Vai al contenuto

Fiat Nuova Croma (Foto ufficiali)


Messaggi Raccomandati:

bè con caratterizzazioni da suv ha un design anche più personale, sul fatto che si farà 4x4 non mi sembra di aver letto niente di ufficiale da fiat.

forse proprio perchè è semplice come design ..come panda ,si presta terribilmente a carartterizzazioni.

Il design come sistema aperto ...sati a vedere che siamo davanti agli altri di nuovo.

Link al commento
Condividi su altri Social

E questo cosa centra?

Allora io non avevo mai sentito parlare di una Fiat Punto II 4x4 (non era in programma), eppure al Salone di Ginevra 2004 la Fiat presentò una concept Idea 5terre, cioè una Punto-MPV 4x4.

Rispondo con la tua domanda: Questo cosa centra?

La 5terre hanno fatto solo per presentare in anteprima una Idea con il nuovo frontale in stile 194/199. Non crede nemmeno che questo prototipo ha la trazione integrale ... o fammi vedere il differenziale posteriore. :)

http://www.marcotraverso.it/cbd/vehicles/fiat/2004-09-idea-5terre/Fiat_Idea_5terre_4-mid.jpg

Se quindi Opel decise di non fare alcuna trazione 4x4 sulla sua Vectra, non vedo perchè Fiat non possa farla anche per Croma!

Per vendere 2-3000 Croma con la trazione 4x4?

Link al commento
Condividi su altri Social

a balocco dei muli di croma (delle saab 9-3) a trazione integrale giravano... però c'è da dire che sono esistite (come prototipi) la multipla 4x4, la stilo 4x4 (che su neve mi dicono andasse benissimo) e la 147 q4... tutte restate nelle mura della fiat..

Link al commento
Condividi su altri Social

Guest DESMO16
... però c'è da dire che sono esistite (come prototipi) la multipla 4x4..

---------------------------------------------------------------------

...dispiace sopratutto per questa..

Link al commento
Condividi su altri Social

a balocco dei muli di croma (delle saab 9-3) a trazione integrale giravano... però c'è da dire che sono esistite (come prototipi) la multipla 4x4, la stilo 4x4 (che su neve mi dicono andasse benissimo) e la 147 q4... tutte restate nelle mura della fiat..

Aggiungerei....... quansti soldi buttati! Ma chi li autorizzava a fare sti prototipi inutili?

Bisogna guidare straniero per capire il "PIACERE DI GUIDA ITALIANO"

Link al commento
Condividi su altri Social

ma finchè si tratta di fare delle 4x4 di auto già esistenti i soldi buttati sono relativamente pochi... ma non dimentichiamo che sono esistite due diverse 194-nuova croma (tre se si conta che prima di usare l'epsilon fiat stava progettando un suo telaio), due diverse 939-159 e anche all'inizio degli anni novanta era praticamente pronta la nuova uno che fu poi bocciata quando era già pronta e riprogettata (che diventò la punto)... e chissà quant'altro che magari poi mi torna in mente..

Link al commento
Condividi su altri Social

ma finchè si tratta di fare delle 4x4 di auto già esistenti i soldi buttati sono relativamente pochi... ma non dimentichiamo che sono esistite due diverse 194-nuova croma (tre se si conta che prima di usare l'epsilon fiat stava progettando un suo telaio), due diverse 939-159 e anche all'inizio degli anni novanta era praticamente pronta la nuova uno che fu poi bocciata quando era già pronta e riprogettata (che diventò la punto)... e chissà quant'altro che magari poi mi torna in mente..

Bisogna guidare straniero per capire il "PIACERE DI GUIDA ITALIANO"

Link al commento
Condividi su altri Social

tanto valeva far uscire la Croma e la 157 originaria.

non so se tu le hai viste la pinin-croma e la 157... io si e credo che se fossero uscite come erano state concepite la prima avrebbe dato la mazzata definitiva a fiat e la seconda avrebbe solamente fatto rimpiangere la 156... erano due cessi enormi che almeno hanno avuto il coraggio di cancellare.. la croma soprattutto, a parte che già prima del lancio gli avevano fatto un rest (i 2 fari rettangolari erano diventati 4 quadrati!), e poi aveva una linea che sembrava la audi a2 passata sotto il ferro da stiro... era obrobriosa...

Link al commento
Condividi su altri Social

non so se tu le hai viste la pinin-croma e la 157... io si e credo che se fossero uscite come erano state concepite la prima avrebbe dato la mazzata definitiva a fiat e la seconda avrebbe solamente fatto rimpiangere la 156... erano due cessi enormi che almeno hanno avuto il coraggio di cancellare.. la croma soprattutto, a parte che già prima del lancio gli avevano fatto un rest (i 2 fari rettangolari erano diventati 4 quadrati!), e poi aveva una linea che sembrava la audi a2 passata sotto il ferro da stiro... era obrobriosa...

Si l'ho vista........ e boh...... la croma a me non faceva tanto skifo....... manco la 157..... cmq quelli che ho visto io sono solo i bozzetti di 4r...... magari dal vivo erano peggio!

Ah cmq la Croma vecchia ho visto anche la scocca fotografata da 4r....... mica era così orrenda!

Bisogna guidare straniero per capire il "PIACERE DI GUIDA ITALIANO"

Link al commento
Condividi su altri Social

la croma veramente era a livelli di stile penoso.. neanche il centro stile iveco avrebbe fatto una roba simile... l'interno invece era bello xkè aveva un'onda unica che partiva dalla strumentazione (tipo la prima punto) e finiva con il cambio, in posizione rialzata... molto bella... (tra l'altro anche la croma-giugiaro aveva in partenza un'interno diverso, un mix tra lancia k e vw polo... poi han montato l'attuale che era lancia-style)..

157 invece, che avevo visto un paio di anni fa ma che recentemente ho visto di fianco a 159, a confronto con quest'ultima era proprio sproporzionata (i disegni di 4r non ci han preso x nulla).. un culo altissimo, un lunotto inesistente, una fiancata tipo 166 ma con la maniglia nascosta dietro, il muso piatto come se han preso la 156 e mandata contro un muro... insomma, se non avesse fatto proprio schifo non credi che si sarebbero risparmiati l'aggravio di costo che il re-design comporta? conta che 157 era l'ultimo sviluppo della corrente stilistica di 156-166, che ormai sarebbe stata alla frutta.. meglio quindi puntare su un nuovo corso stilistico..

Link al commento
Condividi su altri Social

Ospite
Questa discussione è chiusa.

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.