Vai al contenuto
  • 0

2.0 tdi 140cv: deluso!


voltaire

Domanda

Ho avuto modo di salire su una golf con il tdi in oggetto e sono rimasto deluso dalla erogazione corposa fino a 2500 giri e poi lenta nel salire fino a 4000 circa. La delusione è stata doppia in quanto leggendo riviste e forum, il motore in questione veniva quasi osannato per le sportiveggianti prestazioni. La spinta non si avvertiva, non ti dava quel calcio nella schiena che alcuni hanno fatto credere ma la sensazione che offriva era di un motore con una distribuzione della coppia non omogenea e con prestazioni risibili.

La cosa che ho pensato una volta sceso è che spendere tutti quei soldi per avere un motore che viene venduto come top non è cosa saggia!

Ah, dimenticavo, la prima era molto corta tanto da infastidire.

Mi auguro che i diesel mutijet non mi diano le stesse sensazioni!

Ciao :oops:

Link al commento
Condividi su altri Social

  • Risposte 32
  • Creato
  • Ultima Risposta

Top Posters For This Question

Giorni di maggior attività

Top Posters For This Question

Messaggi Raccomandati:

  • 0
Ho avuto modo di salire su una golf con il tdi in oggetto e sono rimasto deluso dalla erogazione corposa fino a 2500 giri e poi lenta nel salire fino a 4000 circa. La delusione è stata doppia in quanto leggendo riviste e forum, il motore in questione veniva quasi osannato per le sportiveggianti prestazioni. La spinta non si avvertiva, non ti dava quel calcio nella schiena che alcuni hanno fatto credere ma la sensazione che offriva era di un motore con una distribuzione della coppia non omogenea e con prestazioni risibili.

La cosa che ho pensato una volta sceso è che spendere tutti quei soldi per avere un motore che viene venduto come top non è cosa saggia!

Ah, dimenticavo, la prima era molto corta tanto da infastidire.

Mi auguro che i diesel mutijet non mi diano le stesse sensazioni!

Ciao :oops:

Io sono un anti-VAG pero questa volta devo dire che oh sei tu che sei abituato a certe machine molto potenti oh cera qualcosa rotta in quel motore ! Io ho guidato la A3 140cv eh per me ih nuovi TDI 2.0 sono moooooooooolto meglio che il 1.9tdi.

"The trouble with the world is that the stupid are cocksure and the intelligent are full of doubt." -Bertrand Russell

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
nel 2.4 jt hai dimenticato il primo da 133cv se non sbaglio :D

Si è vero, non ricordavo se era a geometria variabile

l'unico che riesce a non essere noioso è appunto il Tdi da 150Cv (da mappare cmq anche lui) che riesce a avere un calcio che si sente tanto (ma che va sapientemente utilizzato) e che tira forte fin sopra i 4500giri (ma solo se lo si mappa, altrimenti anche lui verso i 4200-4300 inizia a morire) per poi spegnersi a 5000giri.

Anche il 2.4 M-jet non è male... provato su 166 (sport tronic) la logica di cambiata tirava le prime due marce fino a 4700 e a 4500 era ancora discretamente pimpante (non come un benzina sia chiaro...)

Il calcione che si sente nel Tdi 150Cv è dovuto solo alla turbina che entra e al sistema PDE; il mio punto di vista è che è assolutamente inutile perchè poi la curva di coppia decade molto... preferirei un incremento di coppia minore, ma tenerla per più giri... così si ha anche più potenza esuberante...

ciao!!

Equipment: Nikon D700 | 20 g2.8 AF-D | 35 f2 AF-D | 50 f1.8 AF-D | 60 f2.8 Micro AF-S | 85 f1.8 AF-D | 70-300 f4-5.6 AF-S | SB400 | SB600 | Nikon D50 | 18-70 f3.5-4.5 AF-S |

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
[v][arco]cmq nell'ultimo anno il gasolio è salito del 17%

stamattina ho messo 50euro di benza...ho quasi riempito il serbatoio dato che nn era vuota e la benzina stava a 1' date='052 e il gasolio a 0.984....

la differenza si assottiglia sempre di +....mi sa che da adesso il diesel nn va proprio bene per risparmiare.. forse il gas è l'unica alternativa[/quote']

Beh, tieni conto che al Nord il litro è sull'Euro, centesimo più centesimo meno ... lasciam perdere da noi in Svizzera, dove il diesel è più caro di 10-12 centesimi di Euro ... ma mi costa meno lo stesso, la mia diesel ... visti i km che faccio :evil:

qui il gasolio a 0.984 è più che un miraggio, sarà 1.050-1.080

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
Il calcione che si sente nel Tdi 150Cv è dovuto solo alla turbina che entra e al sistema PDE; il mio punto di vista è che è assolutamente inutile perchè poi la curva di coppia decade molto... preferirei un incremento di coppia minore, ma tenerla per più giri... così si ha anche più potenza esuberante...

ciao!!

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
un rivenditore cosa ne sa di superiorità a livello progettuale?è ingegnere?ha seguito lo sviluppo di entrambi?

Caro Autodelta,

sono stato un po' stringato e non mi sono messo a spiegare bene tutto il discorso.

Il ragazzo in questione ha lavorato per vari anni presso la più grande concessionaria VAG di Roma... che ora si è messa a vendere Alfa per la crisi che sta subendo il marchio VW.

Si tratta di una azienda molto grande... che può dire la sua anche sulle strategie nazionali dell'importatore di VAG.

E il tizio in questione conosce molto bene le VAG perchè è un appassionato e frequenta con curiosità le officine del conce...

Poi è chiaro che non stiamo parlando di un ingegnere...

Ciao

Luxan

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

ora capisco......cmq un appassionato x quanto appassionato e x quanto possa partecipare a discutere nelle officine ne saprà al massimo quanto un meccanico...cioè saprà meglio il "cosa serve" piuttosto che al "come lo si fa",quindi potrà avere una grande voce in gioco se parliamo di affidabilità e robustezza,ma arrivare al dire,"progettati meglio o peggio" beh mi sembra un pò eccesivo,tutto li

 

花は桜木人は武士

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
La spinta non si avvertiva, non ti dava quel calcio nella schiena che alcuni hanno fatto credere ma la sensazione che offriva era di un motore con una distribuzione della coppia non omogenea e con prestazioni risibili.

Ciao :oops:

Roby.gif
Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

Si, ma il picco di coppia si avvertiva tra 1900 giri e 2500 e poi arrivava ai 4000 piuttosto lentamente come se avesse il deb guasto per intenderci.

E' anche vero che l'auto aveva solamente 12000 km però non mi ha entusiasmato.

Io ho una ibiza tdi di soli 90cv e dda 2000 giri fino a 3700 è un continuo crescendo con rapidità (tali prestazioni c'erano priva che si guastasse la pompa del gasolio).

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.