Vai al contenuto

Le prossime italiane faranno impallidire le tedesche!


Messaggi Raccomandati:

...la Ypsilon si non ha ancora versioni per competere con le mini cooper e mini cooper S(163cv Stefano non 180cv....180cv avra' la Ypsilon HF e la Punto Abarth...).....ma la mini one e mini one D sono dirette avversarie della Ypsilon 1.4 e 1.3multijet........guardate anche il listino...........

Giulio e 128/131 esprimono pensieri infantili.......non sarebbe male di crescere un po ragazzi...

La A2 come la classe A sono in un altro segmento rispetto a Yspilon e Mini la prime piccole monovolume 5p e le seconde 2V segmento B compatte nelle dimensioni solo 3p con poco spazio.

Si è vero, ma io credo che il succo del discorso lo abbia espresso a meraviglia il mio coetaneo Stefano73 (trentenne???), ma chissenefrega se la Ypsilon sia o no confrontabile con la Mini l'importante è che venda.

A chi ruberà cliente poi è un problema secondario...a meno che non sia la Punto ma questo ci può stare almeno in parte.

L'importante è trainare coloro che acquistano estero verso il prodotto italiano.

Io credo che la ypsilon abbia veramente tutte le carte in regola per sfondare...certo la mancanza di 5 porte può influire negativamente ma non credo in modo sostanziale.

Link al commento
Condividi su altri Social

  • Risposte 111
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

I più attivi nella discussione

Faccio solo un altro esempio: la Peugeot 307 non ha tutti i "giocattolini" che ha la Stilo, ma non mi sembra che abbia stentato ad imporsi sul mercato, anzi...

Al massimo, parte di quelle dotazioni dovrebbero essere proposte di serie in modo che un maggior numero di persone possa apprezzarle.

La Stilo Dynamic, ossia la migliore ( esclusa l'abarth solo col 2.4 ) non propone neanche cerchi in lega ( che aiutano molto l'estetica di questa vettura ) e clima bi-zona di serie!

Anch'io penso così.

La possibilità di avere certi accessori è giusto, ma non sono determinanti per dare successo ad un modello,

Io oggi ancora non vedo accessori tali da creare veramente valore aggiunto per il cliente che si trasformi in vendite.

Alla prima pubblicità della Stilo è parzialmente imputata la colpa dello scarso successo del modello all'inizio, proprio perché faceva leva sui gadget che per quella categoria di vetture e per quella clientela assolutamente non sono determinanti nella scelta...

Link al commento
Condividi su altri Social

pero i dati di vendita sono un fatto. La megane vende la Stilo vivacchia. Qualcosa vorrà pur dire anche perche dal punto di vista dei contenuti tecnici la Stilo non è seconda a nessuno. Evidentemente sono altri i motivi che spingono all'acquisto di Megane. e sicuramente questi elementi intangibili come il design vogliono dire qualche cosa.

Gli addetti al mercato dicono che in un futuro le auto saranno il piu personalizzabili possibile secondo il gusto del consumatore. Questo significa che l'auto dovra avere contenuti propri che si identificano con la personalita del suo possessore. Megane secondo me c'è riuscita. Ha prodotto un'auto dalla linea poco convenzionale ma molto innovativo che sicuramente non puo piacere a tutti, ma che sicuramente incontra pareri favorevoli nei confronti di chi nell'auto cerca un contenuto emozinale piu accentuato. E i fatti gli stanno dando ragione. Stilo invece secondo me non a sfondato per i motivi opposti, è una linea convenzionale come tante ed è Fiat. Se uno vuole essere conformista alla fine compra Golf.

Quindi la Megane a livello globale si può dire piacere a più persone che non la Stilo, così come piace di più a te, a Stefano73, a 126/131 e tanti altri. Ma allo stesso tempo ci saranno anche persone che preferiscono la Stilo anche come design rispetto a quello più scioccante della Megane, e io sono uno di quelli. Cosa vuol dire questo? Che non ho gusti oppure ho gusti per l'orrendo (ho sentito dirmene pure di peggio quando acquistai la Nubira)? Oppure non capisco un piffero di auto, stile e design?

Scusami se insisto ma quando si tratta di gusti sull'estetica, non transigo: la verità assoluta non esiste. A te piace la Megane? Bene, non sto lì a contestartelo. Non ti piace la Stilo? Altrettanto bene, ma non contestarlo a chi invece piace questa auto. Chissà perché vi rode così tanto...

Sono stati commessi errori con la Stilo, a partire da soluzioni stilistiche più o meno discutibili e errori di gioventù che l'hanno stroncata. Ma perché voi due vi ostinate a denigrarla così ferocemente? Alla fine un suo mercato se l'è creato anche lei.

Qualcosa di confromista come la Golf? Lasciamo perdere che è meglio... :roll:

Nell'aprile del 1998 comprai una Clio accessoriata a mia moglie.

Qulche mese dopo mia moglie realizzò che la Peugeot 206 era più bella e cominciò a buttarmi delle battute in proposito che io ho logicamente ignorato.

Milioni e milioni di persone ragionano come mia moglie: vedono un'auto e se gli piace se la vogliono comprare. Non gliene frega niente della sicurezza, delle prestazioni, dell'economia, della qualità etc. Quello che in assoluto decreta il successo delle auto indirizzate alle masse è solo se piacciono o meno alla maggioranza dei clienti.

Da questo punto di vista, a mio avviso, ha ragione Caravaggio.

Sui gusti certamente non si discute. Anche a me la Stilo non dispiace, ma sono certo che se Megane vende di più è perchè piace di più ad un più largo numero di clienti.

Link al commento
Condividi su altri Social

pero i dati di vendita sono un fatto. La megane vende la Stilo vivacchia. Qualcosa vorrà pur dire anche perche dal punto di vista dei contenuti tecnici la Stilo non è seconda a nessuno. Evidentemente sono altri i motivi che spingono all'acquisto di Megane. e sicuramente questi elementi intangibili come il design vogliono dire qualche cosa.

Gli addetti al mercato dicono che in un futuro le auto saranno il piu personalizzabili possibile secondo il gusto del consumatore. Questo significa che l'auto dovra avere contenuti propri che si identificano con la personalita del suo possessore. Megane secondo me c'è riuscita. Ha prodotto un'auto dalla linea poco convenzionale ma molto innovativo che sicuramente non puo piacere a tutti, ma che sicuramente incontra pareri favorevoli nei confronti di chi nell'auto cerca un contenuto emozinale piu accentuato. E i fatti gli stanno dando ragione. Stilo invece secondo me non a sfondato per i motivi opposti, è una linea convenzionale come tante ed è Fiat. Se uno vuole essere conformista alla fine compra Golf.

Quindi la Megane a livello globale si può dire piacere a più persone che non la Stilo, così come piace di più a te, a Stefano73, a 126/131 e tanti altri. Ma allo stesso tempo ci saranno anche persone che preferiscono la Stilo anche come design rispetto a quello più scioccante della Megane, e io sono uno di quelli. Cosa vuol dire questo? Che non ho gusti oppure ho gusti per l'orrendo (ho sentito dirmene pure di peggio quando acquistai la Nubira)? Oppure non capisco un piffero di auto, stile e design?

Scusami se insisto ma quando si tratta di gusti sull'estetica, non transigo: la verità assoluta non esiste. A te piace la Megane? Bene, non sto lì a contestartelo. Non ti piace la Stilo? Altrettanto bene, ma non contestarlo a chi invece piace questa auto. Chissà perché vi rode così tanto...

Sono stati commessi errori con la Stilo, a partire da soluzioni stilistiche più o meno discutibili e errori di gioventù che l'hanno stroncata. Ma perché voi due vi ostinate a denigrarla così ferocemente? Alla fine un suo mercato se l'è creato anche lei.

Qualcosa di confromista come la Golf? Lasciamo perdere che è meglio... :roll:

Ognuno ha i suoi gusti ed è giusto sia così Velox siamo in democrazia...io un auto anonima come la stilo la prenderei solo a km0 con il 20% di sconto...in effetti adesso le 3-5 orte jtd si trovano facilmente così...stesso discorso per una Polo ad esempio....ecc...ecc...

Ma c'è chi giustamente non guarda solo la linea ma anche i contenuti..

Adesso cmq sembra proprio che le auto anonime non vadano più come una volta vedi fiesta che vende benissimo solo con megasconti e in periodo di incentivi, vedi polo 2001-ibiza 2001.....che sembrava dovessero fare sfarceli invece vendono meno di micra e c3...che sono rifinite peggio...e hanno gamme meno vaste o per stare nel segmento C corolla 3-5 pt anonima vende poco...la verso più origianle anche se molto più acra vende benissimo.

Con una linea più originale l'utente non sta a vedere i 1000-1300 euro in più anche con contenuti inferiori...con una linea anonima e ottimi contenuti (vedi stilo-polo-corolla,ecc)devi vemdere con sconti, finanziamenti,rottamazione,ecc,ecc.

Cmq a me rattrista vedere le Fiat con una linea triste...sarà che sono un nostalgico!!...però la piccola Gingo non è così triste dal vero sembra che un sorrisino lo faccia anche lei :lol::lol::lol:

Senza cuore saremmo solo macchine.......

Link al commento
Condividi su altri Social

Milioni e milioni di persone ragionano come mia moglie: vedono un'auto e se gli piace se la vogliono comprare. Non gliene frega niente della sicurezza, delle prestazioni, dell'economia, della qualità etc. Quello che in assoluto decreta il successo delle auto indirizzate alle masse è solo se piacciono o meno alla maggioranza dei clienti.

Questo non lo discuto e anzi sono d'accordo. Un'auto prima di tutto deve piacere esteticamente, altrimenti non ne sarai mai soddisfatto e ti lamenterai di quell'auto finché non la cambi. Certo l'estetica è per molte persone l'unico parametro, ma non possiamo neanche pretendere che tutti i 30 milioni di patentati in Italia abbiano la stessa nostra identica passione. La Megane sta avendo un discreto successo, vuol dire che piace e la Renault non chiede troppi soldi per poter portarsela via, a me non piace se non la Scenic. La Stilo ha stentato tutto l'anno passato, molti non hanno digerito la linea della 5 porte, adesso comunque le vendite stanno andando diciamo bene anche se non esaltanti, ma decisamente meglio rispetto ad un anno fa, cosa vuol dire questo? Eppure l'estetica non è cambiata, vuol dire che il successo della Stilo non è stato frenato dal solo stile ma da altri fattori, la campagna pubblicitaria non azzeccata, i difetti di gioventù, la non buona immagine del marchio, e non ultimo neanche una campagna giornalistica veramente massacrante che ha avuto pochi riscontri storici nel passato.

Comunque non è solo l'estetica, ma a volte nel segmento C gioca un ruolo relativamente importante anche il prezzo (almeno più tra gli uomini che tra le donne forse :roll: ) e in parte anche il marchio.

Link al commento
Condividi su altri Social

Milioni e milioni di persone ragionano come mia moglie: vedono un'auto e se gli piace se la vogliono comprare. Non gliene frega niente della sicurezza, delle prestazioni, dell'economia, della qualità etc. Quello che in assoluto decreta il successo delle auto indirizzate alle masse è solo se piacciono o meno alla maggioranza dei clienti.

Questo non lo discuto e anzi sono d'accordo. Un'auto prima di tutto deve piacere esteticamente, altrimenti non ne sarai mai soddisfatto e ti lamenterai di quell'auto finché non la cambi. Certo l'estetica è per molte persone l'unico parametro, ma non possiamo neanche pretendere che tutti i 30 milioni di patentati in Italia abbiano la stessa nostra identica passione. La Megane sta avendo un discreto successo, vuol dire che piace e la Renault non chiede troppi soldi per poter portarsela via, a me non piace se non la Scenic. La Stilo ha stentato tutto l'anno passato, molti non hanno digerito la linea della 5 porte, adesso comunque le vendite stanno andando diciamo bene anche se non esaltanti, ma decisamente meglio rispetto ad un anno fa, cosa vuol dire questo? Eppure l'estetica non è cambiata, vuol dire che il successo della Stilo non è stato frenato dal solo stile ma da altri fattori, la campagna pubblicitaria non azzeccata, i difetti di gioventù, la non buona immagine del marchio, e non ultimo neanche una campagna giornalistica veramente massacrante che ha avuto pochi riscontri storici nel passato.

Comunque non è solo l'estetica, ma a volte nel segmento C gioca un ruolo relativamente importante anche il prezzo (almeno più tra gli uomini che tra le donne forse :roll: ) e in parte anche il marchio.

Senza cuore saremmo solo macchine.......

Link al commento
Condividi su altri Social

pero i dati di vendita sono un fatto. La megane vende la Stilo vivacchia. Qualcosa vorrà pur dire anche perche dal punto di vista dei contenuti tecnici la Stilo non è seconda a nessuno. Evidentemente sono altri i motivi che spingono all'acquisto di Megane. e sicuramente questi elementi intangibili come il design vogliono dire qualche cosa.

Gli addetti al mercato dicono che in un futuro le auto saranno il piu personalizzabili possibile secondo il gusto del consumatore. Questo significa che l'auto dovra avere contenuti propri che si identificano con la personalita del suo possessore. Megane secondo me c'è riuscita. Ha prodotto un'auto dalla linea poco convenzionale ma molto innovativo che sicuramente non puo piacere a tutti, ma che sicuramente incontra pareri favorevoli nei confronti di chi nell'auto cerca un contenuto emozinale piu accentuato. E i fatti gli stanno dando ragione. Stilo invece secondo me non a sfondato per i motivi opposti, è una linea convenzionale come tante ed è Fiat. Se uno vuole essere conformista alla fine compra Golf.

Quindi la Megane a livello globale si può dire piacere a più persone che non la Stilo, così come piace di più a te, a Stefano73, a 126/131 e tanti altri. Ma allo stesso tempo ci saranno anche persone che preferiscono la Stilo anche come design rispetto a quello più scioccante della Megane, e io sono uno di quelli. Cosa vuol dire questo? Che non ho gusti oppure ho gusti per l'orrendo (ho sentito dirmene pure di peggio quando acquistai la Nubira)? Oppure non capisco un piffero di auto, stile e design?

Scusami se insisto ma quando si tratta di gusti sull'estetica, non transigo: la verità assoluta non esiste. A te piace la Megane? Bene, non sto lì a contestartelo. Non ti piace la Stilo? Altrettanto bene, ma non contestarlo a chi invece piace questa auto. Chissà perché vi rode così tanto...

Sono stati commessi errori con la Stilo, a partire da soluzioni stilistiche più o meno discutibili e errori di gioventù che l'hanno stroncata. Ma perché voi due vi ostinate a denigrarla così ferocemente? Alla fine un suo mercato se l'è creato anche lei.

Qualcosa di confromista come la Golf? Lasciamo perdere che è meglio... :roll:

Fiat Grande Punto 1.3 Multijet 90 cv 5 porte Emotion. Bella rossa fiammante!!!

Mia, ti voglio tanto bene!

Link al commento
Condividi su altri Social

Giulio Megane 2... 5 stelle a crash test (dato importantissimo in germania dove vende più del doppio di stilo)...Stilo quante stelle ha????

Magari 5 ma se nn fanno la prova???

Certo 307 vende meno da quando c'è megane 2... anche stilo 3-5 porte vende il 30-40% dello scorso anno....e li non c'era l'effeto moda..

Senza cuore saremmo solo macchine.......

Link al commento
Condividi su altri Social

pero i dati di vendita sono un fatto. La megane vende la Stilo vivacchia. Qualcosa vorrà pur dire anche perche dal punto di vista dei contenuti tecnici la Stilo non è seconda a nessuno. Evidentemente sono altri i motivi che spingono all'acquisto di Megane. e sicuramente questi elementi intangibili come il design vogliono dire qualche cosa.

Gli addetti al mercato dicono che in un futuro le auto saranno il piu personalizzabili possibile secondo il gusto del consumatore. Questo significa che l'auto dovra avere contenuti propri che si identificano con la personalita del suo possessore. Megane secondo me c'è riuscita. Ha prodotto un'auto dalla linea poco convenzionale ma molto innovativo che sicuramente non puo piacere a tutti, ma che sicuramente incontra pareri favorevoli nei confronti di chi nell'auto cerca un contenuto emozinale piu accentuato. E i fatti gli stanno dando ragione. Stilo invece secondo me non a sfondato per i motivi opposti, è una linea convenzionale come tante ed è Fiat. Se uno vuole essere conformista alla fine compra Golf.

Quindi la Megane a livello globale si può dire piacere a più persone che non la Stilo, così come piace di più a te, a Stefano73, a 126/131 e tanti altri. Ma allo stesso tempo ci saranno anche persone che preferiscono la Stilo anche come design rispetto a quello più scioccante della Megane, e io sono uno di quelli. Cosa vuol dire questo? Che non ho gusti oppure ho gusti per l'orrendo (ho sentito dirmene pure di peggio quando acquistai la Nubira)? Oppure non capisco un piffero di auto, stile e design?

Scusami se insisto ma quando si tratta di gusti sull'estetica, non transigo: la verità assoluta non esiste. A te piace la Megane? Bene, non sto lì a contestartelo. Non ti piace la Stilo? Altrettanto bene, ma non contestarlo a chi invece piace questa auto. Chissà perché vi rode così tanto...

Sono stati commessi errori con la Stilo, a partire da soluzioni stilistiche più o meno discutibili e errori di gioventù che l'hanno stroncata. Ma perché voi due vi ostinate a denigrarla così ferocemente? Alla fine un suo mercato se l'è creato anche lei.

Qualcosa di confromista come la Golf? Lasciamo perdere che è meglio... :roll:

Fiat Grande Punto 1.3 Multijet 90 cv 5 porte Emotion. Bella rossa fiammante!!!

Mia, ti voglio tanto bene!

Link al commento
Condividi su altri Social

Guest 126/131

però l'unica cosa della stilo che non mi piace è l'estetica........

ognuno ha i suoi gusti......... :)

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.