Vai al contenuto
  • 0

2.0 tdi 140cv: deluso!


voltaire

Domanda

Ho avuto modo di salire su una golf con il tdi in oggetto e sono rimasto deluso dalla erogazione corposa fino a 2500 giri e poi lenta nel salire fino a 4000 circa. La delusione è stata doppia in quanto leggendo riviste e forum, il motore in questione veniva quasi osannato per le sportiveggianti prestazioni. La spinta non si avvertiva, non ti dava quel calcio nella schiena che alcuni hanno fatto credere ma la sensazione che offriva era di un motore con una distribuzione della coppia non omogenea e con prestazioni risibili.

La cosa che ho pensato una volta sceso è che spendere tutti quei soldi per avere un motore che viene venduto come top non è cosa saggia!

Ah, dimenticavo, la prima era molto corta tanto da infastidire.

Mi auguro che i diesel mutijet non mi diano le stesse sensazioni!

Ciao :oops:

Link al commento
Condividi su altri Social

  • Risposte 32
  • Creato
  • Ultima Risposta

Top Posters For This Question

Giorni di maggior attività

Top Posters For This Question

Messaggi Raccomandati:

  • 0

per me l'unico motore diesel sportiveggiante originale è e rimane il 1.9 TDI da 150Cv.

Gli altri sono ancor più dieseloni, e per loro natura, neanche sportiveggianti. già se si rimappa allora si migliora la cosa, ma la rimappa deve esser fatta bene (altrimenti aumenta solo il calcione del turbo ma l'alungo rimane circa lo stesso). e cmq i motori diesel sono tristini da guidare (parlo io che poi ne ho uno). l'unico che riesce a non essere noioso è appunto il Tdi da 150Cv (da mappare cmq anche lui) che riesce a avere un calcio che si sente tanto (ma che va sapientemente utilizzato) e che tira forte fin sopra i 4500giri (ma solo se lo si mappa, altrimenti anche lui verso i 4200-4300 inizia a morire) per poi spegnersi a 5000giri.

Se possiedi una Seat Ibiza è ora che vieni QUI

Vuoi sapere cosa vorrei dirti?

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

cmq nell'ultimo anno il gasolio è salito del 17%

stamattina ho messo 50euro di benza...ho quasi riempito il serbatoio dato che nn era vuota e la benzina stava a 1,052 e il gasolio a 0.984....

la differenza si assottiglia sempre di +....mi sa che da adesso il diesel nn va proprio bene per risparmiare.. forse il gas è l'unica alternativa

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
[v][arco]cmq...mi sa che da adesso il diesel nn va proprio bene per risparmiare..

I motori diesel continuano comunque a consumare meno e hanno delle caratteristiche che li rende ottimali per lo stile di guida richiesto da moltissimi automobilisti. Il prezzo del gasolio sale... mi piacerebbe capire perchè... ma comunque l'onda lunga del diesel andrà avanti ancora un bel po'

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
[v][arco]cmq nell'ultimo anno il gasolio è salito del 17%

stamattina ho messo 50euro di benza...ho quasi riempito il serbatoio dato che nn era vuota e la benzina stava a 1' date='052 e il gasolio a 0.984....

la differenza si assottiglia sempre di +....mi sa che da adesso il diesel nn va proprio bene per risparmiare.. forse il gas è l'unica alternativa[/quote']

Beh, tieni conto che al Nord il litro è sull'Euro, centesimo più centesimo meno ... lasciam perdere da noi in Svizzera, dove il diesel è più caro di 10-12 centesimi di Euro ... ma mi costa meno lo stesso, la mia diesel ... visti i km che faccio :evil:

hom_banner_25quattro.jpg

... e personalmente sono 11 anni ;)

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
per me l'unico motore diesel sportiveggiante originale è e rimane il 1.9 TDI da 150Cv.

Gli altri sono ancor più dieseloni, e per loro natura, neanche sportiveggianti. già se si rimappa allora si migliora la cosa, ma la rimappa deve esser fatta bene (altrimenti aumenta solo il calcione del turbo ma l'alungo rimane circa lo stesso). e cmq i motori diesel sono tristini da guidare (parlo io che poi ne ho uno). l'unico che riesce a non essere noioso è appunto il Tdi da 150Cv (da mappare cmq anche lui) che riesce a avere un calcio che si sente tanto (ma che va sapientemente utilizzato) e che tira forte fin sopra i 4500giri (ma solo se lo si mappa, altrimenti anche lui verso i 4200-4300 inizia a morire) per poi spegnersi a 5000giri.

Probabilmente non sono un "manico", ma la mia sui passi alpini di soddisfazioni ne dà eccome ... o forse son io che mi accontento di poco :roll:

Ah ... è diesel, se non si fosse capito 8)

hom_banner_25quattro.jpg

... e personalmente sono 11 anni ;)

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

Purtroppo non tutti si possono permettere auto a benzina (turbo, perche gli aspirati che ci sono in giro mi fanno cagare) in quanto il consumo + il prezzo elevato del carburante creano una miscela esplosiva per il portafoglio.

La speranza che mi rimane è che le nuove tecnologie tipo uniair possano dare un bel taglio al consumo e a quel punto..........un bel turbo benzina non me lo caccia nessuno!!

P.S.: aspetto con impazienza il 1.6 turbo della nuova punto, curioso delle prestazioni e dei consumi!

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

ragazzi. in qeusti giorni ho avuto modo di paralre a lungo con un ragazzo che vende Alfa, VW e AUDi nella concessionaria Roma Motors

Dice che le Alfa non si vendono più, neanche col Mjet, che le Golf si vendono solo con sconti elevatissimi e che le A3 tirano abbastanza... ieri ne ha venduta una a 35mila euro con il motore oggetto di questo topic.

Tornando del tutto IT, questo ragazzo mi ha detto che il 2.0TDI dà moltissimi problemi... e che le vetture che lo montano sono spesso in officina!!!

Da loro (che prima vendevano solo VAG), comunque, tutti pensando che i mjet siano molto superiori ai TDI.

Gli ho chiesto: "Sotto quale punto di vista?".

Ha risposto: "TUTTI. A livello progettuale, come affidabilità e durata, come fruibilità ai vari regimi".

A voi.

Ciao

Luxan

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

ragazzi. in qeusti giorni ho avuto modo di paralre a lungo con un ragazzo che vende Alfa, VW e AUDi nella concessionaria Roma Motors

Dice che le Alfa non si vendono più, neanche col Mjet, che le Golf si vendono solo con sconti elevatissimi e che le A3 tirano abbastanza... ieri ne ha venduta una a 35mila euro con il motore oggetto di questo topic.

Tornando del tutto IT, questo ragazzo mi ha detto che il 2.0TDI dà moltissimi problemi... e che le vetture che lo montano sono spesso in officina!!!

Da loro (che prima vendevano solo VAG), comunque, tutti pensando che i mjet siano molto superiori ai TDI.

Gli ho chiesto: "Sotto quale punto di vista?".

Ha risposto: "TUTTI. A livello progettuale, come affidabilità e durata, come fruibilità ai vari regimi".

A voi.

Ciao

Luxan

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
Tornando del tutto IT, questo ragazzo mi ha detto che il 2.0TDI dà moltissimi problemi... e che le vetture che lo montano sono spesso in officina!!!

Da loro (che prima vendevano solo VAG), comunque, tutti pensando che i mjet siano molto superiori ai TDI.

Gli ho chiesto: "Sotto quale punto di vista?".

Ha risposto: "TUTTI. A livello progettuale, come affidabilità e durata, come fruibilità ai vari regimi".

A voi.

Chi è più criminale, chi tiranneggia il suo popolo, o chi prima finanzia il tiranno, e poi rimpiazza la dittatura con l'anarchia?

(Niall Ferguson, trad. Rita Baldassarre, Corriere Della Sera 02/01/2007)

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.