Vai al contenuto
  • 0

panda disel o benza?


luciano154

Domanda

Inviato

come annunciato sto iniziando a valutare una macchina nuova, volevo sapere da chi ce l'ha se la panda 1.2 16v si spegne quando uno accende il condizionatore :P

è fattibile convertire una panda benzina a gpl?

1berlrulez.gif

Messaggi Raccomandati:

  • 0
Inviato

La Panda 1.2 16 v non esiste: esiste la 1.2 8 v ( 60 CV ) Io ho guidato abbastanza una Punto con tale motore, e non mi e' sembrata cosi' piantata. Con il condizionatore acceso o spento, la differenza era quasi inavvertibile. Se l'uso che ne fai e' prettamente urbano o extra-urbano per brevi tratti, secondo me va benissimo benzina. Quello che spendi di piu' in carburante lo recupererai in manutenzione ed assicurazione.

Archepensevoli spanciasentire Socing.

  • 0
Inviato

I condi moderni manco si sentono........ cmq col 1.2 8v mi dicono che si muove molto bene.......

Bisogna guidare straniero per capire il "PIACERE DI GUIDA ITALIANO"

  • 0
Inviato

Sulla mia non ho mai avuto veri problemi accendendo il condizionatore. Se proprio ti serve un quel poco di potenza in più lo disinserisci un attimo.

  • 0
Inviato

non c'è neanche bisogno di spegnerlo per avere quel poco di potenza in più: affondando il pedale sull'acceleratore, il climatizzatore si stacca temporaneamente, per poi riattaccarsi pochi attimi dopo aver rlasciato l'acceleratore. E' così sulla mia seicento, e a quanto pare in tutte le auto moderne

  • 0
Inviato

la piacevolezza del mjet è nettamente inavvicinabile dal benzina. Quanto a convenineza sinceramente ho dei dubbi.

Cmq noi l'abbiamo mjet ha 8300 km e va che è un piacere.

  • 0
Inviato

Ho guidato proprio ieri la Punto mjet, devo dire che è davvero piacevole, sulla Panda immagino sia ancora meglio. Abbiamo preso il benzina perchè il mjet è arrivato (troppo) in ritardo.

  • 0
Inviato
la piacevolezza del mjet è nettamente inavvicinabile dal benzina. Quanto a convenineza sinceramente ho dei dubbi.

Cmq noi l'abbiamo mjet ha 8300 km e va che è un piacere.

Ci solleveremo dalle tenebre dell'ignoranza, ci accorgeremo di essere creature di grande intelligenza e abilità. Saremo liberi!Impareremo a volare! Richard Bach, 1973," Il gabbiano Jonathan Livingston"

  • 0
Inviato
la piacevolezza del mjet è nettamente inavvicinabile dal benzina. Quanto a convenineza sinceramente ho dei dubbi.

Cmq noi l'abbiamo mjet ha 8300 km e va che è un piacere.

Infatti e' l'unico caso per cui si sceglie il diesel per la potenza. Ma mettessero il 1.2 16 V!!!!

Discorso diverso per la 4x4 dove il diesel serve anche per la coppia' date=' non essendoci le ridotte.[/quote']

conosco molto bene il 1.2 16v che tra l'altro consuma pure poco. Ma nn regge il confronto col seppur meno potente mjet in quanto ad elasticità e piacevolezza. Concordo con te sul mjet x le 4x4.

  • 0
Inviato

La Panda 1.3 MJ ormai conviene solo a chi fa almeno 30.000 Km all'anno...

Lascia perdere la moda dei trattori... Ormai, con quello ch ecosta il gasolio, non conviene più avere auto piccole diesel... Prendila a benzina che non te ne penti.

Alfa Romeo e Ferrari: due marchi uniti dalla storia e orgoglio automobilistico italiano.

Il cavallino rampante vede la luce sulle fiancate delle Alfa Romeo della Scuderia Ferrari in occasione della 24 Ore di Spa, in Belgio, nel luglio del 1932.

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.