Vai al contenuto

NISSAN 350Z GT4


j

Messaggi Raccomandati:

non male dai.....anche se non mi piace molto come modello e come ripartizione dei pesi.....
a me invece è un'auto ke piace molto, ma nn la comprerei mai x l'eccessivo peso (1545kg) e per la ripartizione dei pesi appunto (51 davanti e 49 dietro...su una tp!)...
è la ripartizione di peso ideale per una tp

una volta si pensava che fosse 50-50, adesso si è scoperto che è meglio una leggera prevalenza all'anteriore

..la distribuzione ideale per una tp vuole prevalenza all'asse posteriore..... e la perfezione e' il 42/58(ed e' il motivo per cui le vetture con motore centrale hanno la meglio come prestazioni a parita' di peso potenza e aerodinamica...perche piu' vicine a tale ripartizione dei pesi...)....prevalenza nell'asse anteriore e' valida nelle ta....ma e' il peggio possibile per una tp...

per quel motivo tutte le ultime topcar come 612,quattroporte,SLR hanno cercato di spostare il peso nell'asse posteriore....

i tecnici mclaren avevano dichiarato che per 3% di spostamento del peso al posteriore hanno guadagnato circa il 10% nella accelerazione 0-100....

esempi distribbuzione ultime topcar

quattroporte 47/53

SLR 47/53

612 Scaglietti 46/54

enzo ferrari 42/58

f430 41/59

carrera GT 41/59

è quello ke penso ank'io, poi la guidabilità, come prima ho detto, si risolve con diverse regolazioni dello sterzo e delle sospensioni

i19322_s4.png

Nikon D600 + Nikon D5100 + Nikkor 16-85 VR + Nikkor 70-300 VR + Nikkor AF-S 85 f/1.8 + Tamron 24-70 f/2.8 VC... flickr 500px

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.