Vai al contenuto

Fiat Nuova Croma (Foto ufficiali)


Messaggi Raccomandati:

golf IV se hai fatto il confronto tra un automatico ed un manuale allora hai fatto una cazzata unica

  • Ieri: Fiat Panda 900 Young (1998) - AB Y10 II Avenue (1993) - Fiat Panda 1.2 DynamicClass (2004) - Fiat Punto Evo 1.4 GPL (2010)
  • Oggi: Ford Focus SW 1.6 Tdci 90cv (2009) e Lancia Ypsilon 1.2 (2016)
  • Ieri: Aprilia Rally II L.C. 50cc (1996) - Piaggio Vespa PX 150 (2002) - Honda Hornet 600 II (2006)
  • Oggi: Honda Hornet 600 III (2007) e Piaggio Vespa PX 150 (2000)
Link al commento
Condividi su altri Social

Allora ....caro golf iv

Tu confronti la versione manuale della serie 5 con l'automatica Croma

il dato di BMW sul sito tedesco del 525d BERLINA automatica è 8 LT per 100km e l'accelerazione è 8,3 (o 8,5 non ricordo)

Aggiungo che auto ha provato il 525 d aut. touring e ha ottenuto

8,97 da zer cento

223 di massima

i consumi in città sono 8,10 in citta (:D) e 10,8 in autostrada...(km/l)

boh......vedi un pò tu....han dato al colpa alle ruote maggiorate.....facci un' pò la tara.....

E allora come la mettiamo?

Il fatto che poi tiri in ballo i 3 litri di audi e bmw non ha senso (tra l'atro i bmw sono manuali)

Dicendo che croma non è competitiva nei consumi STAI DICENDO UNA COSA NON VERA sia per il 1,9 che per il 2,4

RICORDO A TUTTI I FORUMISTI CHE CI DOBBIAMO ASPETTARE QUALCHE SORPRESA NEGATIVA SUL FONTE CONSUMI PER TUTTI I DIESEL E4 CON DPF

ITALIANI E NON E CHE LE CASE CERCHERANNO DI NASCONDERLI (vedi caso passat con e senza dpf)

Il risultato di fiat (dichiarato, per carità) su una vettura grossa e poco aerodinamica come croma è "a livello della migliore concorrenza", come direbbe un comunicato stampa sia per il 1.9 che per il 2.4 AUTOMATICO

Personalmente ritengo che i 200cv di croma siano inutili perchè non servono su un tipo di macchina del genere na bastavano 180 con una coppa uguale....ma li saranno state scelte di mktg.....

caro golf iv vedi che sono documentato...il poco documentato sei tu

se lo dici tu...

Bello far finta che pneumatici di diverse misure da quelle standard, modifichino le prestazioni e i consumi bmw in molte prove di riviste, da quelli dichiarati dalla casa bavarese...soprattutto quando si confrontano con le italiane...e si fa tutti finta di nulla...vabeh...viviamo di sogni, ormai ci restano solo quelli oltre alla cassa integrazione e il ponte...

Concordo pero' su un punto...sto 200 cv non vendera' nulla...

PS: prendete le prestazioni della nuova 159 e vi accorgerete che non cambiano quasi nulla da quelle della croma...

PS2: incredibile, il cambio automatico della fiat fa peggiorare le prestazioni...il DSG della vw le migliora...siamo sempre i piu' avanti...e non c'è nulla da ridere purtroppo...

Link al commento
Condividi su altri Social

ma il dsg è montato solo sulle versioni + sportive

  • Ieri: Fiat Panda 900 Young (1998) - AB Y10 II Avenue (1993) - Fiat Panda 1.2 DynamicClass (2004) - Fiat Punto Evo 1.4 GPL (2010)
  • Oggi: Ford Focus SW 1.6 Tdci 90cv (2009) e Lancia Ypsilon 1.2 (2016)
  • Ieri: Aprilia Rally II L.C. 50cc (1996) - Piaggio Vespa PX 150 (2002) - Honda Hornet 600 II (2006)
  • Oggi: Honda Hornet 600 III (2007) e Piaggio Vespa PX 150 (2000)
Link al commento
Condividi su altri Social

BMW NON DICHIARA QUASI MAI IN ITALIA I DATI DI PRESTAZIONI E CONSUMI DELLE VERSIONI AUTOMATICHE (ALMENO FINORA)

LI SI POSSONO TROVARE SUL SITO TEDESCO

Quello ke ho scritto valevain generale,nn era riferito ad una precisa tipologia di cambio.

Nn so sul sito ma sul depliant della Serie5 ke ho,le prestazioni delle aut. sono riportate tra [...].

Link al commento
Condividi su altri Social

se lo dici tu...

Bello far finta che pneumatici di diverse misure da quelle standard, modifichino le prestazioni e i consumi bmw in molte prove di riviste, da quelli dichiarati dalla casa bavarese...soprattutto quando si confrontano con le italiane...e si fa tutti finta di nulla...vabeh...viviamo di sogni, ormai ci restano solo quelli oltre alla cassa integrazione e il ponte...

Concordo pero' su un punto...sto 200 cv non vendera' nulla...

PS: prendete le prestazioni della nuova 159 e vi accorgerete che non cambiano quasi nulla da quelle della croma...

PS2: incredibile, il cambio automatico della fiat fa peggiorare le prestazioni...il DSG della vw le migliora...siamo sempre i piu' avanti...e non c'è nulla da ridere purtroppo...

Praticamente il sunto è questo:

Ti ho dimostrato che il dati dichiarati di consumo passat 2.0 e croma 1.9 sono praticamente coincidenti

Ti ho dimostrato che i dati di consumo di 525d aut. berlina e croma 2.4 sono identici

e tu saltabecchi sul dsg.....e misura di pneus

"Croma non è competitiva come prestazioni e consumi con la concorrenza tedesca"

VA BEEEEEENNEEEEEE!!!!!!!!!!!!!! (con la voce del Ranzani)

Link al commento
Condividi su altri Social

PS2: incredibile, il cambio automatico della fiat fa peggiorare le prestazioni...il DSG della vw le migliora...siamo sempre i piu' avanti...e non c'è nulla da ridere purtroppo...

Si vede che non hai mai smontato un cambio......visto che un automatico è un convertitore e e coppie coniche il DGS ha ingranaggi e frizioni,sono 2 cose leggermente diverse......ma proprio poco poco

 

花は桜木人は武士

Link al commento
Condividi su altri Social

Praticamente il sunto è questo:

Ti ho dimostrato che il dati dichiarati di consumo passat 2.0 e croma 1.9 sono praticamente coincidenti

Ti ho dimostrato che i dati di consumo di 525d aut. berlina e croma 2.4 sono identici

e tu saltabecchi sul dsg.....

"Croma non è competitiva come prestazioni e consumi con la concorrenza tedsca"

VA BEEEEEENNEEEEEE!!!!!!!!!!!!!! (con la voce del Ranzani)

ma tu non hai dimostrato nulla...in casa ho il 140 cv jtd della 147 e il 130 cv TDI della golf...i confronti IO li faccio tutti i giorni e non coincidono per nulla con i tuoi...senza contare tutti gli altri che qui in fiat facciamo...comunque credi quello che vuoi, tanto i motori quelli restano...

Link al commento
Condividi su altri Social

PS2: incredibile, il cambio automatico della fiat fa peggiorare le prestazioni...il DSG della vw le migliora...siamo sempre i piu' avanti...e non c'è nulla da ridere purtroppo...

Nn per difendere a spada tratta il Gruppo Fiat (anch'io sono un po' deluso della prestazioni ke finora circolano in rete) ma se nn sbaglio il DSG vw è un cambio robotizzato a doppia frizione (anche il CRF ne sta sviluppando uno) e nn un aut. tradizionale con convertitore di coppia come quello montato su Croma.

E che io sappia,tutte le auto che montano un cambio del genere hanno prestazioni peggiori rispetto al corrispondente modello con cambio manuale.

Link al commento
Condividi su altri Social

Ospite
Questa discussione è chiusa.

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.