Vai al contenuto

Le prossime italiane faranno impallidire le tedesche!


Messaggi Raccomandati:

Ragazzi anche se sembra questo post non l'ho scritto io :wink: :wink: ...cmq in Fiat si sta muovendo qualcosa ad esempio su Punto emotion (inspiegabilmente non disponibile per ora col multjet..penso ci sarà qunado la faranno 80-85cv) clima-bizona e cerchi lega sono di serie....non vedo perchè per i patiti di auto accessoriate Fiat non proponga una stilo con già di serie accessori simili (abarth a parte ma quella è fuori merctao grazie al 2.4)...aggiungere al prezzo di listino altri accessori è un vero calvario..meglio se uno li vuole averli già di serie...a qunado una Stilo Emotion...magari MW multjet 136 cv per accontentare Velox??

Grazie Stefano per il pensiero :lol::lol: :wink: :wink:

Una versione Emotion mi farebbe piacere senz'altro con quel motore. Ma non credo che sarebbe questa a trainare le vendite tutt'altro. A tutt'oggi comunque la Stilo ha abbastanza possibilità di personalizzazione da soddisfare chiunque. E quel motore certo è interessante, ma Golf a parte, quale concorrente offre attualmente un turbodiesel di tale potenza? Solo la 147, ma non è del tutto equiparabile.

Non capisco la tua affermazione del calvario su aggiungere accessori al prezzo di listino, cosa intendi? Io comunque finore le auto che ho acquistato nuove le ho prese tra quelle base disponibili in pronta consegna, così è stato per la Uno, così è stato per la Nubira. Forse non per la prossima... certo a me piacerebbe avere di tutto su un'auto, per esempio tanto per stare sulla Stilo Multiwagon, clima bizona, Connect Nav+, comandi radio al volante, tettuccio SkyWindow, pack comfort, cruise control, Esp... ma son sicuro che alla fine ne metterei meno della metà 8) 8) . Inoltre tieni conto che fuori dall'Italia la Stilo Multiwagon Dynamic alcune delle cose che ti ho elencato ce le ha già di serie...

Link al commento
Condividi su altri Social

  • Risposte 111
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

I più attivi nella discussione

...perchè non c'è niente di peggio che uan orda di clienti della prima ora insoddisfatti per stroncare la carriera di un modello.

Stilo docet :evil::evil:

Link al commento
Condividi su altri Social

Ma che stai dicendo...molti imputano tra le altre cause delle vendite basse della stilo la gamma motori-allestimenti non completa....attualmente....so già che arriveranno avrie versioni da 80 fino a 240 cv...non voglio sentirmelo ancora ripetre.

Secondo me fra le medie la migliore come gamma allestimenti-motori-potenze-carrozzerie è la megane...le mancano solo il 2.0 potente arriverà a fine anno...i DCI 15 100 cv (altrenativa ai psa hdi 1.6 90-110 cv) e 1.9 140 cv attesi a breve come la bella Grantour che secondo me sarà nel 2004 la vera soprpresa fra le medie come boom di vendite.

L'unica cosa che la Stilo attualmente manca rispetto alla Megane, a mio modesto parere, è la disponibilità di un cambio automatico, meglio se di tipo robotizzato per consentire un uso anche sequenziale. Ma mi sembra di capire che neanche l'automatico della Megane sia un grande ritrovato di tecnologia...

Link al commento
Condividi su altri Social

Ragazzi anche se sembra questo post non l'ho scritto io :wink: :wink: ...cmq in Fiat si sta muovendo qualcosa ad esempio su Punto emotion (inspiegabilmente non disponibile per ora col multjet..penso ci sarà qunado la faranno 80-85cv) clima-bizona e cerchi lega sono di serie....non vedo perchè per i patiti di auto accessoriate Fiat non proponga una stilo con già di serie accessori simili (abarth a parte ma quella è fuori merctao grazie al 2.4)...aggiungere al prezzo di listino altri accessori è un vero calvario..meglio se uno li vuole averli già di serie...a qunado una Stilo Emotion...magari MW multjet 136 cv per accontentare Velox??

Grazie Stefano per il pensiero :lol::lol: :wink: :wink:

Una versione Emotion mi farebbe piacere senz'altro con quel motore. Ma non credo che sarebbe questa a trainare le vendite tutt'altro. A tutt'oggi comunque la Stilo ha abbastanza possibilità di personalizzazione da soddisfare chiunque. E quel motore certo è interessante, ma Golf a parte, quale concorrente offre attualmente un turbodiesel di tale potenza? Solo la 147, ma non è del tutto equiparabile.

Non capisco la tua affermazione del calvario su aggiungere accessori al prezzo di listino, cosa intendi? Io comunque finore le auto che ho acquistato nuove le ho prese tra quelle base disponibili in pronta consegna, così è stato per la Uno, così è stato per la Nubira. Forse non per la prossima... certo a me piacerebbe avere di tutto su un'auto, per esempio tanto per stare sulla Stilo Multiwagon, clima bizona, Connect Nav+, comandi radio al volante, tettuccio SkyWindow, pack comfort, cruise control, Esp... ma son sicuro che alla fine ne metterei meno della metà 8) 8) . Inoltre tieni conto che fuori dall'Italia la Stilo Multiwagon Dynamic alcune delle cose che ti ho elencato ce le ha già di serie...

Bè il calvario che ti dicevo degli opt me l'ha spiegato un concessionario ...ad esempio su punto 99 iniziavi col prezzo base poi toglievi i vari sconti rottamazioni agevolazione..poi dovevi metterci a (parte abs- air bag che non li chiedeva nessuno) tante piccole sciocchezze non presenti di serie addirittura le modanature alterali...sciocchezze che sommate facevo 500 euro come niente.....

Cmq apprezzo la scelta dei pacchetti di acccessori a tema vedi ford (peccato che quelli siano obbligatori :twisted: :twisted: ) che adesso ho visto che adottereanno anche sulla nuova Ypsilon...piuttosto che una miriade di Accessori singoli.

Anch'io tutte le auto che ho preso erano in versioni più o meno base e senza accessori in opt....perchè ernao in pronta consegna e di solito mi serviva subito la macchina nuova oppure facevano grossi sconti.

Senza cuore saremmo solo macchine.......

Link al commento
Condividi su altri Social

L'unica cosa che la Stilo attualmente manca rispetto alla Megane, a mio modesto parere, è la disponibilità di un cambio automatico, meglio se di tipo robotizzato per consentire un uso anche sequenziale. Ma mi sembra di capire che neanche l'automatico della Megane sia un grande ritrovato di tecnologia...

A mio modesto parere l'unica cosa che manca alla Stilo è una bella linea ed una coerenza stilistica. E non è robetta da poco...

In Fiat hanno voluto fare un'auto conformista e noiosa, alla Renault hanno seguito la strada opposta e hanno prodotto un best seller. Il mercato dell'auto è cambiato profondamente e l'auto non è piu un semplice mezzo per muoversi. Il fatto che le nicchie di mercato si stiano sempre piu ingrandendo (monovulumi, SUV, cross over, specialties) dimostra come l'autista media cerchi sempre piu un identificazione meggiore con la propria auto. In Renault l'hanno capita e hanno disegnato la (secondo me) piu bella segmento C attuale (la 147 ha qualche anno ormai), anticonformista, attuale, dal carattere forte, e ben costruita. l'hanno proposta ad un prezzo decente e ne stanno vendendo un bel po'.

In Fiat invece hanno deciso che per vendere bisognava fare la VW dei poveri, boicottare la fantasia e la gente ha risposto, com'era prevedibile, male.

Rispetto alla Megane la stilo 5P sembra un'auto di 5 anni fa.

Link al commento
Condividi su altri Social

A mio modesto parere l'unica cosa che manca alla Stilo è una bella linea ed una coerenza stilistica.

Io parlavo esclusivamente dal punto di vista dei contenuti tecnici e di equipaggiamento. La linea e il piacere o meno è una cosa personale e soggettiva, e come tale non mi sbilancio a dire che la Stilo è più brutta, perché qualcun altro la potrebbe pensare diversamente e nessuno può sindacare i suoi gusti. Questo a prescindere dal fatto che la Megane si possa apprezzare stilisticamente... a me per esempio trovo più bella una Stilo 5 porte di una Megane a 3 porte. Ma non sto a dire che la Stilo visto che mi piace di più è 5 anni più avanti. Teniamoci ai fatti, perché una macchina può piacere o meno, ma il piacere o meno non è una verità assoluta.

Link al commento
Condividi su altri Social

L'unica cosa che la Stilo attualmente manca rispetto alla Megane, a mio modesto parere, è la disponibilità di un cambio automatico, meglio se di tipo robotizzato per consentire un uso anche sequenziale. Ma mi sembra di capire che neanche l'automatico della Megane sia un grande ritrovato di tecnologia...

A mio modesto parere l'unica cosa che manca alla Stilo è una bella linea ed una coerenza stilistica. E non è robetta da poco...

In Fiat hanno voluto fare un'auto conformista e noiosa, alla Renault hanno seguito la strada opposta e hanno prodotto un best seller. Il mercato dell'auto è cambiato profondamente e l'auto non è piu un semplice mezzo per muoversi. Il fatto che le nicchie di mercato si stiano sempre piu ingrandendo (monovulumi, SUV, cross over, specialties) dimostra come l'autista media cerchi sempre piu un identificazione meggiore con la propria auto. In Renault l'hanno capita e hanno disegnato la (secondo me) piu bella segmento C attuale (la 147 ha qualche anno ormai), anticonformista, attuale, dal carattere forte, e ben costruita. l'hanno proposta ad un prezzo decente e ne stanno vendendo un bel po'.

In Fiat invece hanno deciso che per vendere bisognava fare la VW dei poveri, boicottare la fantasia e la gente ha risposto, com'era prevedibile, male.

Rispetto alla Megane la stilo 5P sembra un'auto di 5 anni fa.

...E dire che i primi schizzi dei tanto criticati stilisti del centro stile Fiat avevano molti tratti in comune con la nuova Megane anzi erano origianli senza essere Choccanti come lo è ancora per qulacuno (ormai pochi) il posteriore della meagne 2V....poi sappiamo tutti cosa ha poi combinato il marketing filo ww....anzi anche ex ww...

Senza cuore saremmo solo macchine.......

Link al commento
Condividi su altri Social

Guest 126/131

infatti la megane piace anche a me........finora l'unica auto dal design strano per la fiat è la multipla,che a me è piaciuta fin dall'inizio..........

:( Peccato che verrà sostituita da una multipla stile stilo.......

:!: Io invece l'avrei fatta identica come è adesso,ma avrei messo la calandra fiat stile vw,e dietro avrei inclinato ancora un po' il lunotto all'indietro.Internamente avrei allungato la larghezza (+5cm) della vettura

e anche l'altezza (+3cm),mentre la lunghezza l'avrei accorciata di 2mm.

Internamente invece avrei messo la plancia sempre con leva in alto ,ma con strumentazione + accessoriata e clima 2/4 zone...avrei mantenuto se

mpre i 6 posti,ma a richiesta c'avrei messo 4 posti,tipo nuove opel.Una

particolarità rispetto alle avversarie x me sarebbe stata la plancia molto integrante con l'abitacolo,con molti vani potaoggetti...

La larghezza in teoria sarebbe di(+12cm),perchè la macchina avrebbe le ruote fuori,x aumentare lo spazio,tipo maggiolino,o cruiser(un po' + stretti...)................ :roll: SPERO CHE CI RIPENSINO....... :roll:

Link al commento
Condividi su altri Social

A mio modesto parere l'unica cosa che manca alla Stilo è una bella linea ed una coerenza stilistica.

Io parlavo esclusivamente dal punto di vista dei contenuti tecnici e di equipaggiamento. La linea e il piacere o meno è una cosa personale e soggettiva, e come tale non mi sbilancio a dire che la Stilo è più brutta, perché qualcun altro la potrebbe pensare diversamente e nessuno può sindacare i suoi gusti. Questo a prescindere dal fatto che la Megane si possa apprezzare stilisticamente... a me per esempio trovo più bella una Stilo 5 porte di una Megane a 3 porte. Ma non sto a dire che la Stilo visto che mi piace di più è 5 anni più avanti. Teniamoci ai fatti, perché una macchina può piacere o meno, ma il piacere o meno non è una verità assoluta.

pero i dati di vendita sono un fatto. La megane vende la Stilo vivacchia. Qualcosa vorrà pur dire anche perche dal punto di vista dei contenuti tecnici la Stilo non è seconda a nessuno. Evidentemente sono altri i motivi che spingono all'acquisto di Megane. e sicuramente questi elementi intangibili come il design vogliono dire qualche cosa.

Gli addetti al mercato dicono che in un futuro le auto saranno il piu personalizzabili possibile secondo il gusto del consumatore. Questo significa che l'auto dovra avere contenuti propri che si identificano con la personalita del suo possessore. Megane secondo me c'è riuscita. Ha prodotto un'auto dalla linea poco convenzionale ma molto innovativo che sicuramente non puo piacere a tutti, ma che sicuramente incontra pareri favorevoli nei confronti di chi nell'auto cerca un contenuto emozinale piu accentuato. E i fatti gli stanno dando ragione. Stilo invece secondo me non a sfondato per i motivi opposti, è una linea convenzionale come tante ed è Fiat. Se uno vuole essere conformista alla fine compra Golf.

Link al commento
Condividi su altri Social

pero i dati di vendita sono un fatto. La megane vende la Stilo vivacchia. Qualcosa vorrà pur dire anche perche dal punto di vista dei contenuti tecnici la Stilo non è seconda a nessuno. Evidentemente sono altri i motivi che spingono all'acquisto di Megane. e sicuramente questi elementi intangibili come il design vogliono dire qualche cosa.

Gli addetti al mercato dicono che in un futuro le auto saranno il piu personalizzabili possibile secondo il gusto del consumatore. Questo significa che l'auto dovra avere contenuti propri che si identificano con la personalita del suo possessore. Megane secondo me c'è riuscita. Ha prodotto un'auto dalla linea poco convenzionale ma molto innovativo che sicuramente non puo piacere a tutti, ma che sicuramente incontra pareri favorevoli nei confronti di chi nell'auto cerca un contenuto emozinale piu accentuato. E i fatti gli stanno dando ragione. Stilo invece secondo me non a sfondato per i motivi opposti, è una linea convenzionale come tante ed è Fiat. Se uno vuole essere conformista alla fine compra Golf.

Quindi la Megane a livello globale si può dire piacere a più persone che non la Stilo, così come piace di più a te, a Stefano73, a 126/131 e tanti altri. Ma allo stesso tempo ci saranno anche persone che preferiscono la Stilo anche come design rispetto a quello più scioccante della Megane, e io sono uno di quelli. Cosa vuol dire questo? Che non ho gusti oppure ho gusti per l'orrendo (ho sentito dirmene pure di peggio quando acquistai la Nubira)? Oppure non capisco un piffero di auto, stile e design?

Scusami se insisto ma quando si tratta di gusti sull'estetica, non transigo: la verità assoluta non esiste. A te piace la Megane? Bene, non sto lì a contestartelo. Non ti piace la Stilo? Altrettanto bene, ma non contestarlo a chi invece piace questa auto. Chissà perché vi rode così tanto...

Sono stati commessi errori con la Stilo, a partire da soluzioni stilistiche più o meno discutibili e errori di gioventù che l'hanno stroncata. Ma perché voi due vi ostinate a denigrarla così ferocemente? Alla fine un suo mercato se l'è creato anche lei.

Qualcosa di confromista come la Golf? Lasciamo perdere che è meglio... :roll:

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.