Vai al contenuto

General Motors azzera partecipazione in Fiat Auto


Messaggi Raccomandati:

va bene non so un cazzo di economia lo ammetto senza problemi,ma so cosa succede quando si va avanti e i buchi di bilancio si ingrandiscono anzichè rimpicciolirsi.

non vogliamo altri scandali finanziari

Bisogna guidare straniero per capire il "PIACERE DI GUIDA ITALIANO"

Link al commento
Condividi su altri Social

  • Risposte 80
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

I più attivi nella discussione

mm ora mi è più chiaro il concetto....quindi possiamo dire che tutti i marchi controllati da GM non hanno davanti un bel futuro allo stato attuale?

va beh che non hano molto da offrire al mondo dell'auto........a parte alcune eccezzioni che spero non verranno toccate!

 

花は桜木人は武士

Link al commento
Condividi su altri Social

mm ora mi è più chiaro il concetto....quindi possiamo dire che tutti i marchi controllati da GM non hanno davanti un bel futuro allo stato attuale?

va beh che non hano molto da offrire al mondo dell'auto........a parte alcune eccezzioni che spero non verranno toccate!

è l'azienda a non essere in salute (cioè a non avere grande prospettive di remunerare il capitale sociale cioè di produrre guadagno!) ............ questo può essere causato da prodotti che non vendono o sono poco profittevole ........ più precisamente nel caso di Gm c'è un problema di organizzazione........ credo che la cosa più saggia da fare è scindere (mi sembra sia questo il termine giusto) GM in più aziende facenti parte dello stesso gruppo a pari livello (che ne so Gm Pensioni, Gm Cadilacc, GM Opel, Gm motori) etc etc........ in modo da individuare più facilmente il problema.......

Bisogna guidare straniero per capire il "PIACERE DI GUIDA ITALIANO"

Link al commento
Condividi su altri Social

GM Corp. ha un fatturato(2003) di 141,5mld di euro con un debito di 222mld di euro...

Fiat S.p.A ha un fatturato(2003) di 47,5mld di euro con un debito di 8mld di euro....

quidi gm ha si 3 volte i ricavi di fiat(non certo 10 betha....) ma un indebitamento 28! volte superiore......

Link al commento
Condividi su altri Social

anche io auspicherei una divisione di quel genere.....e cmq non capirò mai perchè un'azienda di auto si vada poi ad occupare anche di altro.......

Una maggiore indipendenza potrebbe portare anche a rabbocarsi le maniche visto che si è + esposti agli errori.

Inoltre (parlo x le auto) dividendo maggiormente le auto potremmo vedere le HOlden diverse dalle Pontiac e cosi via........

 

花は桜木人は武士

Link al commento
Condividi su altri Social

GM Corp. ha un fatturato(2003) di 141,5mld di euro con un debito di 222mld di euro...

Fiat S.p.A ha un fatturato(2003) di 47,5mld di euro con un debito di 8mld di euro....

quidi gm ha si 3 volte i ricavi di fiat(non certo 10 betha....) ma un indebitamento 28! volte superiore......

Ecco a questo punto le mie parole criticate da Quattro tornano ad asumere un po di significato

 

花は桜木人は武士

Link al commento
Condividi su altri Social

Taurus tra fatturato e ricavi ci passa l'oceano atlantico...... bisognerebbe vedere tutto il bilancio di entrambe le società...... Fiat può pure fatturare 50miliardi, ma se ne spende 55 per realizzazione,R&D,ammortamenti vari la situazione non è certo rosea........

Per dirla in gergo stai confrontanto due grandezze non omogenee cioè il fatturato non è un dato contabile (o meglio lo è ma non di grande importanza) l'indebitamento invece si.....

Bisognerebbe vedere le scadenze dei vari debiti di GM ....... se sono a breve termine e GM non ha crediti esigibili da mobilitare ........ so cazzi amari!

P.S. Fiat per esempio ha si un indebitamento di 8 miliardi ma è in crisi perchè ne deve restituire 3 entro fine anno!

Bisogna guidare straniero per capire il "PIACERE DI GUIDA ITALIANO"

Link al commento
Condividi su altri Social

anche io auspicherei una divisione di quel genere.....e cmq non capirò mai perchè un'azienda di auto si vada poi ad occupare anche di altro.......

Una maggiore indipendenza potrebbe portare anche a rabbocarsi le maniche visto che si è + esposti agli errori.

Inoltre (parlo x le auto) dividendo maggiormente le auto potremmo vedere le HOlden diverse dalle Pontiac e cosi via........

Bisogna guidare straniero per capire il "PIACERE DI GUIDA ITALIANO"

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.