Vai al contenuto

General Motors azzera partecipazione in Fiat Auto


Messaggi Raccomandati:

  • Risposte 80
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

I più attivi nella discussione

Ma chi se ne strafotte dei vostri rapporti/problemi con gli altri forum? Questo post è stato aperto per parlare di GM-Fiat e, tanto x cambiare, i "soliti noti" hanno deviato la discussione su argomenti che interessano solo a loro, mettendola sulla rissa verbale...... risultato: 5 pagine di c.a.z.z.a.t.e........

Avete rotto gli zebedei.

AlfaRomeoAlfasud_QuadrifoglioOro.jpg.54d8d4789689b7fed7bdcf7d3b003ec7.jpg 

Link al commento
Condividi su altri Social

Guest DESMO16

ROMA, 17 gen - Gli investitori si stanno preparando alla prospettiva che le obbligazioni emesse da General Motors, numero 1 mondiale dell' automobile, possano essere declassate dalla agenzie di rating al livello di 'junk', cioé titoli-spazzatura.

E' quanto riporta oggi il Financial Times facendo il punto sugli ultimi sviluppi delle vicende finanziarie di GM, impegnata da tempo in un 'braccio di ferro' con la Fiat (Milano: FIA.MI - notizie - bacheca) in relazione alla validità o meno dell' opzione put in mano alla casa torinese.

Il FT fa presente che a General Motors fa capo un indebitamento complessivo di 291 miliardi di dollari , inclusi decine di miliardi di dollari di bond, cioé di obbligazioni societarie.

Un eventuale declassamento del rating al livello di 'junk' - fa presente ancora il Financial Times - avrebbe "serie ripercussioni", in quando molti fondi d' investimento non possono avere in portafoglio questa tipologia di titoli.

Standard & Poor's, una delle maggiori società di rating, sta attualmente valutando se sia appropriato o meno il livello di outlook (cioé di prospettive) per il Gruppo, considerato fino a questo momento stabile, riferisce ancora il FT.

Tutto questo nonostante che la stessa S&P abbia confermato il rating sul conto di GM al livello di BBB-, cioé un gradino al di sopra dello 'junk'.

"Normalmente - ha affermato il responsabile dei rating societari di S&P, Scott Sprinzen - noi non entreremmo in eccessivi dettagli", con riferimento all' outlook. Peraltro - aggiunge Sprinzen - nel caso di GM si sta verificando un fatto che accade di rado, cioé che il mercato dia una grande importanza alle prospettive del Gruppo, di conseguenza è necessario avere la maggiore chiarezza possibile al riguardo.

La maggior parte delle obbligazioni societarie che fanno capo a GM - rileva il FT - sono state emesse da GMAC, cioé il braccio finanziario della casa automobilistica. GMAC aveva un indebitamento pari a 45,9 miliardi di dollari, cui si aggiungono bond denominati in euro per un controvalore complessivo di 24,1 miliardi, con riferimento alla prima settimana di gennaio.

Secondo il Financial Times, GM si starebbe preparando all' eventualità di un declassamento del rating al livello di 'spazzatura' e la scorsa settimana - poco prima di aver tagliato al ribasso le stime di utili 2005 - ha reso noto che la stessa GMAC ha ristrutturato il suo debito, in modo da poter continuare ad operare, qualora scattasse la revisione al ribasso da parte delle agenzie di rating sul conto del Gruppo.

Gli investitori sono particolarmente preoccupati per l' eventualità che in presenza di un declassamento al livello 'junk' si verifichi un forte ribasso del prezzo dei titoli, in quanto sarebbe successivamente difficile una risalita delle quotazioni.

Già attualmente, peraltro, le obbligazioni emesse da GMAC trattano in pratica sui valori di uno junk-bond, in quanto il titolo decennale è scambiato 285 punti base sopra un analogo Treasury, cioé un titolo del Tesoro (NYSE: TSO - notizie) statunitense.

Link al commento
Condividi su altri Social

i moderatori di infomotori sono molto efficienti

infatti dopo i tuoi conrtinui insulti sei stato bannato

e ora parli male di quel forum

e come al solito tu ,il primo a peccare, dici che quelli di infomotori parlano male di altri forum

io sono stato bannato perchè come al solito dico le verità scomode.

sono stato bannato perchè sono venuto a parlare di Fiat ,dove di Fiat non puoi parlare .Mi considero onorato di non essere più in quel posto

dove scrivi tu ,Char ....e il poppante.

sono stao bannato probabilmente sotto spinta tua da un moderatore che non ha i coglioni per difendere da voi

esterofili chi la pensa diversamente.

Link al commento
Condividi su altri Social

io nel suo forum mi sono iscritto perchè avevo degli amici ( che cmq ora sono di nuovo su Info)

lui mi ha fatto moderatore SOLO perchè voleva che facessi spam in altri siti...

pensi che faccia piacere? Io non ho approfittato di nessuno.

Ascolta ...hai 17 anni ,sei un ragazzino

cerca di imparare qualcosa da questa lezione....di come ci si comporta .

Hai fatto una bella figura di merda ..

fine.

Link al commento
Condividi su altri Social

Non voglio assolutamente polemica....siete OT

dico solo che non parlava assolutamente di Fulvio, ma di Maxsona

ciao

Infatti parlavo di Maxsona ....per colpa sua sono stato sospeso per 1 settiamana

La persona non mi piaceva ,mi sono opposto alla sua nomina a moderatore con tutte le forze....

e oggi Fulvio ,che non mi ha ascoltato allora ,riconosce che avevo ragione

Maxsona alla fine l'ha tradito.

Link al commento
Condividi su altri Social

Peccato che mi è stato negato l'accesso ancora ai tempi di fabvio...con lui se parlavi male (ossia dicevi la verità)...su alcune scelte fiat dopo 2-3 giorni ti buttavano fuori dal forum

Stefano ....ti prego ,cerca di non fare lega con la teppa .

se tu leggessi quello che scrivono in giro Char e 350 inorridistiresti ,,,semplicemente per un motivo ,l'odio che provano nei confronti della Fiat

ad una mente pensante risulta inspiegabile.

Link al commento
Condividi su altri Social

350z ma quello che diceva che il sud era una merda non è stato bannato affatto, complimenti

questo lo confermo ....mi dispiace dirlo ,ma dopo i continui insulti nei miei confronti ...lo confermo.

(del resto non si è mai accorto che ho riconosciuto in alcuni casi che aveva ragione)

Link al commento
Condividi su altri Social

sono cosi preparati che non hanno capito che GM è in utile e potrebbe benissimo accollarsi 3 miliardi di compenso per la rescissione del Put se non di + senza bisogno di regalare Opel a Fiat

e non si accorgono che Opel vale ben di + di quella cifra

Gli Utili sono una cosa ...la liquidità è un'altra.

Gli utili possono essere in maggiori scorte ,maggiori crediti ,minori debiti

non essere visibili concretamente.

Per pagarae qualcos abisogna invece avere il liquido ...e se questo in parte è anche consumato per distribuire utili ce ne ancora meno.

Comunque questa situazione ha generato quello che probabilmetne avverrà settimana prossima

e cioè il declassamento a JUNK (spazzatura) delle obbligazioni di GM.

Il fatto di non riconscere la Put ..di tirarla in lungo a dimostrato il suo disfacimento finanziario.

Quanto a OPEL probabilmente il 51% del suo capitale vale quanto la PUT

perciò Fiat potrebbe entrarne in possesso

ma è indubbio che parliamo di ipotesi .

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.