Vai al contenuto

GM vende Saab


Messaggi Raccomandati:

ma ragazzi GM sarà stata anche avara come soluzioni tecnologiche ma se non sbaglio aveva comprato il 20% della Fiat a 60€ ad azione ed adesso le azioni fiat valgono meno di 6€ ... e tra l'altro nel frattempo c'è stato anche un aumento di capitale che ne ha diminuito la quota partecipativa ..... insomma ha praticamente salvato la fiat dal fallimento ....

Ok, ma non è certo per gentilezza che l'ha fatto. Nel senso che se la GM avesse sospettato un calo cosi importante, non avrebbe scambiato quel 20%.

Ma non credo che la fiat sarebbe in fallimento senza quello scambio di azioni. Un'altro discorso per lo scambio di technologie che sarà forse quello che avra' salvato la fiat...

Link al commento
Condividi su altri Social

  • Risposte 68
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

I più attivi nella discussione

sul sito dell'oica ho visto che saab nel 2003 ha prodotto 124.000 macchine circa .. forse nel 2004 sarà andata anche un pò meglio ma con questi numeri o sei bravo ad usare le economie di scala altrimenti va in mano ai cinesi ( gli unici che hanno soldi da buttare ) ... come la Rover

Senza cuore saremmo solo macchine.......

Link al commento
Condividi su altri Social

ma ragazzi GM sarà stata anche avara come soluzioni tecnologiche ma se non sbaglio aveva comprato il 20% della Fiat a 60€ ad azione ed adesso le azioni fiat valgono meno di 6€ ... e tra l'altro nel frattempo c'è stato anche un aumento di capitale che ne ha diminuito la quota partecipativa ..... insomma ha praticamente salvato la fiat dal fallimento ....
Link al commento
Condividi su altri Social

Fammi capire una cosa: per te quindi Saab e Lancia dovrebbero offrire gli stessi modelli solo con mascherina personalizzata? Perché non mi sembra che i due marchi siano sovrapponibili...

Per altri versi il tuo sogno sarebbe anche interessante, solo che sarebbe più concreto con una Fiat in salute e un marchio Lancia non moribondo; viceversa mi sembra oggi pazzesco pensare a inglobare altri marchi senza che il gruppo riesca con 3 a farne uno davvero buono

Link al commento
Condividi su altri Social

anche io vedo bene l'unione di lancia e saab, d'altronde hanno sempre avuto buoni rapporti

  • Ieri: Fiat Panda 900 Young (1998) - AB Y10 II Avenue (1993) - Fiat Panda 1.2 DynamicClass (2004) - Fiat Punto Evo 1.4 GPL (2010)
  • Oggi: Ford Focus SW 1.6 Tdci 90cv (2009) e Lancia Ypsilon 1.2 (2016)
  • Ieri: Aprilia Rally II L.C. 50cc (1996) - Piaggio Vespa PX 150 (2002) - Honda Hornet 600 II (2006)
  • Oggi: Honda Hornet 600 III (2007) e Piaggio Vespa PX 150 (2000)
Link al commento
Condividi su altri Social

e non in grado di tirare fuori 2 ML di euro e fare fronte ai suoi impegni.

dove lo hai letto questo?

nelle favole?nel forum di fabio dal tecnico che ripara i computer del centro direzionale?

il Gruppo Fiat è in perdita

GM ha un utile di 5,91 $ ad azione

non si può permettere di comprare Fiat al prezzo stabilito nel 2000, ma di dare 2-3 miliardi certamente si

ma essendo che ritiene ingiusta questa somma e + opportuna una somma di 500-800 milioni di dollari cerca di pagare di meno

mi pare normale

stiamo parlando di compromesso, momentaneamente, si farà, ci sarà........

Link al commento
Condividi su altri Social

dove lo hai letto questo?

nelle favole?nel forum di fabio dal tecnico che ripara i computer del centro direzionale?

il Gruppo Fiat è in perdita

GM ha un utile di 5,91 $ ad azione

non si può permettere di comprare Fiat al prezzo stabilito nel 2000, ma di dare 2-3 miliardi certamente si

ma essendo che ritiene ingiusta questa somma e + opportuna una somma di 500-800 milioni di dollari cerca di pagare di meno

mi pare normale

Stai dicendo delle corbellerie. Tutti gli analisti del settore e i magazines americani concordano nel sostenere che la gm, per svariati motivi, non può permettersi oggi di rilevare la fiat. E' scritto ovunque, informati meglio.

Link al commento
Condividi su altri Social

GM ha un utile di 5,91 $ ad azione

Ci intigni è......... la salute di un azienda non è mai data dallo stato attuale, ma dal suo going concern........ posso pure darti 100euro per azione, ma se poi per il prossimo anno non ho prospettive....... vado a picco.......

P.S. dove hai letto dei 5,91$?? Mi sembrano tantini visto che l'azione ne vale 37......

P.P.S. (mi sono accorto solo ora) Da quando in qua le aziende ti danno gli utili? Spero intendevi dividendi!

Bisogna guidare straniero per capire il "PIACERE DI GUIDA ITALIANO"

Link al commento
Condividi su altri Social

Stai dicendo delle corbellerie. Tutti gli analisti del settore e i magazines americani concordano nel sostenere che la gm, per svariati motivi, non può permettersi oggi di rilevare la fiat. E' scritto ovunque, informati meglio.

stai dicendo delle corbellerie-probabilmente non sei in grado di intendere l'italiano

io ho detto la stessa cosa e cioè che la GM non può permettersi di rilevare Fiat

ma ho aggiunto che invece può permettersi di girare una somma alla Fiat per l'annullamento del put, al contrario di quello che dice Guglielmo

leggi meglio la prossima volta e usa l'intelletto prima di rispondere

stiamo parlando di compromesso, momentaneamente, si farà, ci sarà........

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.