Vai al contenuto

Fiat Nuova Croma (Foto ufficiali)


Messaggi Raccomandati:

Ma perchè no? -> http://www.magnetimarelli.com/business/busin.htm -> Automotive suspension

Hanno pure "comprato" la Gilardini silenziamento qualche anno fa ... quindi fanno anche marmitte.

[sIGPIC][/sIGPIC]

Some critics have complained that the 4C lacks luxury. To me, complaining about lack of luxury in a sports car is akin to complaining that a supermodel lacks a mustache.

Link al commento
Condividi su altri Social

Ah... c'era anche nell'articolo! icon_wink.gif Posto:

Contributo delle Società del Gruppo Fiat

Magneti Marelli ha dato un contributo tecnologico importante alla realizzazione della nuova Fiat Croma, a cominciare dall’esterno per cui Automotive Lighting ha progettato i proiettori prodotti nello stabilimento di Venaria (Torino). Due le tipologie disponibili: proiettori alogeni e proiettori con tecnologia bi-Xenon che sfrutta i vantaggi delle luci allo xeno sia per la funzione anabbagliante che per quella abbagliante. È una tecnologia tipica delle vetture di segmento alto che consente un flusso luminoso più che doppio con un assorbimento di potenza ridotto di un terzo. Anche i fanali, che contribuiscono a caratterizzare la personalità di vettura solida e importante, e il terzo stop sono firmati Automotive Lighting.

Per il “sistema controllo motore” il contributo di Magneti Marelli si concentra soprattutto sulle versioni Diesel in cui la vettura utilizza il componente DTM (Diesel Throttle Module), un corpo farfallato drive-by-wire, impiegato sulle versioni 1.9 e 2.4 Multijet, che rende più agevole lo spegnimento del motore. La versione 1.9 monta anche un collettore aria a geometria variabile in plastica comandato elettricamente che contribuisce a migliorare le prestazioni, ridurre i consumi ed il livello delle emissioni.

La tecnologia Magneti Marelli è fortemente presente nell’area dei sistemi elettronici: la vettura è equipaggiata con il sistema infotelematico Connect Nav Plus, che comprende navigatore satellitare, autoradio, lettore CD ed MP3, telefono vivavoce GSM dual-band e comandi vocali. Il dispositivo è dotato di un display a colori TFT da 6,5 pollici ed è in grado di ricevere e gestire RDS-Traffic Message Channel, informazioni relative al traffico e alle condizioni meteo del percorso impostato. Sulla Croma debutta una nuova interfaccia grafica, più leggibile e gradevole.

Anche il quadro di bordo è di Magneti Marelli: dotato di un display alfanumerico LCD garantisce una perfetta visualizzazione dei dati relativi al trip e al veicolo e dispone di un collegamento B-Can per lo scambio di dati con il resto del veicolo e la diagnostica. Un ulteriore contributo all’elettronica è il body computer, una centralina che assolve la funzione di gateway per la gestione della rete CAN e di altre funzioni come immobilizer, diagnostica, sensori, controllo luci e livello del carburante.

Infine, i più elevati livelli di comfort e sicurezza sono assicurati dalle sospensioni anteriori e posteriori che Magneti Marelli monta su tutte le versioni della nuova vettura.

Link al commento
Condividi su altri Social

Ospite
Questa discussione è chiusa.

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.