Vai al contenuto

Audi taglia i costi e pensa a produrre in Usa


Messaggi Raccomandati:

Guest DESMO16
Inviato
Tagliare i costi per mantenere i posti di lavoro in Germania e delocalizzare una parte della produzione negli Usa per contrastare gli effetti negativi del supereuro, che ha reso meno competitivi oltreoceano i prodotti del Vecchio continente. La nuova ricetta della 'Deutschland Ag' in termini di politica industriale verrà adottata anche dalla Audi, il cui amministratore delegato, Martin Winterkorn, ha dichiarato alla 'Sueddeutsche Zeitung' che "il nostro compito è ridurre i costi di produzione in modo da mantenere in Germania almeno i posti di lavoro qualificati".

Andando nel dettaglio, Winterkorn ha spiegato che sarà necessario abolire alcuni straordinari per i turni notturni e festivi e portare i dipendenti a lavorare più a lungo e in maniera più flessibile senza un pieno adeguamento della retribuzione, sottolineando che vi sono trattative in corso con il consiglio di fabbrica. Quanto all'andamento del rapporto euro-dollaro, che ha reso i prodotti europei significativamente più cari negli Stati Uniti, il top manager ha osservato come per la Audi si ponga il problema di investire in misura consistente in impianti produttivi negli Stati Uniti. "I consumatori americani premierebbero una scelta di questo tipo", ha concluso Winterkorn.

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.