Vai al contenuto

GM vende Saab


Messaggi Raccomandati:

Deduco che tuo padre ti picchiava da piccolo è? Magari con una cinta della Fiat. HAHAHAHAHHA

Sporco ingorante non sai nemmeno il significato della parola perdita........ provo solo compassione per te........ :D

veramente sei tu che non sai il significato della parola perdita

ho provato a spiegartelo ma continui a non capirlo

evidentemente non hai neanche voglia di imparare e di informarti

mi ricordo delle cose madornali al proposito delle perdite

mi ricordo che secondo te dato che le perdite di Fiat auto saranno minori di quelle dell'anno scorso allora per te- sottolineo per te la fiat è in utile quest'anno

ahahahhahahah

stiamo parlando di compromesso, momentaneamente, si farà, ci sarà........

Link al commento
Condividi su altri Social

  • Risposte 68
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

I più attivi nella discussione

Vedi tu hai una visione semplicistica dell'economia...... "avere soldi" "non avere soldi" .......... mentre le cose sono complessissime....... io concordavo con guglielmo sulla tua descrizione (frustato, insoddisfatto etc etc) .......

Sicuramente non ne sai più di me o di qualsiasi altra persona che sia al secondo anno di economia ....... basta seguire solo il corso di Economia Aziendale per capire che valutare un'azienda allo stato attuale delle cose è un errore madornale!

Se vuoi discutere pacatamente per me va benissimo..... resta il fatto che non puoi pretendere di avere ragione quando semplicemente non sai di cosa si parla!

Oggi la Gm non si può assolutamente permettere di comprare Fiat..... ma dall'altra parte non si può permettere di regalare a Fiat una somma ingente di denaro..... essendo Gm un azienda che sicuramente non è in salute (ti ripeto che quegli utili sicuramente saranno al lordo di molti costi) deve cercare di ridurre il danno al minimo...... pagherà e ne sono sicuro (opel e saab sono conclusioni di qualche fantaeconomo) ....... però la trattativa è e sarà lunga.....

che strano guglielmo ha parlato per primo del concetto di avere non avere i soldi ma lui per te è un grande esperto dato che è un tuo compagno di merende (guglielmo infatti ha detto GM non ha i soldi)

mentre se io uso per ribattere lo stesso modo sbrigativo di dire sono un frustrato e un fallito

stiamo parlando di compromesso, momentaneamente, si farà, ci sarà........

Link al commento
Condividi su altri Social

allora iniziamo a dire che quello che hai dichiarato su infomotori

"se non ci fosse stato i furti di Torino ..il milan sarebbe a +2"

ora dato che il Milan è a meno due ...e avrenne preso 2 punti in più a Torino

(cioè 3) ..la Juve non avrenbbe preso nulla e perciò -1

IL MILAN SAREBBE DAVANTI DI 1 PUNTO

ecco perche ti bocciano

ecco che un'altra volta cambi le frasi per dimostrare che hai ragione

ma si sa che la ragione la si da ai matti

io ho detto i furti di torino e di oggi (ossia col Cagliari) il gol di emerson era irregolare a detta di tutti

1+1 fa 2

penso che ci arrivi anche tu

ps : non sono mai stato bocciato in vita mia

stiamo parlando di compromesso, momentaneamente, si farà, ci sarà........

Link al commento
Condividi su altri Social

Allora ..diciamo che ho detto che la Honda potrebbe essere interessata alla OPEL.

Ho detto che GM non ha soldi .....nel senso che non ha la liquidità per tirare fuori 2ML di euro

,.

ecco allora hai detto una cosa falsa

perchè questa notizia non l'ho letta da nessuna parte e devi dimostrare la sua attendibilità portando le fonti

impara da me che dimostro le mie argomentazioni con fonti giornalistiche

a proposito Fiat ha problemi gravissimi di liquidità:deve cercare nuova liquidità perchè quella attuale le basta per 13 mesi di attività(dal famoso dossier di MF)

stiamo parlando di compromesso, momentaneamente, si farà, ci sarà........

Link al commento
Condividi su altri Social

ecco allora hai detto una cosa falsa

perchè questa notizia non l'ho letta da nessuna parte e devi dimostrare la sua attendibilità portando le fonti

impara da me che dimostro le mie argomentazioni con fonti giornalistiche

a proposito Fiat ha problemi gravissimi di liquidità:deve cercare nuova liquidità perchè quella attuale le basta per 13 mesi di attività(dal famoso dossier di MF)

ho già detto che è semplicemente la mia opinione ...hai capito.

Link al commento
Condividi su altri Social

ecco che un'altra volta cambi le frasi per dimostrare che hai ragione

ma si sa che la ragione la si da ai matti

io ho detto i furti di torino e di oggi (ossia col Cagliari) il gol di emerson era irregolare a detta di tutti

1+1 fa 2

penso che ci arrivi anche tu

ps : non sono mai stato bocciato in vita mia

senti ,ragazzo

a parte che c'era un rigore a Parma grande come una casa

e lo scudetto dello scorso anno lo avete vinto con furti mostruosi

(ti ricodo la partita in casa con Roma e Lazio)

la frase "e di oggi" l'hai aggiunta dopo ...

comunque sei sempre il solito ..hai bisogno di aver ragione ,vieni qui perchè devi aver ragione..perchè ? hai delle furstrazioni...?

non vedi figa da tanto tempo ?

Ti ho detto in anteprima quale era la croma vera ,ti ho detto in anteprima

che arrivava la Delta...,mi hai sempre contrastato

e quel che peggio giudicato male la mia amicizia con Fabvio

io non sono un tuttologo come te ,non sono uno che sa tutto come te

io esprimo la mia opinione ,che deriva dai miei studi finiti in tempo e finiti alla grande

forse èil caso che inizi a frequentare il forum senza dover sempree a tutti i costi aver RAGIONE ....

TE L'HO GIà DETTO ....VAI UN PO A GNOCCA E VEDRAI CHE POI MI TROVERAI

PIù SIMOATICO O TOTALMENTE INDIFFERENTE .....COSA A CUI IO ASPIRO.

Link al commento
Condividi su altri Social

Ti ho detto in aanteprima quale era la croma vera ,ti ho detto in anteprima

che arrivava la Delta...,mi hai sempre contrastao

QUOTE]

Tutte notizie riportate ovunque...la delta addirittura sul tuo tanto odiato quattroruote

Senza cuore saremmo solo macchine.......

Link al commento
Condividi su altri Social

GM vende Saab

FT è sicuro

Parafrasando il vecchio slogan americano “se non riesci a battere un avversario compralo”, nel caso della General Motors e dei suoi tanti marchi si potrebbe dire “se non riesci a sfruttare un partner, uccidilo”. O nella migliore delle ipotesi, “vendilo”. E’ quello che è successo con la Daewoo, sparita da un giorno all’altro per far posto al brand Chevrolet. O quello che potrebbe succedere alla stessa Saab come riportato ieri in prima pagina dal Financial Times: il celebre marchio svedese starebbe infatti per essere venduto al miglior offerente “entro diciotto mesi”. Vedremo.

Certo è che la Saab messa in vendita da Gm è profondamente diversa da quella che acquistò nel 2000: di svedese ormai è rimasto ben poco visto che tutto (dall’engineering al design) è controllato dalla Gm Europa in Germania o in Svizzera. E che ormai i nuovi prodotti già annunciati sono una specie di cloni di pianali e motori già esistenti. Si va dalla futura 9-2X nata da una costola della Subaru al nuovo diesel MultiJet di mamma Fiat da poco “imbullonato” sotto il cofano della 9-3.

Certo, si tratta delle necessarie e inevitabili economie di scala. Ma nel caso della GM c’è di più. Quanto meno il sospetto di sfruttare i suoi marchi. Non è un’illazione, ma una notizia riportata sempre ieri dall’autorevole quotidiano 'Le Monde' che afferma di aver preso conoscenza di un documento 'confidenziale', che circola negli ambienti borsistici italiani. L’accusa? Grave. E che dovrebbe suonare da monito per Fiat: “General Motors punta solo a trarre il massimo vantaggio dai suoi partenariati dando in cambio poco o nulla”. In poche parole, analizzando gli accordi conclusi da Gm con Isuzu, Suzuki, Subaru e Daewoo, secondo questo documento "General Motors avrebbe sempre seguito la stessa strategia.

Ossia acquistare una parte minoritaria del capitale per aver voce in capitolo sulle scelte strategiche del partner; concludere alleanze industriali per aver accesso al meglio della tecnologia e impiantarsi in regioni chiave senza pagare l'onere di un controllo diretto; scegliere di lavorare con un costruttore in declino, che ha bisogno di operazioni di ristrutturazione in modo da raccogliere vantaggi immediati; evitare di svolgere un ruolo attivo nella ristrutturazione di questi partner, prendendo il controllo quando le azioni sono al minimo, spogliare il partner in difficoltà dei suoi migliori atout attraverso un'iniezione progressiva di capitale".

Difficile, a tale proposito, dimenticare che finora Fiat da GM ha ottenuto ben poco (solo il pianale della Signum per realizzare la Croma), mentre in cambio ha ceduto tutta la sua stratosferica tecnologia sui motori MultiJet diesel. Sarà un caso?

(12 gennaio 2005)

Interessante articolo, in particolare la seconda parte...!

E' la prima auto al mondo con motore a 6 cilindri a V di 60 gradi e con frizione, cambio e differenziale in un unico blocco sull'asse posteriore, transaxle, ..., è il 1950 e lei è l'Aurelia. (www.lancia.it)

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.