Vai al contenuto

Fiat Nuova Croma (Foto ufficiali)


Messaggi Raccomandati:

Questa è un'assurda boiata: Phaeton che vende più di Croma?? Ahahaah, ma dai, mi fai ridere come quelli nella pubblicità di SKY!

Questo è un ragionamento insensato! Questa Croma è costruita con cura (rifiniture, abitabilità ecc...) a prezzi concorrenziali e soprattutto appartiene al marchio giusto per essere così.

La PHaeton ti costa circa il doppio, è di un altro segmento superiore, ma è un flop, non ha nulla d'innovativo e, specialmente, ha un marchio sbagliato per il tipo d'utenza.

E' un modo di dire.... e ti pare che vado a confrontare due auto così diverse?

Potevo dire "meno della Daihatsu Move" come "meno della RR Phantom"... per dire che non venderà un cazzo.

Hai ragione, ne riparliamo fra un anno.

Chi è più criminale, chi tiranneggia il suo popolo, o chi prima finanzia il tiranno, e poi rimpiazza la dittatura con l'anarchia?

(Niall Ferguson, trad. Rita Baldassarre, Corriere Della Sera 02/01/2007)

Link al commento
Condividi su altri Social

.. ti ricordo che è molto + difficile conquistare un cliente che perderlo e Fiat è riuscita a perdere metà circa dei suoi clienti negli ultimi 15 anni

Su questo non ci sono dubbi, infatti io e la maggior parte della mia famiglia siamo tra quelli.

Però ti ricordo che nemmeno Peugeot e Citroen se la passavano bene ai tempi di 106 e 306, quando il successo della 205 era un ricordo lontano e Citroen combatteva nel segmento B con la mediocre Saxo. Poi hanno tirato fuori i cavalli di battaglia 206 e C3 e il vento ha cambiato direzione.

Fiat non può permettersi di sbagliare la prossima Punto e la prossima Stilo. Non si tratta tanto di fare una buona macchina, ormai tutti danno per scontato che lo sia. Deve essere un passo avanti in termini di design, qualcosa che si stacca dal resto delle utilitarie e che piace veramente. Solo questo può servire a portare i clienti nelle concessionarie. E a questo punto Fiat deve dimostrare di credere per prima nella qualità del prodotto, fornendo 5 anni di garanzia di serie e una sicurezza passiva a tutta prova (4-5 stelle EURO NCAP e non tre stelle risicate). Sono questi i punti forti che fanno capire alla clientela che non è solo una bella macchina ma anche un prodotto valido. Le chiacchiere servono a poco. E poi, inutile dirlo, la rete di assistenza deve far sentire il cliente a casa sua quando va a fare i tagliandi.

Link al commento
Condividi su altri Social

E'altresì difficile trovare operatori che investano sulla Fiat ..con una gamma

che praticamente è basata sulla PANDA e sulla IDEA....

.

Già tutte cose ovvie e giuste quelle che dice solo se poi idea cala del 60% in germania sul già pessimo risultato del 2004 la frittata è fatta.

Phateon è un megaflop di immagine e vendite come thesis per fiat nè più nè meno....solo che le casse di fiat nn si possono permettere di fare auto in perdita...quelle di ww ancora nn so per molto.

Senza cuore saremmo solo macchine.......

Link al commento
Condividi su altri Social

Phateon è un megaflop di immagine e vendite come thesis per fiat nè più nè meno....solo che le casse di fiat nn si possono permettere di fare auto in perdita...quelle di ww ancora nn so per molto.

L'ultima volta che sono stato a Wolfsburg (due mesi fa) curiosando in una città il cui destino è legato a filo doppio alle sorti dell'azienda, ho respirato aria molto pesante.

Link al commento
Condividi su altri Social

grazie del pensiero gentile

sei proprio un galantuomo che rispetta le idee degli altri

Ti auguro una vita di luminosi successi

ma la mia è una previsione ,priva di fondamento ,e spesso quando si dice così

si augura ogni bene a una persona ....

non è un'auspicio ..............

ah forse per te la scomparsa di Fiat è un'auspicio :?: :-((

a allora ho capito male ....scusa :-P

Link al commento
Condividi su altri Social

la quota di Vw e Gm sta aumentando in europa per non parlare di BMW

Vw ha perso nel 2004 sul 2003 ma sembra stia tornando in carreggiata e con passat e fox e golf plus e leon e polo rest vedrai che ormai la crisi di vendite in europa è superata

rimangono problemi finanziari e di vendite in america (nord e sud) e in Cina

VW ha perso dal 2003 al 2004 e sta perdendo 2 punti percentuali nel primo trimestre anche nel 2005.

COme fai a dire che sta tornando in carreggiata se quei cessi di nuovi modelli che non hanno la minima speranza di successo non sono ancora usciti lo sai solo tu.

Link al commento
Condividi su altri Social

Io penso che nei prossimi 3/4 anni

Lancia raddoppierà la sua quota di mercato in Italia ..e perciò passera del 1 al 2% in europa

se Alfa stesse stabile sul 1%

credo che Fiat da sola potrebbe vendere quanto Citroen ..cioè il 7% del mercato europeo

7+1+2 = 10%

non mi sembra irraggiungibile.

Link al commento
Condividi su altri Social

Io penso che nei prossimi 3/4 anni

Lancia raddoppierà la sua quota di mercato in Italia ..e perciò passera del 1 al 2% in europa

se Alfa stesse stabile sul 1%

credo che Fiat da sola potrebbe vendere quanto Citroen ..cioè il 7% del mercato europeo

7+1+2 = 10%

non mi sembra irraggiungibile.

hai perfettamente ragione con la differenza che la Fiat ha potenzialita' di crescita maggiori e stesso dicasi per Alfa.... Secondo me 10% e' pessimistica....

Penso che anche tu non vedi l'ora che arrivino quei tempi per zittire definitivamente queste cassandre capaci di aprire bocca e dare fiato senza ragionare.... voglio proprio vedere se vedro' ancora il loro nick su questo forum....

Link al commento
Condividi su altri Social

PUNTO è prevista a 500 mila pezzi

(20.000 al mese in ITALIA) e questo per il drastico calo che avrà PEGOUT

in quel segmento ....perchè PUNTO è superiore a 207 .

quanto a PANDA sta già vendendo meglio rispetto allo scorso anno che è stato buonissimo.

Si però pure tu Guglielmo...Qui e mi ci metto pure io, stiamo cominciando a spararle grosse...

Perché mai Punto dovrebbe essere superiore a 207 poi?

E' evidente a tutti che non è solo una questione di tecnica pura. Altrimenti le coreano non venderebbero.

La macchina deve piacere, costare il giusto e avere buone prestazioni. Io ritengo che l'aspetto estetico ed il prezzo siano ancora fondamentali, molto più che della tecnica.

Link al commento
Condividi su altri Social

Ospite
Questa discussione è chiusa.

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.