-
-
-
Discussioni in Corso
-
Navigatori in questa sezione
- Nessun utente registrato visualizza questa pagina.
-
-
Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!
Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!
Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.
Domanda
Dav_
salve a tutti! mi appello a voi per ricevere un consiglio su un'auto di seconda mano che dovrei acquistare entro sei mesi o poco più... meglio iniziare a pensarci da ora non credete?
le mie preferenze sono:
1)prezzo contenuto (max 2.000-3.000 euro), condizioni buone dell'usato ed economia di esercizio (dovrei orientarmi sul segmento a o b, cilindrata non superiore ai 1.400 cc), con questo prezzo nel segmento a-b mi posso aspettare un'auto, in buoni condizioni, immatricolata da quanti anni?
2)omologazione per cinque persone;
3) qualità dinamiche: sterzo preciso, tenuta di strada buona (quindi sicurezza nelle curve veloci o sterzate brusche, frenate improvvise ecc..), ma non deve essere impegnativa da guidare;
4) sicurezza: almeno airbags frontali e abs
5)erogazione potenza e cambio: preferisco i cambi lunghi uniti a un'erogazione del motore piena a tutti i regimi ed alla leggerezza della vettura: questo per diminuire i consumi a velocità costante, per trovarsi a un numero di giri non eccessivo ai 130 in autostrada, e per permettere riprese brillanti (o cmq decorose nelle marce più lunghe) nonostante i rapporti lunghi (grazie all'erogazione e alla leggerezza della vettura). secondo voi queste caratteristiche di cambio, erogazione e leggerezza della vettura proposte da me, sono le migliori? le preferisco perchè presenti nella mia seicento 1.1 .. magari in assoluto è meglio un cambio diverso, corto, un'erogazione diversa ecc...?? voglio dire ci sono caratteristiche oggettivamente migliori o alla fine è questione di gusti o esigenze?
6) dal punto 5 deriva che vorrei un'auto che non consumi troppo in generale, nelle normali condizioni di utilizzo (marcia normale o leggermente più frettolosa del normale, qualunque auto se spremuta troppo consuma troppo)
7) affidabilità generale e manutenzione non frequente nè dispendiosa
p.s.: non ho specificato se l'auto deve essere benzina o diesel.. consigliatemi voi su quale alimentazione dovrei scegliere specialmente considerando i punti 5 e 7, e tentendo conto che faccio circa 15-16.000 km l'anno specialmente in autostrada
Link al commento
Condividi su altri Social
5 risposte a questa domanda
Messaggi Raccomandati: