Vai al contenuto

il segreto di mussolini

luciano154

Messaggi Raccomandati:

Il Mussolini che ammiro non é certo quello che va dal '38 al '45, ti ricordo che comunque prima del '38 c'erano 3 senatori ebrei e che fino al 25 luglio 43 nessun ebreo fu deportato dall'Italia, anzi gli ebrei francesi , quando la germania invase la francia si rifugiarono in Italia con la certezza che non sarebbero stati deportati, ma questo non cancella un'alleanza sciagurata che portò ad un'orrore

l'unica analogia tra i due è che secondo alcuni sono vittime dell'odio rosso, fugriamoci!

piuttosto, ti fa schifo x come ha fatto crepare primo genito e la mamma del primo genito ma non ti fanno schifo le leggi razziali?

"Io non ho nemici, la vita é troppo breve per averne"

Ayrton Senna Da silva

Link al commento
Condividi su altri Social

• Risposte 25
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

I più attivi nella discussione

anzi gli ebrei francesi , quando la germania invase la francia si rifugiarono in Italia con la certezza che non sarebbero stati deportati,

E' noto che le autorita' militari italiane, che controllavano la Provenza e la Corsica, dopo l'armistizio del 1940,impedirono l'ingresso e l'operare alle SS nelle rispettive zone di occupazione, ne' l'avrebbero fatto senza l'approvazione del Duce. Questo non alleggerisce le altri enormi colpe storiche che Mussolini si porta dietro ( la dittatura con la repressione del dissenso, la guerra d'Etiopia ,la Guerra mondiale ), ma per lo meno non gliene aggiunge di non sue. Diverso discorso si dovrebbe fare, purtroppo, per il periodo della R.S.I., in cui i fascisti rivaleggiarono con i nazisti per razzismo e crudelta', ma in quel periodo, onestamente, ben poco era sotto il suo controllo.

Archepensevoli spanciasentire Socing.

Link al commento

Ritorno sull'argomento dopo un lungo periodo nel quale non mi sono potuto connettere a internet.

Innanzitutto prendo atto di aver scritto una cavolata negando che il povero Benito Albino fosse il figlio di Mussolini. Sembra che ne siate tutti convinti, io non ho visto il programma, per cui vi credo e faccio pubblica ammenda della fesseria scritta, non e' la prima che scrivo e spero che non sia l'ultima!

Quello che mi ha fatto indignare dell'articolo riportato era il misto di sensazionalismo, leggereza e malafede degli autori. Sensazionalismo, perche' se alla Rai ogni tanto si ricordano di essere servizio pubblico e di dover fare anche programmi culturali dovrebbero anche scegliere argomenti di reale approfondimento storico, non pettegolezzi. Leggerezza, perche' nell'articolo si insinuava abbastanza chiaramente che il Duce non fosse estraneo alla morte del figlio. Delle due l'una, o ci sono le prove, e allora la notizia ha ben altra portata storica, o le prove non ci sono, e allora non ci si deve permettere di fare certe insinuazioni. E infine malafede, perche' certe insinuazioni si possono fare su Mussolini, ma non ci si permetterebbe mai di farle su altri personaggi storici. E' un po' la versione moderna dell' "uccidere un fascista non e' reato", insinuare cose turpi su Mussolini senza prove certe, non solo non e' reato, ma e' anzi meritorio e politicamente corretto.

Forse chi ha visto il programma potra' dire che era serio ed equilibrato, ma a me dal tono dell'articolo era sembrato l'ennesima esagerazione di giornalisti in cerca di pubblicita'.

Link al commento

Quello che mi ha fatto indignare dell'articolo riportato era il misto di sensazionalismo, leggereza e malafede degli autori. Sensazionalismo, perche' se alla Rai ogni tanto si ricordano di essere servizio pubblico e di dover fare anche programmi culturali dovrebbero anche scegliere argomenti di reale approfondimento storico, non pettegolezzi.

allora prenditela con "l'italia sul due", oppure "l'italia in diretta", oppure i reality show, non con i documentari! non credo sia pettegolezzo indagare sulla vita privata di un personaggio storico per poterne trarre un quadro completo!

http://news2000.libero.it/primopiano/pp6309.html

Milano, 25 gen - Forse sarà stata la vicinanza di Pamela Prati e Tina Cipollari a far confessare alla contessa Patrizia De Blanck di essere la nipote di Benito Mussolini. Sul settimanale Oggi, infatti, l'ex inquilina del ristorante confessa: «È vero, la mia famiglia nasconde un segreto che riguarda la nascita mia e di mio fratello Dario. Il nostro vero padre fu il gerarca fascista Asvero Gravelli, ma noi siamo stati allevati dal conte Guillermo de Blanck y Menocal, il quale sposando mia madre Lloyd, ci riconobbe come i suoi figli legittimi. Dario e io ci sentiamo tali e siamo orgogliosi del blasone che ci spetta di diritto. Comunque, non dobbiamo certo vergognarci del nostro vero padre, un uomo onesto, coltissimo, che tutti indicavano come il figlio segreto di Mussolini».

Sempre la contessa insieme con il fratello Dario aggiunge: «Era un segreto di famiglia destinato a rimanere tale e ne parliamo oggi soltanto per tratteggiare meglio la figura di Asvero Gravelli, senza aver mai pensato di trarre vantaggio da questa parentela. È certo che nostro padre fu quasi un angelo custode per Mussolini, godendo della sua incondizionata fiducia. Basti pensare che abitava in Via Cornelio Celso, a pochi metri da Villa Torlonia, la residenza ufficiale del Duce, in modo da poterlo raggiungere in qualsiasi ora del giorno e della notte». (Libero News)

povero duce! uhauahauhauah!

1berlrulez.gif
Link al commento

Forse voleva emulare le gesta del "Padre della Patria", vittorio emanuele II, detto anche il "Padre degli Italiani" per il gran numero di figli illegittimi...

Ma io dico, se il Duce aveva la tendenza a far uccidere i figli illegittimi, non poteva far fuori quello da cui discende la sedicente contessa De Blanck?

L'Italia gliene sarebbe stata grata!

Link al commento