Vai al contenuto

barchetta...R.I.P.


picpus

Messaggi Raccomandati:

  • Risposte 91
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

I più attivi nella discussione

e dire che ne sto vedendo una sotto casa, una restyling e... mi é ancora venuto da dire "certo che é bella!"... e la mia é sempre la parcheggiata in garage!

E' la prima auto al mondo con motore a 6 cilindri a V di 60 gradi e con frizione, cambio e differenziale in un unico blocco sull'asse posteriore, transaxle, ..., è il 1950 e lei è l'Aurelia. (www.lancia.it)

Link al commento
Condividi su altri Social

io mi kiedo, ma xke buttare autenticamente i soldi in un restyling di un modello ke era troppo datato? nn ha venduto nulla il my'03...avessero risparmiato i soldi del restyling dei 3 cadaveri del gruppo e forse adesso vedremmo sulle strade la fulvia (magari ci sarebbe già stata anke l'integrale)...ke rabbia...

i19322_s4.png

Nikon D600 + Nikon D5100 + Nikkor 16-85 VR + Nikkor 70-300 VR + Nikkor AF-S 85 f/1.8 + Tamron 24-70 f/2.8 VC... flickr 500px

Link al commento
Condividi su altri Social

il problema é stato che oltre ad essere la barchetta un'auto datata, non é mai stata supportata, forse un restyling accompagnato da una buona campagna sarebbe stato più efficiente invece quasi non si sapeva dello stesso tanto che l'auto é stata fatta morire al pari del coupé solo che con un'agonia maggiore... un peccato perché era un buon prodotto...

E' la prima auto al mondo con motore a 6 cilindri a V di 60 gradi e con frizione, cambio e differenziale in un unico blocco sull'asse posteriore, transaxle, ..., è il 1950 e lei è l'Aurelia. (www.lancia.it)

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 3 mesi fa...

Come ci sarebbe bene adesso una bella spiderina insieme alla Grande Punto per rilanciare anche l'immagine della Fiat.

Non parlo di una CC (non so se è in progetto), ma proprio di una spider 2 posti come la barchetta...ripeto che peccato...

Link al commento
Condividi su altri Social

il problema é stato che oltre ad essere la barchetta un'auto datata, non é mai stata supportata, forse un restyling accompagnato da una buona campagna sarebbe stato più efficiente invece quasi non si sapeva dello stesso tanto che l'auto é stata fatta morire al pari del coupé solo che con un'agonia maggiore... un peccato perché era un buon prodotto...

bastava fare il restyling e metterci il 1.4 16v per aumentare automaticamente le vendite per chi vuole una 2a auto aperta ma con costi di gestione contenuti.

Ciao e buona giornata

Alfa_Milano

Link al commento
Condividi su altri Social

Anche io sento la mancanza della Barchetta e soprattutto della Coupè. In Fiat hanno fatto davvero una grande cazzata ad ucciderle per favorire le Alfa GTV e Spider che sono state sempre inferiori stilisticamente,con le opportune migliorie (sicurezza,motori e qualche dettaglio degli interni)e il giusto prezzo e introduzione nei mercati giusti,avrebbero potuto avere successo ancora oggi.

Link al commento
Condividi su altri Social

Io credo invece che spyder di quel tipo andavano bene,benissimoagli inizi degli anni '90 assieme alle varie punto cabrio,golf cabrio e cosi via....poi quando è arrivata la mania dei C-C la barchetta era un'auto con tetto in tela (quindi da barboni x i +) con finiture cmq di una Punto I e inoltre era davvero piccina....

per me sono tutti contenuti positivi,ma non x il mercato....se ci aggiungiamo poi la vicenda Maggiora e l'intelligenza di certe persone abbiamo l'agonia che ne è venuta fuori

 

花は桜木人は武士

Link al commento
Condividi su altri Social

Io credo invece che spyder di quel tipo andavano bene,benissimoagli inizi degli anni '90 assieme alle varie punto cabrio,golf cabrio e cosi via....poi quando è arrivata la mania dei C-C la barchetta era un'auto con tetto in tela (quindi da barboni x i +) con finiture cmq di una Punto I e inoltre era davvero piccina....

Ma proprio per questo mi piacevano e mi piacciono le spider. Quelle con il tetto in tela.

Le CC sono un ibrido moderno che non mi attira. Una spider è un'altra cosa. E la barchetta era un gioiellino di prima qualità.

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.