Vai al contenuto

gt 1.8 TS


LoZar

Messaggi Raccomandati:

Il tuo pensiero impuro l'avevo avuto anche io, anzi la macchina l'avevo trovata...... volevano troppo, però. Peccato.

Non troverai alcuna vettura, ad oggi e domani, che ti ricordi la Giulia. Sarebbe come chiedere che oggi un telefono cellulare avesse la rotella per comporre il numero come i telefoni che avevamo fino agli anni '70...........

firmaboh.jpg

'80 Alfasud 1.2 5m 4p --- '09 147 JTDm Moving

Link al commento
Condividi su altri Social

  • Risposte 61
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

I più attivi nella discussione

ancora una volta il nostro poeta Fusi ha espresso il massimo del sentimento!!

Pensieri impuri ne faccio quotidianamente... oggi x esempio, h.12 entro in una notissima concessionaria ALFA di Milano, che vende anche Lancia, Fiat, Jaguar... beh chi ha orecchie... e mi viene ancora una volta da piangere!!

Chiedo un GT benzina, e già mi guardano come se fossi un marziano. Poi lo chiedo V6 a quel punto si chiedono se per caso sono stato a S. Vittore x gli ultimi 15 anni. Cmq, ne hanno una semestrale, JTS, 3000km. "è al primo piano...la vada a vedere"!! La vada a vedere?? ma ti pare che se la volevo vedere ti chiedevo info su prezzo e permutabilità della mia GTV benza del 99 con solo 29000km?? (btw, offerti 8000 come da eurotax, la Gt costa 26,300)

MA questi sanno vendere? al loro posto avrei già preso un contratto e rivettato il potenziale cliente alla sedia!! Dopo aver visto l'auto, full oprional ma senza navi e cerchi da 16, mi avvicino e sparo, "riusciamo a ragionare su 18000 + la mia gtv, in strada chiavi in mano??"

Risposta evasiva tipo "mah.... chieda al primo piano" Peccato che al primo piano erano già in pausa pranzo alle 12,15!!

E poi vogliamo vendere il 1,8??

A proposito hanno una GTV ultima, KM0, Busso 3,2, a 29000. Tipo chese gli offro 27 la porto a casa domani??

Peccato non avere i 27!!

"The great enemy of the truth is very often not the lie -- deliberate, contrived and dishonest -- but the myth -- persistent, persuasive and unrealistic"

(John Fitzgerald Kennedy)

"We are the Borg. Lower your shields and surrender your ships. We will add your biological and technological distinctiveness to our own. Your culture will adapt to service us. Resistance is futile!"

"Everyone is entitled to their own opinion, but not their own facts!"

Link al commento
Condividi su altri Social

Ehehehehe......... tu pensa che a proposito di GTV quando ero a trattare, in conce, con un'amico per una 147 Cup Sport arriva un fax spedito da TO a tutti i conce in cui si diceva che un cliente cercava una GTV JTS 2.0 nuova o km zero....... la faccia del venditore è stata tutta un programma, salvo poi ricordarsi che appena fuori dalla vetrina ne aveva una e quindi gongolare di gioia...... Ognuno faccia i commenti che gli paiono + opportuni. Il discorso dei pensieri impuri io lo faccio da parecchio tempo. Peccato solo che avere (e ne trovi) una 156 o 166 con "IL" motore (il V6) in questa repubblica bananifera sia del tutto impossibile. Daltronde, alex, se la gente compra dei gran jtd un motivo c'è, mica che sono tutti così amanti del fumo della nafta...... ricordo un amico che conosci per sentito dire anche tu, il quale in un suo libro, parlando di una grande berlina Alfa del passato recente, a proposito del diesel, disse " a Villa d'Este l'olezzo del diesel lo si sente solo dietro il furgone dei fornitori"....... oggigiono invece è raro sentire l'odore del benza.

firmaboh.jpg

'80 Alfasud 1.2 5m 4p --- '09 147 JTDm Moving

Link al commento
Condividi su altri Social

Il tuo pensiero impuro l'avevo avuto anche io, anzi la macchina l'avevo trovata...... volevano troppo, però. Peccato.

Non troverai alcuna vettura, ad oggi e domani, che ti ricordi la Giulia. Sarebbe come chiedere che oggi un telefono cellulare avesse la rotella per comporre il numero come i telefoni che avevamo fino agli anni '70...........

Ricordo ancora una 156 berlina del '98, usata di un anno (ero andato a vedere la Punto II alla presentazione) al concessionario Fiat dove prendemmo la Punto nel '95: scura, 2.5 V6, QSystem, full optional, venduta al ridicolo prezzo di 24.900.000 lire! Lì si, che stavo già facendo pensieri su quella macchina! Andò a finire che però la lasciai lì dov'era: mi spaventava l'idea dei costi di mantenimento: la trovassi oggi, credo che sarebbe causa di gran litigi con mia moglie... :)

Statisticamente, il 98% dei ragazzi nel mondo ha provato a fumare qualsiasi cosa. Se sei fra il 2%, copia e incolla questa frase nella tua firma

Link al commento
Condividi su altri Social

Ricordo ancora una 156 berlina del '98, usata di un anno (ero andato a vedere la Punto II alla presentazione) al concessionario Fiat dove prendemmo la Punto nel '95: scura, 2.5 V6, QSystem, full optional, venduta al ridicolo prezzo di 24.900.000 lire! Lì si, che stavo già facendo pensieri su quella macchina! Andò a finire che però la lasciai lì dov'era: mi spaventava l'idea dei costi di mantenimento: la trovassi oggi, credo che sarebbe causa di gran litigi con mia moglie... :)

Io l'avrei presa senza indugio.

Costi di manutenzione? quanto costava il 1.9 Jtd? 45 milioni?

Con 20 milioni di differenza hai voglia a mantenerlo il 2.5!

[sIGPIC][/sIGPIC]

Some critics have complained that the 4C lacks luxury. To me, complaining about lack of luxury in a sports car is akin to complaining that a supermodel lacks a mustache.

Link al commento
Condividi su altri Social

Io l'avrei presa senza indugio.

Costi di manutenzione? quanto costava il 1.9 Jtd? 45 milioni?

Con 20 milioni di differenza hai voglia a mantenerlo il 2.5!

All'epoca ero ancora in famiglia, e non avevo la libertà decisionale attuale. Però è vero, era da prendere, ma non l'ho fatto.

Tornano alla GT 1.8 TS, sono del parere che un motore del genere sia corretto per creare un'entry level, ma il suo motore 'vero' (come avevo già detto tempo fa) era il 2.5 V6. Certo, che se non ce ne sono più, e non è nemmeno più prodotto... :(

Alla presentazione del GT, avevo avuto modo di provarla col 1.9 MultiJet: con la coppia data da quel motore, l'auto andava, ma tremo al pensiero di come possa muoversi la GT con la coppia del 1.8.

Statisticamente, il 98% dei ragazzi nel mondo ha provato a fumare qualsiasi cosa. Se sei fra il 2%, copia e incolla questa frase nella tua firma

Link al commento
Condividi su altri Social

Leo ti quoto in pieno, lo so che nonè amore quello che muove il mercato naftarolo. Io stesso dovessi acquistare ora avrei dei seri dubbi visti i costi di manutenzione di un benza come si deve.

Anche xkè il costo di acquisto, e rispondo anche a diabolik, raramente viene razionalizzato e spalmato sui costi di gestione manutenzione. Se ho un budget di 100 x acquistare cerco di spenderli su qualcosa che poi posso mantenere quotidianamente con relativamente poco. Non penso si acquistare a 60/70 qualcosa che poi mi costa magarei il 30% in + di manutenzione.

Ti parlo da ex concessionario che conosce la realtà non solo cittadina ma soprattuto di provincia. Il macchinone da far figura ma che sia mantenibile (si dice??)....

DA qui i cacciafumo naftaroli.

MI dicono cmq che le norme Euro5 decreteranno una decisiva inversione di tendenza a favore di benza. Troppo costoso adeguare i diesel senza ampliare la forbice di prezzo notevolmente. A quel punto ricominceremo a godere.

Leo ti fai vedere da queste parti?? leggi email!!

"The great enemy of the truth is very often not the lie -- deliberate, contrived and dishonest -- but the myth -- persistent, persuasive and unrealistic"

(John Fitzgerald Kennedy)

"We are the Borg. Lower your shields and surrender your ships. We will add your biological and technological distinctiveness to our own. Your culture will adapt to service us. Resistance is futile!"

"Everyone is entitled to their own opinion, but not their own facts!"

Link al commento
Condividi su altri Social

Bhè, e poi c'è anche il discorso dell'usato, ovvero di quando devi piazzare il tuo veicolo usato e di quanto alta possa essere la valutazione.

La 156 2500 del 1998 potrà anche essere costata meno di una jtd, ma oggi???????

firmaboh.jpg

'80 Alfasud 1.2 5m 4p --- '09 147 JTDm Moving

Link al commento
Condividi su altri Social

Bhè, e poi c'è anche il discorso dell'usato, ovvero di quando devi piazzare il tuo veicolo usato e di quanto alta possa essere la valutazione.

La 156 2500 del 1998 potrà anche essere costata meno di una jtd, ma oggi???????

I 20 milioni che avresti sborsato in più rispetto al Jtd non li avresti MAI recuperati

Rispondo da AX: Prendere una 156 jtd rispetto alla 2.5 V6 ha senso solo se fai una catervata di km e se la differenza di prezzo o è nulla o costa meno la Jtd.

In questo caso la 2.5 te la portavi a casa a una spataccata di milioni in meno.

E spendere 20 milioni in più di acquisto per poi risparmiarne 2-3 all'anno di costi di gestione è un non-sense.....

Non facciamoci solo illudere dall'effetto pompa.........

[sIGPIC][/sIGPIC]

Some critics have complained that the 4C lacks luxury. To me, complaining about lack of luxury in a sports car is akin to complaining that a supermodel lacks a mustache.

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.