Vai al contenuto

Record di richiami negli Usa Nel 2004 sono stati 31 milioni


eleonor

Messaggi Raccomandati:

Questo ha portato ad un incremento dei costi e ad una diminuzione ulteriore del giudizio dei consumatori sulla qualità delle auto

Record di richiami negli Usa Nel 2004 sono stati 31 milioni

Che gli Usa siano la patria dei richiami è ormai noto. Ma pochi immaginano che lo scorso anno sono saliti del 61% rispetto al 2003, alla cifra-record di 30,7 milioni di veicoli, ad opera di General Motors, Ford Motor, Toyota e di altri produttori.

Ciò ha portato ad un incremento dei costi e ad una diminuzione ulteriore del giudizio dei consumatori circa il livello di qualità delle auto. "Questi richiami faranno aumentare il prezzo di una macchina anche di 100 dollari", ha commentato al riguardo David Healy, analista di Burnham Securities.

General Motors da sola, la più grande casa automobilistica mondiale, ha richiamato 10,8 milioni di veicoli, il 50% in più rispetto al 2003, più di quasiasi altro produttore. Ford, la numero 2 mondiale del comparto, ha invece incrementato i richiami del 48% a 5,04 milioni. Quanto alla Chrysler, che fa capo al Gruppo tedesco DaimlerChrysler e che è il terzo maggiore produttore statunitense, ha richiamato 5,84 milioni di modelli, più del doppio del 2003.

Ma anche sul versante delle case asiatiche il trend è stato in accelerazione. Honda, terzo maggior produttore nipponico, ha richiamato 2,14 milioni di modelli, più del doppio del totale del 2003. I richiami di Toyota, la più grande casa produttrice di auto giapponese, sono saliti a 1,21 milioni nel 2004.

"Bisogna vivere come si pensa, altrimenti si finirà per pensare come si è vissuto"

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.