Vai al contenuto

Fiat Nuova Croma (Foto ufficiali)


Messaggi Raccomandati:

Mah!.... ai uno ochio di falco... una machina che ancora non è uscita , si conosce solo 3 photoshop e tu riesce a capire che fa schifo e che ah un design vechio e gia visto... mah! la golf5, la corola, le opel, le lexus hanno un design a la vanguardia...

siamo serie...

"The trouble with the world is that the stupid are cocksure and the intelligent are full of doubt." -Bertrand Russell

Link al commento
Condividi su altri Social

... mah! la golf5, la corola, le opel, le lexus hanno un design a la vanguardia...

siamo serie...

Infatti nn solo fiat fa auto con stilemi vecchi triti e ritriti...

cmq nn ho detto che fa schifo...ma che se voleva essere una nuova tipologia di auto dovevano usare stilemi un pò più innovativi.

Senza cuore saremmo solo macchine.......

Link al commento
Condividi su altri Social

Io in realtà ho criticato Taurus, Sulla Croma ho già espresso i miei dubbi. Tutte le crossover citate da Taurus hanno una linea molto personale e di rottura la croma credo vada in direzione opposta: coda classica fin troppo semplice, frontale in puro stile Fiat (quasi corea). Basta l'altezza per farne una vettura totalmente innovativa? Eppoi mi chiedo, perchè? Io ho un'audi 80 cabrio, tetto basso, sono alto 1.80 metri. Dentro ci sto benissimo. Ho avuto una Stilo, una megane ed una 147 negli ultimi 15 mesi. Ci sono sempre entrato bene ed in ogni caso l'altezza da terra era sufficiente a non farmi sentire a portata di marmitta. Qual'è il vantaggio di avere un'altezza eccessiva? Ditemi? Una delle critiche che sento più rivolte all'Idea è prorpio l'altezza eccessiva che la fa sembrare squilibrata...

Nessuno critica Fiat (almeno non io) a prescindere, solo che in tutti questi anni di R&S potevano certamente fare una linea più personale...

Credo che tutti coloro che stanno dando addosso a chi critica la Croma, non abbiano capito che questa viene mal giudicata SOLO per il suo aspetto impersonale, datato, minimalista e coreano! Questo dopo che tra Pinifarina prima e Giugiaro poi, ci eravamo convinti di attenderci qualcosa di trascendentale. Nessuno giudica le potenziali caratteristiche positive che avrà la vettura perchè su questo siamo impossibilitati. Diciamo solamente che visto che si voleva inaugurare un nuovo (?) filone, lo si poteva fare osando un pochino di più nella linea, no abusando di cose visti, trite e tristi. E credetemi non penso che dal vivo sia diversa. Mi chiedo invece come possa pensare la Fiat di costruirne e venderne 70000 in un anno. Ammesso che la metà sia venduta in Italia, parliamo di circa 3000 pezzi/mese, sinceramente un valore che mi appare un pò ottimistico. Credo che attestarsi sugli 800/1200 esemplari mese sia già buono, anche se m'auguro di essere smentito clamorosamente!

Link al commento
Condividi su altri Social

Credo che attestarsi sugli 800/1200 esemplari mese sia già buono, anche se m'auguro di essere smentito clamorosamente!

se fanno delle buone tariffe cn le compagnie di noleggi arrivano a 2000-2200 al mese in italia (quindi sulle 40-50 mila l'anno in totlae)il primo anno.......lybra sw nn c'è più...a 800 auto al mese ci arriva anche mazda 6.

Senza cuore saremmo solo macchine.......

Link al commento
Condividi su altri Social

Hai sostenuto l'esame di Marketing Betha23? (mi pare che tu faccia Economia a Tor vergata, o sbaglio?), nessuna azienda si può permettere di dire che il proprio cliente è stupido, ma non per motivi morali (chissenefrega) ma per il semplice fatto che non è così. Se un prodotto è troppo difficile per il proprio cliente, vuol dire che l'azienda ha sbagliato. Punto.

Fiat deve stare attenta, in passato flop del genere già ce ne sono stati.

1- Sto a Roma3 e non ho ancora fatto Marketing, ma ho avuto un infarinatura generale con Ecnomia e Gestione.

2- Il mio discorso non era basata su politiche di marketing...... io facevo un osservazione abbastanza banale...... noi qui discutiamo su stile, tecnica, mercato e cavoli vari, mentre il consumatore medio (cioè la massa) essendo particolarmente stupido (in tutti i sensi, sia perchè non conosce il prodotto che perchè non vuole interessarsene) si basa su due fattori oggigiorno, o il marchio o una pubblicità interessante....... Fiat non ha un marchio solido e deve puntare sulla pubblicità.......

Bisogna guidare straniero per capire il "PIACERE DI GUIDA ITALIANO"

Link al commento
Condividi su altri Social

2- Il mio discorso non era basata su politiche di marketing...... io facevo un osservazione abbastanza banale...... noi qui discutiamo su stile, tecnica, mercato e cavoli vari, mentre il consumatore medio (cioè la massa) essendo particolarmente stupido (in tutti i sensi, sia perchè non conosce il prodotto che perchè non vuole interessarsene) si basa su due fattori oggigiorno, o il marchio o una pubblicità interessante....... Fiat non ha un marchio solido e deve puntare sulla pubblicità.......

Link al commento
Condividi su altri Social

Beh speriamo proprio di no perchè se parliamo del marchio, sappiamo come è visto attualmente, specie in quel campo mentre per quanto concerne la pubblicità... visto quella dei multijet (l'uomo nudo!) A parte che veramente in questo momento di belle pubblicità d'auto forse solo la C4 si salva e x partigianeria, la 147!

Perdonami ma la pubblicità più merdosa di questo anno è proprio quella della C4....... e fortunatamente è un opinione diffusa (almeno delle persone che frequento io).

Mentre bene o male le pubblicità Fiat sono sempre di alto livello (147, Musa, Ypsilon, Idea, Crosswagon etc etc....) ........ anche quella del "dIesel" potrebbe creare un tormentone.......

Se proprio dovevi citare una pubblicità potevi scegliere che ne so? Audi, BMW, ma la C4 fa proprio skifo!

Bisogna guidare straniero per capire il "PIACERE DI GUIDA ITALIANO"

Link al commento
Condividi su altri Social

Credo che tutti coloro che stanno dando addosso a chi critica la Croma, non abbiano capito che questa viene mal giudicata SOLO per il suo aspetto impersonale, datato, minimalista e coreano! Questo dopo che tra Pinifarina prima e Giugiaro poi, ci eravamo convinti di attenderci qualcosa di trascendentale. Nessuno giudica le potenziali caratteristiche positive che avrà la vettura perchè su questo siamo impossibilitati. Diciamo solamente che visto che si voleva inaugurare un nuovo (?) filone, lo si poteva fare osando un pochino di più nella linea, no abusando di cose visti, trite e tristi. E credetemi non penso che dal vivo sia diversa. Mi chiedo invece come possa pensare la Fiat di costruirne e venderne 70000 in un anno. Ammesso che la metà sia venduta in Italia, parliamo di circa 3000 pezzi/mese, sinceramente un valore che mi appare un pò ottimistico. Credo che attestarsi sugli 800/1200 esemplari mese sia già buono, anche se m'auguro di essere smentito clamorosamente!

all'estero sara' destinato il 2/3 dei volumi....quindi parliamo di 2000/pezzi al mese in italia a regime....

Link al commento
Condividi su altri Social

Ospite
Questa discussione è chiusa.

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.