Vai al contenuto

Fiat Nuova Croma (Foto ufficiali)


Messaggi Raccomandati:

Corretto Duetto.

La linea non è brutta. Certo non ha slanci estetici, ma non è brutta.

Il problema sedcondo me va ricercato in una eccessiva specializzazione dell'auto. In fondo è una macchinona alta e grande.

In più pesa molto il problema detto da Duetto e cioè la rete vendita. L'immagine. Quella di Fiat è purtroppo un po'appannata (con tutte le conseguenze del casa, come la svalutazione) e quando uno spende 35.000 € (in media) certi problemi se li pone eccome.

Infine prendiamo un altro modello interessante: la Fiat Idea. A me piace e pure tanto, eppure se vediamo non stravende come altre vetture (Meriva ad esempio). Il prodotto c'è e non ci sono dubbi, eppure...

Io vedo difficile che la nuova Croma riuscirà a vendere come o quasi quanto la Fiat Idea (che l'anno scorso ha fatto circa 60.000 e quest'anno secondo me 90.000 se li fa tutti)

La percezione sulla FIAT sta cambiando repentinamente..

c'è tanto da fare ..ma una cosa pè certa se terranno bene sotto controllo la produzione e le vendite reddittizie

potrebbe essere un'auto nella versione con il 1900 JTD con un buon valore residuo a tre anni ...

se fosse cosi ,tu che mi insegni ,come sarebbe il nolo ?

Link al commento
Condividi su altri Social

si

in peggio, specie all'estero

L'unico prodotto apprezzato è la Panda

con che cognizione di causa affermi cio? Quanti viaggi hai fatto ultimamente e cosa ti fa pensare che sia cosi'?

E cmq e' gia un grande successo.... l'unica auto nuova uscita di pacca viene subito largamente apprezzata..... c'e' da essere contenti e da sperare lo stesso per Croma.

Link al commento
Condividi su altri Social

La percezione sulla FIAT sta cambiando repentinamente..

c'è tanto da fare ..ma una cosa pè certa se terranno bene sotto controllo la produzione e le vendite reddittizie

potrebbe essere un'auto nella versione con il 1900 JTD con un buon valore residuo a tre anni ...

se fosse cosi ,tu che mi insegni ,come sarebbe il nolo ?

Bisogna fare alcune conisederazioni:

1) Se le società di noleggio (LT) agiscono da sole, cioè senza intervento della casa madre, te lo dico subito, la nuova Croma la fanno a pezzi in termini di valore residuo. Ma non perché è Fiat, fanno lo stesso per Opel, certe Renault, e tutte le generaliste. In questo modo il canone mensile va alle stelle.

2) se però la casa madre interviene, o convincendo (si dice così oggi?) il cliente che è meglio una Fiat (per cui il cliente ci dice, voglio la Croma) o soprattutto attraverso un contratto di Buy back per cui si impegna a riacquistare le auto ad un prezzo prefissato, allora il discorso cambia e le società di noleggio LT possono spingere (e molto come per la Stilo MW...) il prodotto.

E' evidente che nel secondo caso alla casa madre costa perché rischia di trovarsi i piazzali pieni di auto aziendali con valori residui superiori a quelli che il mercato riconosce.

Nel versante ST il discorso è simile, le quantità in gioco però sono minori, la casa madre comunque ci fa prezzi ottimi e quasi sempre (90% dei casi) ci fa contratti di Buy back con valori di riacquisto quasi sempre più alti del valore di mercato (dettato da Etax e 4R)

Link al commento
Condividi su altri Social

Le modanature bordeaux sono di serie solo nella Emotion... negli altri allestimenti le modanature sono grigio metallizzato. Degno di nota l'allestimento «Must», disponibile su 1.9 Mjt 150cv e su 2.4 Mjt 200cv, che a 1700 Euro in più rispetto al corrispondente Emotion offre Skydome, interni in pelle, e cerchi in lega da 18".

Hai tutto il listino prezzi con accessori??

Penso che le pù vendute siano nettamente le dyanamic equamente divise fra 120 e 150 cv.

Senza cuore saremmo solo macchine.......

Link al commento
Condividi su altri Social

Orrenda balena sgraziata che diventa guardabile solo con cerchi enormi.....

altro che esterofilia, se quest'affare vende vuol dire che gli italiani hanno il gusto dell'orrido (dato che all'estero venderà meno della Phaeton)

Questa è un'assurda boiata: Phaeton che vende più di Croma?? Ahahaah, ma dai, mi fai ridere come quelli nella pubblicità di SKY!

Questo è un ragionamento insensato! Questa Croma è costruita con cura (rifiniture, abitabilità ecc...) a prezzi concorrenziali e soprattutto appartiene al marchio giusto per essere così.

La PHaeton ti costa circa il doppio, è di un altro segmento superiore, ma è un flop, non ha nulla d'innovativo e, specialmente, ha un marchio sbagliato per il tipo d'utenza.

Fiat Grande Punto 1.3 Multijet 90 cv 5 porte Emotion. Bella rossa fiammante!!!

Mia, ti voglio tanto bene!

Link al commento
Condividi su altri Social

Per me sì e anche di più......

Mi spiace per voi che tifate Fiat, per quest'oscenità prevedo un floppone simile a quello della Stilo MW. Fortuna che almeno è costata poco.

Ok, miraccomando qualcuno prenda nota:

SONATA HA DETTO CHE LA NUOVA CROMA SARA' UN MEGA-FLOP COME QUELLO DELLA STILO MULTIWAGON.

Adesso vedremo fra circa un anno, o almeno nei primi mesi di commercializzazione chi ha ragione... secondo me verrà accolta benissimo nel mercato. Lo posso giurare!

Fiat Grande Punto 1.3 Multijet 90 cv 5 porte Emotion. Bella rossa fiammante!!!

Mia, ti voglio tanto bene!

Link al commento
Condividi su altri Social

La percezione sulla FIAT sta cambiando repentinamente..

?

Facili farla cambaire su auto ottime sui 10 mila euro...giù sui 15 mila fa un enorme difficoltà...idea per nn parlare di stilo....immaginati su questa sui 25-30 mila...ma bisogna cmq tentare, anche se almeno in italia un marchio diverso del gruppo...avrebbe aiutato la cosa anche se fosse costata come e più di passat

Senza cuore saremmo solo macchine.......

Link al commento
Condividi su altri Social

con che cognizione di causa affermi cio? Quanti viaggi hai fatto ultimamente e cosa ti fa pensare che sia cosi'?

E cmq e' gia un grande successo.... l'unica auto nuova uscita di pacca viene subito largamente apprezzata..... c'e' da essere contenti e da sperare lo stesso per Croma.

dati mercato tedesco

panda stabile

punto -20% circa che considerando l'età è un buon dato

147 circa -20% nonostante il restyling

stilo , multipla e idea in calo dal -60% al -70%

lybra thesis inesistenti (10 e 11 unità)

156 in calo ma è prevedibile

166 immatricola pochissimo

stiamo parlando di compromesso, momentaneamente, si farà, ci sarà........

Link al commento
Condividi su altri Social

Ospite
Questa discussione è chiusa.

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.