Vai al contenuto

Schumacher: 'Pochi giorni e sarò di nuovo al volante'

eleonor

Messaggi Raccomandati:

Schumacher: 'Pochi giorni e sarò di nuovo al volante'

Maranello, 7 gennaio - I primi giorni del nuovo anno segnano la fine delle vacanze anche per il sette volte Campione del Mondo Michael Schumacher. Il pilota tedesco tornerà in Italia la prossima settimana. Prima però di rimettersi al volante, avrà a disposizione ancora una parentesi di divertimento sulle nevi di Madonna di Campiglio, per Wroom, l'evento che tradizionalmente segna, per la Ferrari, l'inizio di ogni nuova stagione.

Fra quanto tornerai a guidare una monoposto di Formula 1?

Michael : Sono in Norvegia con la mia famiglia da metà dicembre e tornerò in Svizzera fra pochi giorni. La prossima settimana si svolgerà a Madonna di Campiglio l'evento Ferrari che apre la stagione e credo che poi la settimana successiva tornerò finalmente in pista al volante di una vettura di Formula 1. La Ferrari non inizierà la stagione con una vettura nuova ma utilizzerà per le prime gare la monoposto 2004.

Credi che questo possa rappresentare uno svantaggio?

Michael : Non credo. L'abbiamo già fatto in passato e non si è mai dimostrato uno svantaggio. La F2004 è una vettura eccezionale e, dopo tutto, è la monoposto campione del mondo. Al contrario, considerando tutte le nuove regole, credo sia positivo partire da qualcosa che è sempre stata estremamente affidabile.

Le nuove regole creeranno problemi alla Ferrari? Dopo tutto, lo scorso anno avete dominato. In questo modo, invece, le carte vengono nuovamente rimescolare...

Michael : E' vero ma tutti dovremo abituarci alle nuove condizioni. Penso che un team con grande esperienza, ben preparato e di successo come il nostro sarà in grado di adeguarsi meglio alle nuove regole. Siamo pronti per lottare nuovamente per il titolo e non vediamo l'ora che la battaglia abbia inizio.

"Bisogna vivere come si pensa, altrimenti si finirà per pensare come si è vissuto"

Link al commento
Condividi su altri Social