Vai al contenuto

Messaggi Raccomandati:

Inviato

The power gap between the two engines is little, but the torque ( that is the most important parameter for driving pleasure ) is very different.

Archepensevoli spanciasentire Socing.

Inviato

ecco le prestazioni della new Croma

Versione Vel. Max 0-100 km/h Cons. med. Prezzo

1.8 Mpi 140 Cv Active n.d. n.d. n.d. 21.950

1.8 Mpi 140 Cv Dynamic n.d. n.d. n.d. 23.090

2.2 Mpi 147 Cv Active 210 km/h 10,1 s. 11,6 km/l 22.700

2.2 Mpi 147 Cv Dynamic 210 km/h 10,1 s. 11,6 km/l 23.840

2.2 Mpi 147 Cv Emotion 210 km/h 10,1 s. 11,6 km/l 25.050

1.9 Mjt 120 Cv Active 195 km/h 11,3 s. 16,4 km/l 23.200

1.9 Mjt 120 Cv Dynamic 195 km/h 11,3 s. 16,4 km/l 24.340

1.9 Mjt 120 Cv Emotion 195 km/h 11,3 s. 16,4 km/l 25.550

1.9 Mjt 150 Cv Active 210 km/h 9,6 s. 16,4 km/l 24.700

1.9 Mjt 150 Cv Dynamic 210 km/h 9,6 s. 16,4 km/l 25.840

1.9 Mjt 150 Cv Emotion 210 km/h 9,6 s. 16,4 km/l 27.050

1.9 Mjt 150 Cv Must 210 km/h 9,6 s. 16,4 km/l 28.750

2.4 Mjt 200 Cv Emotion 216 km/h 8,5 s. 12,5 km/l 29.800

2.4 Mjt 200 Cv Must 216 km/h 8,5 s. 12,5 km/l

la Bibbia del nuovo Alfista: Per il futuro dell'Alfa Romeo è meglio un pianale più economico che poi tanto l'elettronica e le gommature esagerate risolvono i problemi

www.alfaromeo75.it - http://web.tiscali.it/alfetta.gt.gtv - www.arocalfissima.com/vodcast

Inviato

Definirei decisamente molto alti i consumi del 2.4

Va bene che ha l'automatico va bene la potenza le dimensioni etc.

ma per la classe di auto rimangono sempre troppo elevati

Inviato

Nel PDF relativo alla Croma 2.4 dal sito Croma risulta ancora una volta il passo

di 270 cm.

Nota sulla anteprima di quattroruote loro misurano una larghezza di 181 cm

esclusi specchietti e il passo 270 cm.

A questo punto sarebbe bene che andassero tutti a parigi a Sevres credo

a ritarare i propri metri con quello campione.

Inviato

non mi piace molto...belli gli interni, ma esternamente non ci siamo proprio, soprattutto il posteriore...il 200 cv JTD non lo trovo un gran motore in quanto a prestazioni e consumi...ma dovrebbe essere duraturo ed affidabile... ;)

Prezzi abbordabili.

Inviato
non mi piace molto...belli gli interni, ma esternamente non ci siamo proprio, soprattutto il posteriore...il 200 cv JTD non lo trovo un gran motore in quanto a prestazioni e consumi...ma dovrebbe essere duraturo ed affidabile... ;)

Prezzi abbordabili.

Inviato

Originale inviato da Stefano73

Bè ma tu ci credi ancora??

Inutile a dir poco il 32v 6 su fiat.....ma vediamo la gamma large dovrebbe allora essere:

1.8 130cv fiat redivivo della barchetta che cercherà di tirare avnati anche la alfetta-167 base

2.2 147cv direct della vectra

19 mj 120cv della astra vectra euro4

19 mj 150cv si spera in versione opel euro 4 fap e non alfa euro3.

al top per l'immagine 24 mj 200cv.

Citazione:

Originale inviato da Betha23

Ci credo eccome anche perchè una gamma come la proponi tu è assai improbabile........ soprattutto è improbabile che il 2.2 Alfa abbia 192cv e quello Fiat 147!...... Minimo ce ne saranno 175.......

Scusate l'OT....ma mi è venuto in mano un vecchio topic e non ho resistito...peccato che pensavo che il 1800 fosse fiat e il 2200 direct injection....assia improbabile quella gamma betha vero???

Senza cuore saremmo solo macchine.......

Inviato

niente di male, tutta la stampa parlava del 2200cc a iniezione diretta di origine speedsteer e invece nel frattempo la gm ha lanciato una nuova generazione di ecotec. idem per il 1800cc,si parlava dell'ecotec da 125 cv portato a 130cv per via dela massa dell'auto ma anche esso come il primo ,proprio sulla linea del traguardo,ha perso il posto per il 1800cc ecotec di ultima generazione da 140cv.

... Le Alfa del futuro, Mazda a parte, dovrebbero essere ingegnerizzate là. Ma io dovrei comprare un'Alfa fatta dagli ingegneri della Chrysler ?

( Cit . Giugiaro da Quattroruote )

Inviato

Io per giudicare i consumi aspetto le prove su strada. ll ciclo standard di misrazione è qualcosa ai confini del ridicolo (velocità massima 120 km/h raggiunti solo per pochi secondi, accelerazioni blande...). Secondo me nella vita reale, considerato il peso e la sezione frontale della vettura e minor uso del cambio grazie alla coppia disponibile, non ci sarà poi questa gran differenza tra 1.8 e 2.2 benzina.

Inviato

Comunque voglio proprio vederle le percentuali di vendita banzina di questa auto.

Scommetto che non andranno oltre il 5%. E per tali percentuali, qualsiasi motore Opel, anche se non di ultimissima generazione, va bene.

Archepensevoli spanciasentire Socing.

Ospite
Questa discussione è chiusa.

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.