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2.0 tdi 140cv: deluso!


voltaire

Domanda

Ho avuto modo di salire su una golf con il tdi in oggetto e sono rimasto deluso dalla erogazione corposa fino a 2500 giri e poi lenta nel salire fino a 4000 circa. La delusione è stata doppia in quanto leggendo riviste e forum, il motore in questione veniva quasi osannato per le sportiveggianti prestazioni. La spinta non si avvertiva, non ti dava quel calcio nella schiena che alcuni hanno fatto credere ma la sensazione che offriva era di un motore con una distribuzione della coppia non omogenea e con prestazioni risibili.

La cosa che ho pensato una volta sceso è che spendere tutti quei soldi per avere un motore che viene venduto come top non è cosa saggia!

Ah, dimenticavo, la prima era molto corta tanto da infastidire.

Mi auguro che i diesel mutijet non mi diano le stesse sensazioni!

Ciao :oops:

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Ho avuto modo di salire su una golf con il tdi in oggetto e sono rimasto deluso dalla erogazione corposa fino a 2500 giri e poi lenta nel salire fino a 4000 circa. La delusione è stata doppia in quanto leggendo riviste e forum, il motore in questione veniva quasi osannato per le sportiveggianti prestazioni. La spinta non si avvertiva, non ti dava quel calcio nella schiena che alcuni hanno fatto credere ma la sensazione che offriva era di un motore con una distribuzione della coppia non omogenea e con prestazioni risibili.

La cosa che ho pensato una volta sceso è che spendere tutti quei soldi per avere un motore che viene venduto come top non è cosa saggia!

Ah, dimenticavo, la prima era molto corta tanto da infastidire.

Mi auguro che i diesel mutijet non mi diano le stesse sensazioni!

Ciao :oops:

Credo che tutti i diesel hanno la prima molto corta........ io sul mio 1.3MJ la uso solo per le partenze in salita! :D

Bisogna guidare straniero per capire il "PIACERE DI GUIDA ITALIANO"

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i diesel hanno la prima corta... ma l'erogazione dei jtd/m-jet ha una distribuzione meno in basso... l'allungo è quindi migliore e fino ai 3500-3800 rpm (sui jtd) e 4000-4200 (m-jet) molto buono; oltre non ha senso tirare, anzi è già fin troppo...

ciao!!

Equipment: Nikon D700 | 20 g2.8 AF-D | 35 f2 AF-D | 50 f1.8 AF-D | 60 f2.8 Micro AF-S | 85 f1.8 AF-D | 70-300 f4-5.6 AF-S | SB400 | SB600 | Nikon D50 | 18-70 f3.5-4.5 AF-S |

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i diesel hanno la prima corta... ma l'erogazione dei jtd/m-jet ha una distribuzione meno in basso... l'allungo è quindi migliore e fino ai 3500-3800 rpm (sui jtd) e 4000-4200 (m-jet) molto buono; oltre non ha senso tirare, anzi è già fin troppo...

ciao!!

Un momento tu parli del 1.9MJ 150cv...... il 1.3Mj 70 con turbo fisso già a 3200 ci cente che non spinge più....... però a 2000 il calcio nel culo te lo da eccome! :D

Bisogna guidare straniero per capire il "PIACERE DI GUIDA ITALIANO"

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Un momento tu parli del 1.9MJ 150cv...... il 1.3Mj 70 con turbo fisso già a 3200 ci cente che non spinge più....... però a 2000 il calcio nel #!#! te lo da eccome! :D

Parlo di tutti quelli con il turbo a geometria variabile...

per i jtd:

105

110

115

per i 1.9

140

150

per i 2.4

per i m-jet

140

150

per i 1.9

175

per i 2.4

ciao!!

Equipment: Nikon D700 | 20 g2.8 AF-D | 35 f2 AF-D | 50 f1.8 AF-D | 60 f2.8 Micro AF-S | 85 f1.8 AF-D | 70-300 f4-5.6 AF-S | SB400 | SB600 | Nikon D50 | 18-70 f3.5-4.5 AF-S |

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i diesel hanno la prima corta... ma l'erogazione dei jtd/m-jet ha una distribuzione meno in basso... l'allungo è quindi migliore e fino ai 3500-3800 rpm (sui jtd) e 4000-4200 (m-jet) molto buono; oltre non ha senso tirare, anzi è già fin troppo...

ciao!!

concordo.

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[v][arco]
il motore in questione veniva quasi osannato per le sportiveggianti prestazioni.

un diesel nn sarà mai sportivo.... :twisted:

Dai Marco, ha giustamente usato sportiveggiante ... che, vocabolario alla mano, non vuol dire esattamente sportivo :P :wink:

hom_banner_25quattro.jpg

... e personalmente sono 11 anni ;)

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Un momento tu parli del 1.9MJ 150cv...... il 1.3Mj 70 con turbo fisso già a 3200 ci cente che non spinge più....... però a 2000 il calcio nel #!#! te lo da eccome! :D

Parlo di tutti quelli con il turbo a geometria variabile...

per i jtd:

105

110

115

per i 1.9

140

150

per i 2.4

per i m-jet

140

150

per i 1.9

175

per i 2.4

ciao!!

nel 2.4 jt hai dimenticato il primo da 133cv se non sbaglio :D

  • Ieri: Fiat Panda 900 Young (1998) - AB Y10 II Avenue (1993) - Fiat Panda 1.2 DynamicClass (2004) - Fiat Punto Evo 1.4 GPL (2010)
  • Oggi: Ford Focus SW 1.6 Tdci 90cv (2009) e Lancia Ypsilon 1.2 (2016)
  • Ieri: Aprilia Rally II L.C. 50cc (1996) - Piaggio Vespa PX 150 (2002) - Honda Hornet 600 II (2006)
  • Oggi: Honda Hornet 600 III (2007) e Piaggio Vespa PX 150 (2000)
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