Vai al contenuto

GM vende Saab


Messaggi Raccomandati:

stai dicendo delle corbellerie-probabilmente non sei in grado di intendere l'italiano

io ho detto la stessa cosa e cioè che la GM non può permettersi di rilevare Fiat

ma ho aggiunto che invece può permettersi di girare una somma alla Fiat per l'annullamento del put, al contrario di quello che dice Guglielmo

leggi meglio la prossima volta e usa l'intelletto prima di rispondere

Se GM da 1.5-2miliardi di euro alal Fiat deve registrare in bilancio una perdita EPOCALE!

Bisogna guidare straniero per capire il "PIACERE DI GUIDA ITALIANO"

Link al commento
Condividi su altri Social

  • Risposte 68
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

I più attivi nella discussione

Ci intigni è......... la salute di un azienda non è mai data dallo stato attuale, ma dal suo going concern........ posso pure darti 100euro per azione, ma se poi per il prossimo anno non ho prospettive....... vado a picco.......

P.S. dove hai letto dei 5,91$?? Mi sembrano tantini visto che l'azione ne vale 37......

come mai hai modificato il messaggio? ti sei accorto dell'errore che avevi scritto e avevi paura che ti cogliessi ancora in fallo?

Tutte le società quotate, soprattutto quelle USA ragionano in utili per azione

il tuo nuovo ragionamento non è sbagliato

io invece mi ero ricordato male

nel 2004 l'utile per azione è di 6,31 $ non di 5,91 $

Le prospettive di GM per l'anno prossimo sono peggiori, ma si prevede pur sempre un utile di 4,91 $ per azione e entro il 2007 di 10$ per azione

ecco qualche articolo che ne parla:

Gm prevede risultati 2005 più deboli

DETROIT (Reuters) - General Motors (NYSE: GM - notizie) ha detto oggi che prevede risultati in calo quest'anno, in parte a causa di una flessione degli utili nella divisione dei servizi finanziari, e ha rinviato un target di utili di più lungo termine.

Il maggiore produttore auto del mondo ha detto che prevede che gli utili nel 2005 caleranno a 4-5 dollari per azione, escludendo fattori straordinari.

Gli analisti prevedono in media utili di GM quest'anno a un totale di 4,91 dollari per azione, in calo rispetto ai previsti 6,31 dollari per il 2004, escludendo guadagni o costi straordinari, secondo Reuters Estimates.

La società ha aggiunto che gli utili del 2004 sono previsti in linea con il suo target originario e con la precedente previsione di 6-6,50 dollari per azione, escludendo fattori straordinari.

GM ha anche detto che i risultati del quarto trimestre includeranno la cancellazione del restante investimento di 220 milioni di dollari in Fiat (Milano: FIA.MI - notizie - bacheca) .

La società ha confermato un obiettivo di utili annuali di 10 dollari per azione, ma ha annunciato che non prevede di raggiungere questo target, inizialmente previsto per metà decennio, prima del 2007.

La divisione dei servizi finanziari Gmac dovrebbe generare un reddito di almeno 2,5 miliardi di dollari nel 2005, in probabile calo dopo utili record del 2004 per effetto di più alti tassi di interesse, ha aggiunto la casa automobilistica

dal sole 24 ore:

Gm ha detto ieri agli analisti che gli utili 2004 saranno in linea con le precedenti stime di 6-6,5 dollari per azione, esclusi gli oneri straordinari. Per quanto riguarda l'anno appena iniziato, Gm ha un obiettivo più modesto: tra i 4 e i 5 dollari per azione, con un cash flow operativo di 2 miliardi di dollari

stiamo parlando di compromesso, momentaneamente, si farà, ci sarà........

Link al commento
Condividi su altri Social

Effettivamente avevo capito male..... pensavo si parlasse di Dividendi...... non di Utili valutati per Azione (a mio avviso un operazione a cazzo di cane.... perchè poi i dividendi per azione sono molto minori... se mi dessero 6$ su un azione da 37..... me le compro al volo!!!!)

Cmq Gm non credo abbia royalities sui pianali e motori........ il premium è stato fatto solo dall'alfa...... i motori vengono dappa powertrain che è a mezzi con Fiat..... magari è fiat che dovrebbe prendere delle royalities da GM sul 1.9MJ.....

Che alla fine GM pagherà lo do per scontato....... non c'è più nessun interesse ad avere un altro brand come Opel in europa......... un pagamento cash non coprirà nulla....... Fiat di certo non liquiderà su due piedi i debiti con le banche....... però permetterà di avere a Fiat la liquidità necessaria per supplire a nuovi investimenti...... e alle banche permetterà di stare più tranquille sulla solvibilità dei loro crediti..... routers fa un altro grande errore....... se Fiat riesce a divincolarsi da un alleanza only GM avrà alla porta molti costruttori europei pronti a stringere alleanze ..... una su tutte renault che deve rinnovare anche lei il parco motori sotto i 1.5l.....

Bisogna guidare straniero per capire il "PIACERE DI GUIDA ITALIANO"

Link al commento
Condividi su altri Social

dove lo hai letto questo?

nelle favole?nel forum di fabio dal tecnico che ripara i computer del centro direzionale?

il Gruppo Fiat è in perdita

GM ha un utile di 5,91 $ ad azione

non si può permettere di comprare Fiat al prezzo stabilito nel 2000, ma di dare 2-3 miliardi certamente si

ma essendo che ritiene ingiusta questa somma e + opportuna una somma di 500-800 milioni di dollari cerca di pagare di meno

mi pare normale

Link al commento
Condividi su altri Social

stai dicendo delle corbellerie-probabilmente non sei in grado di intendere l'italiano

io ho detto la stessa cosa e cioè che la GM non può permettersi di rilevare Fiat

ma ho aggiunto che invece può permettersi di girare una somma alla Fiat per l'annullamento del put, al contrario di quello che dice Guglielmo

leggi meglio la prossima volta e usa l'intelletto prima di rispondere

e invece 350 ..se tu che non capisci l'italiano.

GM non ha i soldi neanche per l'annullamento dell PUT che è un suo impegno sottoscritto .....dovrà probabilmetne vendere la OPEL ...o conferirla perdenedone la maggioranza.

leggi meglio l'argomento prima di dire castronate e prendertela con i forumisti.

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.