Vai al contenuto
  • 0

Prima macchina, e' quasi ora!!


Quasar

Domanda

Ad Aprile faccio 18 anni e sto mi sto informando per quanto riguarda l'acquisto di una macchina usata (conoscendomi, nuova non mi durerebbe molto e rosicherei tremendamente) tra i 5.000 e 8000 euro.

Al momento sono molto interessato alla Polo versione 99-2001, diciamo la penultima versione... trovo che sia una tra le b migliori ancora adesso in circolazione... voi che ne dite? Quali altre macchine mi consigliate di prendere in considerazione? Denghiu..

" ...E`detto liberato in vita colui che non percepisce un io nel corpo o nei sensi, e non percepisce un altro da sé in alcuna cosa... "

Link al commento
Condividi su altri Social

  • Risposte 32
  • Creato
  • Ultima Risposta

Top Posters For This Question

Top Posters For This Question

Messaggi Raccomandati:

  • 0

io non ho distrutto nessuna auto, e ho imparato a guidare sulla mia (di allora) opel corsa e ho fatto l'esame da privatista alla motorizzazione.

quasar non ha l'aria del coglione, eddai.... mi pare una cazzata che per forza uno debba prendersi uno scassone per imparare, anzi! o mi state dicendo che prima di fare l'amore per la prima volta siete andati tutti con una prostituta per fare "la prova generale"?

Io sarei molto più tranquillo sapendo che mio figlio esce la sera con un'auto robusta, sicura e dotata di un buon comportamento stradale...

Auto attuale: VW Passat Variant 4Motion 130cv con Torsen

La tua prossima auto: a trazione posteriore o integrale

Moto: YAMAHA FZ6 FAZER Diamond Black '05 "BLACK MAMBA" [clic], Suzuki GSX750 "Cicciottona" e YZF-R6 solopista 8-)

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

Io sarei molto più tranquillo sapendo che mio figlio esce la sera con un'auto robusta, sicura e dotata di un buon comportamento stradale...

che non necessariamente vuol dire costosa o nuova. se uno la macchina la rovina x inesperienza piange il doppio. non è per gufare è solo x prevenire, alla fine la uno a me è durata solo tre mesi, poi ho preso la miglior macchina che potessi permettermi!

se avessi fatto quel piccolo incidente con la corsa invece che con la uno (un piccolo danno in manovra) starei ancora a piangere, figuriamoci se l'avessi fatto con una 147!!

1berlrulez.gif
Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
io non ho distrutto nessuna auto, e ho imparato a guidare sulla mia (di allora) opel corsa e ho fatto l'esame da privatista alla motorizzazione.

quasar non ha l'aria del coglione, eddai.... mi pare una cazzata che per forza uno debba prendersi uno scassone per imparare, anzi! o mi state dicendo che prima di fare l'amore per la prima volta siete andati tutti con una prostituta per fare "la prova generale"?

Io sarei molto più tranquillo sapendo che mio figlio esce la sera con un'auto robusta, sicura e dotata di un buon comportamento stradale...

Certo che Quasar non è un coglione.

Ma io a mio fratello che ora ha 16 anni, come prima auto darò in mano una Uno o Panda strausata, finchè sarò sicuro che saprà tenere in strada senza problemi quella; allora avrò la sicurezza che quando avrà in mano la mia 206 (che a meno di stare a far cazzate sta in strada da sola) non avrà problemi di nessuna sorta.

Chi è più criminale, chi tiranneggia il suo popolo, o chi prima finanzia il tiranno, e poi rimpiazza la dittatura con l'anarchia?

(Niall Ferguson, trad. Rita Baldassarre, Corriere Della Sera 02/01/2007)

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

ma voi siete tutti nati con il dono di saper usare alla perfezione la frizione? quella della uno io l'ho quasi polverizzata!! si impara con l'esperienza, questo è indiscutibile. bisogna vedere quanti soldi si è disposti a spendere solo x fare esperienza, io mi sono potuto permettere una uno del 86, se voi vi siete "accontentati" di 147, bmw e merceders beati voi!

e aggiungo che i guidatori più pericolosi sono quelli più sicuri di sè stessi, specialmente se non hanno nemmeno 100.000km di esperienza.

1berlrulez.gif
Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

ecco questa discriminazione verso i neo-patentati che devono PER FORZA fare dei danni non l'ho mai capita....

guido da un anno e stacco meglio di mia mamma.....in manovra mai un segnetto mentre mia mamma e mio papà riempioo la Terios di segnacci.....

A volta basta solo un po di attenzione,attenzzione che hai appena preso la patente e poi mano a mano si PENSA di essere bravi quando invece si è peggio......

 

花は桜木人は武士

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
ecco questa discriminazione verso i neo-patentati che devono PER FORZA fare dei danni non l'ho mai capita....

guido da un anno e stacco meglio di mia mamma.....in manovra mai un segnetto mentre mia mamma e mio papà riempioo la Terios di segnacci.....

A volta basta solo un po di attenzione,attenzzione che hai appena preso la patente e poi mano a mano si PENSA di essere bravi quando invece si è peggio......

infatti...tra 3 mesi io potrò sfrecciare... :mrgreen::redd

a parte gli scherzi dopo un po' di pratica si impara..sì forse i primi tempi conviene avere un'auto usata ma non deve essere una 126..deve essere una y o una punto.. :)

SONO AL TOP DEI TOP!!!!!!:b9

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
ecco questa discriminazione verso i neo-patentati che devono PER FORZA fare dei danni non l'ho mai capita....

guido da un anno e stacco meglio di mia mamma.....in manovra mai un segnetto mentre mia mamma e mio papà riempioo la Terios di segnacci.....

A volta basta solo un po di attenzione,attenzzione che hai appena preso la patente e poi mano a mano si PENSA di essere bravi quando invece si è peggio......

Sono d'accordo, essere neo-patentati non significa essere imbranati!!

Personalmente non lo ero affatto, il mio problema semmai era l'irruenza e qualche volta l'incoscienza... Ho fatto qualche sciocchezza nei primi anni di patente e posso solo ringraziare Dio che mi sia andata bene e non abbia causato nessun incidente.

Io guidavo una Uno 60 1116cm3, quella dei miei (ottima!).

Solo per questo motivo a mio figlio non acquisterei subito una vettura nuova, ma sicuramente neanche un rottame! Un usato in ottimo stato di qualche anno secondo me è perfetto! (Potenza sui 100cv, non di più!)

Alfa Romeo Giulietta 2.0 JTDm-2 150 Distinctive

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
ecco questa discriminazione verso i neo-patentati che devono PER FORZA fare dei danni non l'ho mai capita....

guido da un anno e stacco meglio di mia mamma.....in manovra mai un segnetto mentre mia mamma e mio papà riempioo la Terios di segnacci.....

A volta basta solo un po di attenzione,attenzzione che hai appena preso la patente e poi mano a mano si PENSA di essere bravi quando invece si è peggio......

esattamente. la questione è tutta se uno ha cervello o meno. io non penso di essere un dio, però non sono nemmeno così ipocrita da dire che guido come la media. Sono convinto di saper guidare meglio della media, il corso di guida sicura che ho fatto contribuisce a questa convinzione e a una conoscenza delle dinamiche dell'auto, ma ciò non mi esime dal tenere sempre il cervello acceso e ben vigile.

E ripeto: se penso che mio figlio (come tutti noi) è un bersaglio che gira per la strada, meglio che stia dentro a un'auto con un'ottima sicurezza passiva e non dentro a un residuato degli anni 80 che gli si accartoccia addosso.

Fermo restando il limite di spesa che uno può permettersi, non sto dicendo che gli devo dare una serie1.

Auto attuale: VW Passat Variant 4Motion 130cv con Torsen

La tua prossima auto: a trazione posteriore o integrale

Moto: YAMAHA FZ6 FAZER Diamond Black '05 "BLACK MAMBA" [clic], Suzuki GSX750 "Cicciottona" e YZF-R6 solopista 8-)

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
ecco questa discriminazione verso i neo-patentati che devono PER FORZA fare dei danni non l'ho mai capita....

guido da un anno e stacco meglio di mia mamma.....in manovra mai un segnetto mentre mia mamma e mio papà riempioo la Terios di segnacci.....

A volta basta solo un po di attenzione,attenzzione che hai appena preso la patente e poi mano a mano si PENSA di essere bravi quando invece si è peggio......

Ma questo io non l'ho mai detto!!!!

Devo ripetere per la terza volta la mia posizione o l'avete capita??????

Chi è più criminale, chi tiranneggia il suo popolo, o chi prima finanzia il tiranno, e poi rimpiazza la dittatura con l'anarchia?

(Niall Ferguson, trad. Rita Baldassarre, Corriere Della Sera 02/01/2007)

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.