Vai al contenuto

Le prossime italiane faranno impallidire le tedesche!


Messaggi Raccomandati:

....MULTY CROSSER:vecchia stilo 5p con anche 4x4,+ lunga/alta di 7/9cm

tipo una mpv a 5posti regolabili......alzata da terra

Fra le tante proposte del giovane 126/131 questa mi sembra veramente quella più sensata!!!

Senza cuore saremmo solo macchine.......

Link al commento
Condividi su altri Social

  • Risposte 111
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

I più attivi nella discussione

Temo che dopo il salone di Francoforte, quando arriveranno le sostitute di Astra, Focus e Golf, per la Stilo ci sarà poco da fare. Le nuove arrivate potranno mettere sul piatto della bilancia l'effetto novità.

Se poi la nuova Focus dovesse continuare nella politica che Ford sta attuando sul mercato italiano, e cioè di offrire macchine con giusto gli accessori che servono (la maggior parte delle Focus vendute sono Zetec con il climatizzatore, la vernice metallizzata e l'autoradio) a prezzi concorrenziali, ho paura che sempre meno gente guarderà alla Stilo.

Proprio per questo alla Fiat hanno deciso di correre ai ripari proponendo un restyling abbastanza presto, l'anno prossimo. Ho i miei forti dubbi sulla Astra però... dipenderà molto dalla linea...

Quanto al discorso Focus, per questo che io auspico un reindirizzo della politica commerciale Fiat su prezzi di listino, sconti e km 0, reale e non solo a parole.

Link al commento
Condividi su altri Social

Guest 126/131

perchè non lo dovrebbe essere :o:?: :?: :?:

sarebbe tipo la golf country(molto diversa,senza ruota di scorta fuori)

o la vecchia scenic 4x4......SAREBBE SEMLICEMENTE UNA 5p + lunga e alta,con a richiesta un kit con parafanghi neri.....x non sporcare l'auto.....

:D secondo me avrebbe un successone :!::!::!:

Ma le altre proposte non vanno bene :(:?: :?: :?: :?:

OVVIAMENTE DOVREBBERO RIFARE IL FRONTALE:......MI ERA PIACIUTO QUELLO DI QUATTRORUOTE,PRIMA ANCORA CHE FOSSE VISTO....

ASSOMIGLIAVA ALLA VECCHIA PUNTO,CON FARI GIALLI...IO IN +

CI METTEREI I FENDINEBBIA SOTTO......

Link al commento
Condividi su altri Social

Guest Phormula

Già e non dimentichiamoci la concorrenza interna della Idea per la 5 porte soprattutto, ma grazie ai nuovi motori per stilo almeno il calo verrò un pò attenuato.

A stilo MW penso dovrà far paura anche la Focus c-max tra poco dalle concessionarie col 1.6 hdi 110 cv se avrà i classici prezzi ford...e anche la nuova Megane Grantour....altro che l'astra e la golf....

La Golf non dovrebbe essere un problema. Stilo e Golf in realtà non si sono mai fatte concorrenza seriamente. Le vendite di Golf non hanno risentito (in maniera positiva) delle mancate vendite di Stilo. Golf ha vendite stabili, in gran parte legate all'elevato tasso di fedeltà della clientela per il modello. Parlando con il concessionario VW, la maggior parte dei clienti che chiedono un preventivo per una Golf come alternativa ha in mente o qualcos'altro all'interno del gruppo o vetture comunque della stessa fascia di prezzo. Questo mi fa pensare che la Golf V, quando uscirà non sarà una minaccia per la Stilol.

Come vado dicendo da tempo, i clienti delle Fiat del segmento C se li sono pappati quelli che fanno macchine più o meno dello stesso livello di prezzo e qualità percepita, e cioè Ford, Opel, Peugeot, Renault e Citroen. Cioè quelli che hanno budget più bassi rispetto a quelli che ci vogliono per una Golf e vanno in cerca del miglior rapporto qualità/prezzo, se non del miglior prezzo a scapito di qualità e dotazione, all'interno di questa fascia.

Link al commento
Condividi su altri Social

Già e non dimentichiamoci la concorrenza interna della Idea per la 5 porte soprattutto, ma grazie ai nuovi motori per stilo almeno il calo verrò un pò attenuato.

A stilo MW penso dovrà far paura anche la Focus c-max tra poco dalle concessionarie col 1.6 hdi 110 cv se avrà i classici prezzi ford...e anche la nuova Megane Grantour....altro che l'astra e la golf....

La C-Max farà paura solamente a se stessa, cioè la Focus sw! Troppo simile come estetica e come contenuti tecnici, solo un po' più cara. Certo dentro sarà come una monovolume ma il confine tra una familiare e una monovolume compatta sarà sempre meno definito.

Ti do ragione da vendere invece per la Megane GrandTour che sembra una bella macchina, non certo paragonabile a quella anonima che l'ha preceduta. Questa auto secondo me si imporrà di prepotenza contro Focus sw, Stilo Mw e 307 SW.

Link al commento
Condividi su altri Social

Come vado dicendo da tempo, i clienti delle Fiat del segmento C se li sono pappati quelli che fanno macchine più o meno dello stesso livello di prezzo e qualità percepita, e cioè Ford, Opel, Peugeot, Renault e Citroen. Cioè quelli che hanno budget più bassi rispetto a quelli che ci vogliono per una Golf e vanno in cerca del miglior rapporto qualità/prezzo, se non del miglior prezzo a scapito di qualità e dotazione, all'interno di questa fascia.

Non ti dimenticare coreane e giapponesi. Da dove pensi che vengano tutti gli acquirenti di una Yaris, seconda auto più venduta?

Link al commento
Condividi su altri Social

Guest 126/131

IO INFATTI HO PROPOSTO LA MULTY CROSSER PROPRIO X la concorrenza dell'idea e della multipla.......... :wink:

La golf però non ha niente di speciale,tranne il(finto a mio parere)

marchio.....perchè la nuova astra avrà + o - le stesse motorizzazioni.....

...poi la golf si scontra di + con la 147.......poi la golf ha sfondato solo con la 3/5porte....le altre carrozzerie no......

Link al commento
Condividi su altri Social

Guest Phormula
Non ti dimenticare coreane e giapponesi. Da dove pensi che vengano tutti gli acquirenti di una Yaris, seconda auto più venduta?

Giusto, grazie per averlo ricordato.

Quel che mi sorprende della Yaris è la differenza tra il parere degli esperti e quello della clientela normale. A detta degli esperti non è niente di particolare anzi, a sentire alcuni, è fatta in economia. Invece tutte le inchieste fatte tra utenti normali la pongono ai vertici per soddisfazione del cliente. E la percentuale di utenti soddisfatti aumenta se l'inchiesta viene effettuata andando a chiedere a persone che in vita loro non hanno mai comperato una rivista di automobili.

A questo punto, nel definire il successo di un auto, conta di più l'opinione degli appassionati o quella delle persone che non sanno cosa vuol dire Common Rail o Iniettore Pompa, ma che alla domanda "ricomprerebbe la sua macchina attuale o la consiglierebbe ad un amico", rispondono si o no, a seconda del fatto che sono rimasti soddisfatti oppure no.

Link al commento
Condividi su altri Social

Temo che dopo il salone di Francoforte, quando arriveranno le sostitute di Astra, Focus e Golf, per la Stilo ci sarà poco da fare. Le nuove arrivate potranno mettere sul piatto della bilancia l'effetto novità.

Se poi la nuova Focus dovesse continuare nella politica che Ford sta attuando sul mercato italiano, e cioè di offrire macchine con giusto gli accessori che servono (la maggior parte delle Focus vendute sono Zetec con il climatizzatore, la vernice metallizzata e l'autoradio) a prezzi concorrenziali, ho paura che sempre meno gente guarderà alla Stilo.

E' vero che sarà più difficile con Stilo quando queste 3 novità tedesche debutteranno, ma se davvero sarà difficile per Stilo, lo sarà anche per le francesi. Megane un po' meno, ma 307 cadrà ancora più giù a picco.

Ma le sfide non si basano solo sul design o sull'immagine del prodotto.

Infatti, se la GOlf (pur essendo sempre stata il punto di riferimento della categoria) verrà lanciata con un design poco convincente, am oltre a questo a prezzi ancora più alti, con ancora gli iniettori pompa come motori diesel e con vari problemi di gioventù, allora la Golf potrebbe iniziare a vendere molto meno. Infatti la gente vuole auto dal design personale e bello, non più quello austero, freddo e impersonale come quello che è sempre stato di Golf. E su questo le francesi insegnano.

Se Ford sbaglierà nella qualità costruttiva come ha fatto con Fiesta e Fusion, allora per la Focus non c'è nulla da fare. Potrà vendere grazie ai bassi prezzi o perchè te la buttano dietro.

Se poi Opel non è riuscita nel successo a debuttare l'anno scorso con Vectra, non immaginiamoci con Astra che pare avesse uno stile simile.

Inoltre c'è anche da calcolare le doti che hanno.

La GOlf ha l'immagine finora inaffondabile come la migliore nel segmento C, la Focus è stata nominata dai tedeschi la più affidabile ed ha prezzi bassi, l'Astra gode di un buon rapporto prezzo/qualità.

Ma se proviamo a vedere bene, la VW deve costruire una Golf Variant con un bagagliaio capiente e non come il flop attuale. La Ford deve dare alla Focus una miglior qualità costruttiva. L'Opel deve dare un design migliore di Vectra.

Infine i motori: strabilianti per potenza ma inaffidabili gli iniettori pompa, fenomenali ma un po' misteriosi i Tdci.

Cosa possono fare questi motori contro i multijet Fiat? Nulla, sono troppo inferiori!!!

Ritornando alla Stilo, vedrai che non temerà la concorrenza perchè:

-imminente arrivo di nuovi motori come il 1.4 fire, il 1.9 multijet 100 cv, il 1.9 multijet 136 cv, il 1.3 multijet + di 70 cv, e forse il 3.2 V6 per la serie speciale;

-tecnologia ancora al passo coi tempi;

-modularità dell'abitacolo;

-interni spaziosi e costruiti con molta cura (anche se certe finiture sono da migliorare);

-materiali di qualità;

-miglior confort delle sospensioni nel segmento;

-tra un anno debutto sul mercato del profondo restyling.

Se poi ho dimenticato qualcosa, ditemelo!

Fiat Grande Punto 1.3 Multijet 90 cv 5 porte Emotion. Bella rossa fiammante!!!

Mia, ti voglio tanto bene!

Link al commento
Condividi su altri Social

Guest 126/131

però la modularità potrebbe non fare bene alla multipla o all'idea....

spero di sbagliarmi.....ben venga il restyling,basta che modificano il frontale che a me continua a non piacermi......... :)

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.