Vai al contenuto
  • 0

Acquisto auto usata


Dav_

Domanda

salve a tutti! mi appello a voi per ricevere un consiglio su un'auto di seconda mano che dovrei acquistare entro sei mesi o poco più... meglio iniziare a pensarci da ora non credete?

le mie preferenze sono:

1)prezzo contenuto (max 2.000-3.000 euro), condizioni buone dell'usato ed economia di esercizio (dovrei orientarmi sul segmento a o b, cilindrata non superiore ai 1.400 cc), con questo prezzo nel segmento a-b mi posso aspettare un'auto, in buoni condizioni, immatricolata da quanti anni?

2)omologazione per cinque persone;

3) qualità dinamiche: sterzo preciso, tenuta di strada buona (quindi sicurezza nelle curve veloci o sterzate brusche, frenate improvvise ecc..), ma non deve essere impegnativa da guidare;

4) sicurezza: almeno airbags frontali e abs

5)erogazione potenza e cambio: preferisco i cambi lunghi uniti a un'erogazione del motore piena a tutti i regimi ed alla leggerezza della vettura: questo per diminuire i consumi a velocità costante, per trovarsi a un numero di giri non eccessivo ai 130 in autostrada, e per permettere riprese brillanti (o cmq decorose nelle marce più lunghe) nonostante i rapporti lunghi (grazie all'erogazione e alla leggerezza della vettura). secondo voi queste caratteristiche di cambio, erogazione e leggerezza della vettura proposte da me, sono le migliori? le preferisco perchè presenti nella mia seicento 1.1 .. magari in assoluto è meglio un cambio diverso, corto, un'erogazione diversa ecc...?? voglio dire ci sono caratteristiche oggettivamente migliori o alla fine è questione di gusti o esigenze?

6) dal punto 5 deriva che vorrei un'auto che non consumi troppo in generale, nelle normali condizioni di utilizzo (marcia normale o leggermente più frettolosa del normale, qualunque auto se spremuta troppo consuma troppo)

7) affidabilità generale e manutenzione non frequente nè dispendiosa

p.s.: non ho specificato se l'auto deve essere benzina o diesel.. consigliatemi voi su quale alimentazione dovrei scegliere specialmente considerando i punti 5 e 7, e tentendo conto che faccio circa 15-16.000 km l'anno specialmente in autostrada

Link al commento
Condividi su altri Social

5 risposte a questa domanda

Messaggi Raccomandati:

  • 0

con 2.000-3.000€ difficilmente trovi una A-B con ABS....o se la trovi stanno insieme per miracolo :(

Cmq proverei a cercare una Fiesta del 1995 o giù di lì, aveva già 2 bags frontali, cilindrata 1.2, consumi contenuti, facile da riparare e guidare.......

[sIGPIC][/sIGPIC]

Some critics have complained that the 4C lacks luxury. To me, complaining about lack of luxury in a sports car is akin to complaining that a supermodel lacks a mustache.

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

Io ho guidato la Clio 1998 ( 1.2 60 cv ) di mia padre diverse volte. Un'auto molto confortevole e silenziosa, ben piantata per terra ( nei limiti di una guida normale, non sportiva ) ma con prestazioni limitate visto la scarsa potenza. Se vai tranquillo e non pretendi prestazioni da smanettoni va bene. Interni e plastiche di media qualita', ed anche il consumo e' nella media. I suoi punti di forza sono silenziosita' e confort. Problemi ( toccando ferro ) nessuno, solo manutenzione ordinaria.

Archepensevoli spanciasentire Socing.

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

Io metterei in questa lista anche la Polo III. Con 3000 Euro penso che riusciresti a portartene a casa una del 1996/1997. Io fino ad ottobre avevo una 1.4 60cv Confort con clima, doppio airbag e servosterzo, mi sono trovato benissimo credimi. L'ho presa con 70mila km, l'ho venduta a 91mila e qualcosa solamente per sfizio(volevo una macchina più grossa) e perchè cominciava ad essere vecchiotta. Ricordo perfettamente che aveva degli interni perfetti, nonostante l'età e l'uso prevalentemente cittadino non sentivo mai uno scricchiolio... il motore non era proprio un fulmine di guerra, ma mi ci divertivo molto(cosa che ad esempio non riesco a fare con l'attuale 307 1.6 16v, molto più "patatona"), aveva una seconda che mi piaceva da matti tirare :D . Essendo anche un motore poco spremuto dovrebbe essere anche molto longevo. Per la cronaca, dopo 3 giorni di permanenza al concessionario è già stata venduta e un mio amico l'ha vista in giro più volte.

"Mi piace l'odore del napalm al mattino"

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.