Vai al contenuto

Piaggio.


Gio.

Messaggi Raccomandati:

Guest fabvio

io non credo neanche che ne abbia mai avute.... inquanto penso che fossero gli agnelli a possedere partecipazioni per via di rapporti di parentela.... + che per legami socetari.

a questo proposito una curiosità:

dato che fiat possiede il marchio innocenti...... possiede anche quello lambretta?

sarebbe incredibilmente interessante ridare seguito a quel magico scooter a motore centrale per contrapporlo a quello fuori asse della vespa....... proprio come un tempo .... e magari avvalendosi di partner all'altezza tipo aprilia

Link al commento
Condividi su altri Social

Guest DESMO16

la prefernza per Lambretta rispetto alla vespa, anche se quest'ultima é diffusa in tutto il mondo ed é stata rivoluzionaria fin dalle origini; per quanto riguarda il discorso prettamente commerciale dubito fortemente di una eventuale produzione di questo o altri scooter data la grave crisi del settore.

Proprio l'Aprilia, nella persona del suo presidente Ivano Beggio (che ho avuto la fortuna di conoscere e parlare direttamente), stà investendo massicce risorse da effettuare nel settore moto sia agonistiche (con Aprilia nella motogp) che commerciali col rilancio della mitica Guzzi ed Aprilia; inoltre é impegnata nella prossima fornitura di moto enduro CapoNord alla polizia italiana e tedesca al posto delle moto bmw.

Finalmente i corpi statali torneranno ad avere in dotazione auto e moto italiane....W l'Italia!

Link al commento
Condividi su altri Social

Guest fabvio

che moto è una aprilia o una guzzi?

spero che sia una guzzi che per me rappresenta nel mondo delle due ruote quello che maserati e lancia sono nelle 4 ruote........ tra l'altro la stessa maserati per molto tempo ha prodotto anche moto.... lo sapevi?

Link al commento
Condividi su altri Social

Guest DESMO16

tedesca sarà un Aprilia Capo Nord (enduro) ecco un immagine:

http://www.zedmotorz.com/capofrm.htm

si, la Maserati ha inoltre progettato e prodotto l'attuale motore 750 per la nuovissima arrivata in casa Guzzi: la Breva

in questa pagina potrai vedere video e rumore del motore progettato da Maserati:

http://www.corriere.it/speciali/moto/moto_breva.shtml

Link al commento
Condividi su altri Social

Guest DESMO16

corpi statali, usciranno tra qualche anno; soprattutto la turistica che dicono essere molto bella, sarà l'equivalente in campo moto della Thesis.

Le bmw a confronto sfioriscono!

Sarebbe bello vedere sfilare in un ipotetico corteo presidenziale, di fianco alla Maserati e alle 156 e Thesis, il servizio d'ordine in sella alle moto Guzzi.

Comunque il presidente Aprilia Beggio, nel frattempo non si é lasciato sfuggire l'occasione di incominciare a spianare la strada con Aprilia, a cui seguira tra qualche tempo la Guzzi.

Hai ragione a dire che la Guzzi é un mito come lancia e Maserati!..tra l'altro il motore della Guzzi é come il motore fiat, robusto longevo ed affidabile, talmente robusto che in Inghilterra lo montano su un'auto di produzione artigianale, come pubblicato da quattro ruote qualche mese fa.

Parlando dal punto di vista agonistico vorrei segnalarti una cosa curiosa,

quest'anno ci saranno contemporaneamente due marche italiane nel mondiale f1 e motogp, che sono le più forti; oltre ad essere entrambi rosse e provenire "dalla terra del mutor", sono anche depositarie di tecnologie esclusive dei motori nei rispettivi settori. Altre curiosità sono il sodalizio di Ducati Corse con Alfa Romeo, concretizzatosi con l'acquisto di oltre 10 vetture 156 sport wagon e di una gta, che secondo il direttore Ducati rappresenta il meglio della sportività e dell'immagine italiana nel mondo, oppure la somiglianza tra il frontale (o meglio il fanale) di una 156

e quello di una Ducati 998.

Concludo questo lungo messaggio dicendo che ci sono stati vari tentativi di avvicinamento durante le prove da parte dei tecnici Honda

per capire o scoprire i segreti del propulsore Ducati.

Quest'anno sarà una grande annata sportiva per i motori italiani; Ferrari e Ducati faranno morire d'invidia tutti gli esterofili.

Link al commento
Condividi su altri Social

Guest DESMO16

aveva identica potenza e spingeva la guzzi Le mans ad oltre 190 hm/h!

Purtroppo guzzi ha dovuto pagare le scelleratezze di de Tomaso.

Il motore é stato progettato da maserati, ma comunque é previsto un aumento a 850 cc tornando così al classico motore guzzi serie grossa ma di cilindrata ancora contenuta, proprio come bmw.

Il presidente Aprilia Beggio vuole riporatare la Guzzi ai fasti passati creando una serrata concorrenza alla bmw; dall'ultimo salone tedesco si sono già viste alcune novità prossime alla produzione, ma la verà novità sarà una turistica che chi l'ha vista ha detto di esere bellissima; pensare che a 2 anni dall'acquisto di Guzzi dagli americani (ha sborsato "di tasca propria circa 135.000.000.000 £) nel 2002 ha incrementato le vendite del 20% circa e quest'anno é previsto una crescita consistente della loro quota

Insomma proprio come Fiat nel settore auto stanno per debuttare sul mercato da quest'anno e per i prossimi 3-4 anni una raffica di modelli di tutte le categorie e motori da 2,3,4 e persino 6 cilindri!

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.