Vai al contenuto

Le prossime italiane faranno impallidire le tedesche!


Messaggi Raccomandati:

Ed è un peccato, perchè l'estetica non sarà il massimo, la qualità percepita non è al livello della migliore concorrenza (ma la qualità reale, quella c'è) e la macchina viene proposta ad un prezzo di listino tutto sommato onesto.

Ho l'impressione che la politica delle Km0 sia stata una conseguenza necessaria dei mancati obiettivi di vendita. Evidentemente i prezzi dei listini originari erano percepiti troppo elevati per il tipo di auto. E secondo me il discorso si riallaccia a quanto ho detto nei post precedenti. Fiat non ha indovinato la linea di Stilo e aver fatto due carrozzerie differenti per la stessa auto è stato un errore. A questo punto l'unico incentivo che puo convincere l'acquisto di Stilo è un prezzo piu basso. Dopotutto, come dici tu, la qualità reale c'è e magari si sacrifica il vezzo di acquistare un'auto che non convince stilisticamente ma che ha cmq dei contenuti oggettivi. E poi in Fiat hanno disperato bisogno di fare cassa in questo momento.

Link al commento
Condividi su altri Social

  • Risposte 111
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

I più attivi nella discussione

Guest 126/131

proprio x questo che dovrebbero diminuire i listini almeno del 10%

e togliere gli sconti................,non fare il contrario

Link al commento
Condividi su altri Social

Guest fabvio
Giulio Megane 2... 5 stelle a crash test (dato importantissimo in germania dove vende più del doppio di stilo)...Stilo quante stelle ha????

Magari 5 ma se nn fanno la prova???

Certo 307 vende meno da quando c'è megane 2... anche stilo 3-5 porte vende il 30-40% dello scorso anno....e li non c'era l'effeto moda..

te stefano la devoi far finita co sto discorso della stilo che non vende ..... se poi è l'esatto contrario....

tu stefano ogni tanto ritorni sulle tue convinzioni credendo che siano quelle del mondo ma non è così .... fattene una ragione.

tu stefano devi capire che se nel primo semestre del 2003 la renault ha perso il 4,5% delle vendite e nello stesso periodo è stata commercializzata lka new megane ..... non mi pare si possa dire che questa abbia avuto tutto sto successo.

tu stefano devi renderti conto che la megane è un pòrodotto nettamente inferiore alla stilo e che fiat ha tutti altri standard rispetto alla renault .......

tu stefano devi capire che per fiat sarebbe srtato suicida fare un prodotto stravagante come la megane con uno spazio interno inferiore alla punto ((( e di gran lunga)))) perchè se c'è un punto fermo e iuna missione che fiat intesa come marchio non deve mai perdere di vista è il fatto che dai suoi prodotti il pubblico si aspetta abitabilità, spazio, concretezza .... anche design ma non stravaganza.

ripeto :

stilo è un grande prodotto e i dati di vendita lo testimoniano.

l'importante è crederci nella stilo con aggiornamenti continui dei motori e degli allestimenti.

quandoi il prodotto c'è è quella la cosa + importante..

.... la megane è pure accattivante nello stile ma per il resto è unba macchina con evidenti problemi di progetto ..... peraltro la megane è accattivente per gente come noi che ha sui 30 anni max....... ma gente come mio padre (((( ossia lo zoccolo duro di fiat)))) preferirebbe morire piuttosto che comperare una macchina come la megane.

.... oppure la multipla.... ma quello è un prodotto di nicchia che per quella sua funzione va bene

Link al commento
Condividi su altri Social

Guest 126/131

a me la multipla mi piace....oggi l'utente medio desidera avere spazio,qualità,e estetica.....anche l'estetica è importante....

Link al commento
Condividi su altri Social

Guest fabvio
a me la multipla mi piace....oggi l'utente medio desidera avere spazio,qualità,e estetica.....anche l'estetica è importante....

a me me piasce..... a te ti piacce

Link al commento
Condividi su altri Social

Giulio Megane 2... 5 stelle a crash test (dato importantissimo in germania dove vende più del doppio di stilo)...Stilo quante stelle ha????

Magari 5 ma se nn fanno la prova???

Certo 307 vende meno da quando c'è megane 2... anche stilo 3-5 porte vende il 30-40% dello scorso anno....e li non c'era l'effeto moda..

te stefano la devoi far finita co sto discorso della stilo che non vende ..... se poi è l'esatto contrario....

tu stefano ogni tanto ritorni sulle tue convinzioni credendo che siano quelle del mondo ma non è così .... fattene una ragione.

tu stefano devi capire che se nel primo semestre del 2003 la renault ha perso il 4,5% delle vendite e nello stesso periodo è stata commercializzata lka new megane ..... non mi pare si possa dire che questa abbia avuto tutto sto successo.

tu stefano devi renderti conto che la megane è un pòrodotto nettamente inferiore alla stilo e che fiat ha tutti altri standard rispetto alla renault .......

tu stefano devi capire che per fiat sarebbe srtato suicida fare un prodotto stravagante come la megane con uno spazio interno inferiore alla punto ((( e di gran lunga)))) perchè se c'è un punto fermo e iuna missione che fiat intesa come marchio non deve mai perdere di vista è il fatto che dai suoi prodotti il pubblico si aspetta abitabilità, spazio, concretezza .... anche design ma non stravaganza.

ripeto :

stilo è un grande prodotto e i dati di vendita lo testimoniano.

l'importante è crederci nella stilo con aggiornamenti continui dei motori e degli allestimenti.

quandoi il prodotto c'è è quella la cosa + importante..

.... la megane è pure accattivante nello stile ma per il resto è unba macchina con evidenti problemi di progetto ..... peraltro la megane è accattivente per gente come noi che ha sui 30 anni max....... ma gente come mio padre (((( ossia lo zoccolo duro di fiat)))) preferirebbe morire piuttosto che comperare una macchina come la megane.

.... oppure la multipla.... ma quello è un prodotto di nicchia che per quella sua funzione va bene

Sai i capisco quello che voglio...e 3000 stilo 3-5 pt in italia a maggio sono una miseria....il crash test dove lo mettiamo qunado lo fanno...quello è sinonimo di stndart alti...va bè stilo ha il connecti in opt...inanto 2000 euro si sconto +finanziamento +3 anni di garanzia + assizurazione ecc...sono proprio sinonimi del successone di stlio 3-5 pt!!!

Lo zoccolo duro Fiat devi acapire che ormai non ha più i soldi nè soprattutto la oglia (MAGARI PER L'ETà) di prendersi una segmento C e si prende la punto la panda e sicuramente in futuro anche la gingo....difficilmente una segmento c...

Per Fiat è stata suicida la stiilo 5 pt così brutta e anonima ecco tutto!!!!!!!!!!

Cmq siccome sei fuori dall'ambiente e dici che fiat ha standart alti....ti dico una cosa che non ho mai scritto 3 anni fa un tipo della Toyota ha detto che come qualità complessiva non solo quella apparente ma anche la durata ecc...dalle loro statistiche (logicamente) la migliore è la toyota seguita da tutte le giapponesi...la migliore delle europee sai quale era Renault ben davanti alla tua odiata WW......sulla posizione di Fiat stenderei un velo pietoso.....sondaggio Toyota ognuno è libero di crederci è...per me Fiat è a livello delle altre non inferiore ma tantomeno non superiore come divi tu senza argomenti...a no stilo può avere il connvect....

Senza cuore saremmo solo macchine.......

Link al commento
Condividi su altri Social

Guest fabvio

senti stefano.....oggi è una giornataccia...... già copco mi dà grandi pensieri non mettertici anche tu.

guarda i dati di vendita.... paragonali con chi vuoi.... fai le dovute considerazioni..... ma falle con la testa sul collo ........ difficile ma possibile.

ps: non fare i conti in tasta allo zoccolo duro...... altrimenti c'è poco da discutere con te.

stilo è in crescendo.... questo è un dato

stiloè apprezzata...... guardati il sondaggio di quattroruote

stilo è decisamente il miglior prodotto di fiat in quel segmento.

stefano...... quando ne avrò voglia ti farò anche scoprire che la stilo di anonomi ha ben poco...... il design della stilo è trasversale ed anche vincente dato che raggiunge gli ogbbiettivi che a stilo sono affidati.

diversam,ente nn mi pare che la megane si comporeti altretanto bene con la renault..... che scende nonostante abbia la megane di nuovo e nonostante in questi ultimi 6 mesi venda la clio al prezzo di una panda.

megane è adatta ad un solo tipo di cliente..... stilo a quasi tutti.

come ti dicevo ...... + il tempo passa è + stilo addirittura mi piace + 5 porte che non 3......... quasi......... e siccome neanche io sono a digiono di canoni estetici formali..... non ti dispiacerà se ti dico che siamo 1 contro 1.

Link al commento
Condividi su altri Social

....
3 anni fa un tipo della Toyota ha detto che come qualità complessiva non solo quella apparente ma anche la durata ecc...dalle loro statistiche (logicamente) la migliore è la toyota seguita da tutte le giapponesi...la migliore delle europee sai quale era Renault ben davanti alla tua odiata WW......sulla posizione di Fiat stenderei un velo pietoso.....sondaggio Toyota ognuno è libero di crederci è...per me Fiat è a livello delle altre non inferiore ma tantomeno non superiore come divi tu senza argomenti...a no stilo può avere il connvect...

Meno di un anno fa Pischetsrieder ha pubblicamente affermato su un giornale tedesco che il miglior costruttore del mondo è Toyota.

Link al commento
Condividi su altri Social

....Il mio collega ne voleva comperare una, poi ha visto che c'erano in giro un sacco di km zero ma non come voleva lui. A quel punto si è indirizzato su un'altra vettura, dicendo che non se la sentiva di passare da stupido pagando la macchina il 15-20% in più per averla con la dotazione di accessori e il colore che voleva....

Non ho mai considerato le Km zero proprio per questo motivo.

Alla fin fine un'auto che te la tirano dietro va bene solo per chi la compera pensando di tenersela per almeno 10 anni. Per tutti gli altri è una fregatura, ed è una fregatura anche per chi la produce.

Link al commento
Condividi su altri Social

...naturalmente scherzo :twisted: .....

Scusa ma la Multipla e' gia' larga 187cm +12 che dici tu 199cm!!!!!!!e questo guadagnando solo 5cm all'interno secondo il tuo pensiero sempre....mentre tu accorcieresti la lunghezza gia' compatta dei 399cm -2cm 397cm!!!!!!!!!............perfavore pensa un po prima di scrivere.....

Personalmente io allungherei solo il passo.....per avere un po piu' spazio per i bagagli senza compromettere la linea....dai sbalzi ridotti e sarebbe interessante anche una versione passo lungo con 8/9 posti!con i posti posteriori modulari come su Zafira....

Magari la Fiat proponesse una cosa del genere. Sarebbe la mia auto ideale.

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.