italiana, proprio dove la Fiat ha più sentito la sua crisi (ovvero in Francia). L'Idea sarà sicuramente molto spaziosa. Non credo proprio che farà auto piccolissime dopo aver lanciato auto spaziosissime come Stilo, Punto, Doblò e Multipla. Ho sempre letto in giro che l'unica giapponese che riesce a vendere sempre bene in Europa (non ho detto Italia) è la Yaris. Adesso c'è anche la Micra.

Fiat Grande Punto 1.3 Multijet 90 cv 5 porte Emotion. Bella rossa fiammante!!!

Mia, ti voglio tanto bene!

Link al commento
Condividi su altri Social

Invece siete proprio voi che vi sbagliate! La Ypsilon andrà a concorrere con la Mini, diventando la sua acerrima rivale (come il caso di Alfa Romeo 156 con Bmw serie 3, o Lancia Phedra con Crysler Voyager, o ancora Fiat Stilo con Peugeot 307...). Tutto ciò lo ammettono anche i tedeschi stessi, perchè hanno visto che la piccola Lancia ha tutte le carte in regola per battersi contro la Mini. Inoltre altri del forum la pensano così.

Vi ripeto che la Ypsilon andrà a confrontarsi con Mini, Micra e Audi A2.

Forse ho esagerato mettendo la Polo, dato che deve confrontarsi con Fabia, Ibiza, Punto, Clio, 206 ecc... .

Non vedo l'ora di avere i nuovi numeri di Auto e Gente Motori per il confronto tra la Ypsilon e la Mini, e ci starebbe bene anche un confronto tra Punto restyling e un'altra concorrente, l'Alfa Romeo 156 restyling con la Bmw serie 3, la Thesis 2.4 multijet e la Mercedes classe E... insomma, provate a sbizzarrirvi!

Se veramente pensi che Ypsilon farà concorrenza a Mini allora devi spiegare un mistero: come farà la Ypsilon a competere con un'auto come la Mini che mediamente ha una potenza doppia. Rileggiti i post di Stefano73 e di Phormula.

Link al commento
Condividi su altri Social

Guest T a u r u s

...la Ypsilon si non ha ancora versioni per competere con le mini cooper e mini cooper S(163cv Stefano non 180cv....180cv avra' la Ypsilon HF e la Punto Abarth...).....ma la mini one e mini one D sono dirette avversarie della Ypsilon 1.4 e 1.3multijet........guardate anche il listino...........

Giulio e 128/131 esprimono pensieri infantili.......non sarebbe male di crescere un po ragazzi...

La A2 come la classe A sono in un altro segmento rispetto a Yspilon e Mini la prime piccole monovolume 5p e le seconde 2V segmento B compatte nelle dimensioni solo 3p con poco spazio.

Link al commento
Condividi su altri Social

Tra l'altro la mini ha un'impostazione decisamente sportiva mentre la ypsilon si presenta come vera utilitaria di lusso-elegante non credo che il tipo di lientela sia lo stesso... se e ripeto se e quando usciranno le versioni HF ne riparleremo

Link al commento
Condividi su altri Social

Bè anch'io mi sono stancato del paragone con la mini....totalmente fuori luogo soprattutto adesso avendo motorizzazioni fino a 95 cv.....mini arriva 180 cv e le più vendute ne hanno 115cv...le ypsilon più vendute saranno le 1.2 60 cv...e le multjet 70 cv penso...quindi auto imparagonabili...poi la maggioranza chi prende mini come giustamente dice Phormula vuole mini e basta!!

E poi paragonare Ypsilon a A2 fa portare sfiga alla Lancia...di A2 se ne vedono solo qui da me!!

Giulio parla come suo solito di auto che non ha nemmeno visto...come fai a dire a priori che Idea è molto spaziosa....ad esempio...poi non capisci una cosa da che mondo è mondo Fiat in Italia è sempre stata al top di vendite nei segmenti A-B-C....C un pò meno negli ultimi anni.....quindi Gingo venderà tantissimo di più di Matiz e Atos ad esempio....

Bè lo so benissimo della varie HF...ma intnato adesso non ci sono....e se voleva proprio rivaleggiare con mini...fiat avrebbe dovute pesentarle subito...magari anche solo statticamente..ma si arriveranno a fine-metà 2004 3 anni dopo mini....io vedo qu

I japan non hanno presenza in Italia Yaris a parte dice Giulio...guardati le tabelle di vendita di Giugno prima di parlare a vanvera...micra nelle prime 10...rav4 più di 2000 al mese (ce ne fosse una fiat da 28 mila euro che vende cos' tanto..)corolla verso che ormai da mesi stabilmente vende ben più di multipla..ecc..ecc...

La Ypsilon sarà lanciata anche con le versioni pepate come le HF rosso e blu, e pare che il motore sia un 1.6 potenziato. Non è assolutamente detto che la Ypsilon venda solo col 1.2 e il 1.3. Infatti in mercati come quello tedesco il 1.4 è molto apprezzato, motore che Ypsilon e Punto ora hanno. Le A2 saranno rare, ma sono sempre da considerare. Allora anche qui in Italia le Bmw serie 7 non sono molte, eppure classe S, Audi A8 e Maserati Quattroporte vanno a confrontarsi, no?

La Matiz e la Atos vendono bene in Europa, ma non escludo un loro successo anche in Europa. D'altronde penso la stessa cosa per Agila, Saxò, 106 ecc... . Ebbene, rispetto a tutte queste auto (tranne Saxò, 106 e Twingo che verranno quest'anno e il prossimo pensionate) la Gingo venderà molto di più perchè... beh, leggiti quello che ho scritto nei post precedenti. Poi pare un buon segno vedere i francesi affascinati da questa nuova utilitaria italiana, proprio dove la Fiat ha più sentito la sua crisi (ovvero in Francia). L'Idea sarà sicuramente molto spaziosa. Non credo proprio che farà auto piccolissime dopo aver lanciato auto spaziosissime come Stilo, Punto, Doblò e Multipla. Ho sempre letto in giro che l'unica giapponese che riesce a vendere sempre bene in Europa (non ho detto Italia) è la Yaris. Adesso c'è anche la Micra.

Bè lo so benissimo della varie HF...ma intnato adesso non ci sono....e se voleva proprio rivaleggiare con mini...fiat avrebbe dovute presentarle subito...magari anche solo staticamente..ma si arriveranno a fine-metà 2004 3 anni dopo mini....quindi adesso apragoni con mini impossiblie...pi tu non ha nemmeno visto la ypsilon dal vivo penso (altrimenti avresti scritto pagine di elogi)...e alta e tonda tipo C3-YARIS-MICRA....cioè l'opposto della sportività mini....

Guarda che io la Gingo l'ho vista bene finita a ginevra e se venderà di più delle altre non è sicuramente per le motivazioni assurde che scrivi tu..tipo clima bizona.

Guardati delle vendite di Yaris e delle Giapponesi in Germania ad esempio...prima di scrivere cose x sentito dire!!

Senza cuore saremmo solo macchine.......

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.