Vai al contenuto

NISSAN 350Z GT4


Messaggi Raccomandati:

Inviato

9676-100121-1.jpg

9676-100121-2.jpg

9676-100121-3.jpg

More power, more noise, and a free Playstation

At Autosport International this weekend Nissan will unveil a limited production, 300bhp edition of its 350Z coupe in association with Sony PlayStation’s ‘Gran Turismo 4: The Real Driving Simulator’.

Only 176 of these machines will be available in the UK at a price Nissan will announce at Autosport International. Pre-orders will be taken from 1 February at 3.50pm.

Nissan calls the car, "The GT4 is the zippiest 350Z Nissan has yet sold in the UK. The award winning 3.5-litre V6 motor gets revised pistons and camshaft as well as electronic exhaust valve timing control. This helps produce another 20bhp to give 300bhp developed at 6400 rpm – that’s 200 rpm higher than standard which says a lot about the revvier nature of the GT4. Top speed remains a limited 155 mph but at 5.8 seconds, the GT4 is even quicker to 62 mph than standard. It howls louder, too."

All 176 GT4s run on a new design of lacquered, five-spoke, 18" alloy wheel. Some will also sport an Ultra Yellow paint job that will cover 76 of the UK’s allocation. This special paint uses a high-luminance, high-chroma pearl pigment along with three layers of top coat to give a deep finish -- one that Nissan's overheated prose describes as, "a surface that looks like you could dive in and swim about. And forget eye-catching. This colour is eyeball-wrenching. In quiet contrast, the remaining 100 will be painted in stark Kuro Black."

The interior mirrors that of the 350Z GT Pack with two black leathered, electrically adjustable and heated seats as well as a 240W, BOSE-tuned stereo and 6 CD in-dash changer. Marking out each UK supplied GT4 will be a numbered, interior mounted plaque and in the boot, owners will find a gift box from Nissan containing a Sony PS2 and GT4 game.

The only time the GT4 will be shown in the UK before deliveries start in March is at Autosport International in what will be its European debut. As well as seeing the car on Nissan’s stand, visitors will get a preview of the game. And a chance to drive the car in virtual reality. Look for Nissan Motorsport’s Dakar Pickup above the crowds and a flash of yellow.

Source:PistonHeads

http://www.pistonheads.com/news/default.asp?storyId=9676

1486064684650356737.gif.a00f8cace62773a93b9739b2906757ee.gif

Inviato
non male dai.....anche se non mi piace molto come modello e come ripartizione dei pesi.....
a me invece è un'auto ke piace molto, ma nn la comprerei mai x l'eccessivo peso (1545kg) e per la ripartizione dei pesi appunto (51 davanti e 49 dietro...su una tp!)...

i19322_s4.png

Nikon D600 + Nikon D5100 + Nikkor 16-85 VR + Nikkor 70-300 VR + Nikkor AF-S 85 f/1.8 + Tamron 24-70 f/2.8 VC... flickr 500px

Inviato
non male dai.....anche se non mi piace molto come modello e come ripartizione dei pesi.....
a me invece è un'auto ke piace molto, ma nn la comprerei mai x l'eccessivo peso (1545kg) e per la ripartizione dei pesi appunto (51 davanti e 49 dietro...su una tp!)...
è la ripartizione di peso ideale per una tp

una volta si pensava che fosse 50-50, adesso si è scoperto che è meglio una leggera prevalenza all'anteriore

stiamo parlando di compromesso, momentaneamente, si farà, ci sarà........

Inviato

è la 35th anniversary (almeno in usa si chiama così)

stiamo parlando di compromesso, momentaneamente, si farà, ci sarà........

Inviato

lorentz se la ripartizione fose quella la comprerei al volo!perchè come dici 350z è un'ottima ripartizione xkè la prevalenza all'anteriore dona + guidabilità

il problema è che guardando Nuvolari l'avevano pesato e è venuto furi una cosa del tipo 55-45.....ecco questo mi sembra un po eccessivo all'anteriore,sopratutto perchè non è una berlina o un coupè NON sportivo come potrebbe essere il CLK o la C sportcoupè,ma perchè questo è un couopè SERIO

e poi quel roll-bar all'interno del cofano??è x compensare rigidità torsionali non tanto elevata dell'autotelaio?

certo una bella auto,ma preferisco la S2000

 

花は桜木人は武士

Inviato
lorentz se la ripartizione fose quella la comprerei al volo!perchè come dici 350z è un'ottima ripartizione xkè la prevalenza all'anteriore dona + guidabilità

il problema è che guardando Nuvolari l'avevano pesato e è venuto furi una cosa del tipo 55-45.....ecco questo mi sembra un po eccessivo all'anteriore,sopratutto perchè non è una berlina o un coupè NON sportivo come potrebbe essere il CLK o la C sportcoupè,ma perchè questo è un couopè SERIO

e poi quel roll-bar all'interno del cofano??è x compensare rigidità torsionali non tanto elevata dell'autotelaio?

certo una bella auto,ma preferisco la S2000

certo che s2000 rx8 e 350z sono tutte ottime e c'è il dubbio della scelta

le barre duomi ant e post servono per aumentare la rigidità

quello che conta è il risultato finale e tutte le riviste che ho letto parlano di un ottima tenuta di strada e di un ottimo telaio

insomma i ragionamenti di chi dice c'è l'esp perchè sennò non sta in strada, c'è la barra perchè sennò non è rigida, c'è l'abs perchè senno non frena non mi piacciono per niente

sono tutti miglioramenti che dobbiamo apprezzare senza pensar sempre male

stiamo parlando di compromesso, momentaneamente, si farà, ci sarà........

Inviato
lorentz se la ripartizione fose quella la comprerei al volo!perchè come dici 350z è un'ottima ripartizione xkè la prevalenza all'anteriore dona + guidabilità

il problema è che guardando Nuvolari l'avevano pesato e è venuto furi una cosa del tipo 55-45.....ecco questo mi sembra un po eccessivo all'anteriore,sopratutto perchè non è una berlina o un coupè NON sportivo come potrebbe essere il CLK o la C sportcoupè,ma perchè questo è un couopè SERIO

e poi quel roll-bar all'interno del cofano??è x compensare rigidità torsionali non tanto elevata dell'autotelaio?

certo una bella auto,ma preferisco la S2000

i19322_s4.png

Nikon D600 + Nikon D5100 + Nikkor 16-85 VR + Nikkor 70-300 VR + Nikkor AF-S 85 f/1.8 + Tamron 24-70 f/2.8 VC... flickr 500px

Inviato
non male dai.....anche se non mi piace molto come modello e come ripartizione dei pesi.....
a me invece è un'auto ke piace molto, ma nn la comprerei mai x l'eccessivo peso (1545kg) e per la ripartizione dei pesi appunto (51 davanti e 49 dietro...su una tp!)...
è la ripartizione di peso ideale per una tp

una volta si pensava che fosse 50-50, adesso si è scoperto che è meglio una leggera prevalenza all'anteriore

dici per l'ennesima volta delle cazzate..350z..la distribuzione ideale per una tp vuole prevalenza all'asse posteriore..... e la perfezione e' il 42/58(ed e' il motivo per cui le vetture con motore centrale hanno la meglio come prestazioni a parita' di peso potenza e aerodinamica...perche piu' vicine a tale ripartizione dei pesi...)....prevalenza nell'asse anteriore e' valida nelle ta....ma e' il peggio possibile per una tp...

per quel motivo tutte le ultime topcar come 612,quattroporte,SLR hanno cercato di spostare il peso nell'asse posteriore....

i tecnici mclaren avevano dichiarato che per 3% di spostamento del peso al posteriore hanno guadagnato circa il 10% nella accelerazione 0-100....

esempi distribbuzione ultime topcar

quattroporte 47/53

SLR 47/53

612 Scaglietti 46/54

enzo ferrari 42/58

f430 41/59

carrera GT 41/59

p.s.scusate ragazzi ma ultimamente sono troppo impegnato per frequentare il forum come prima...

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.