Vai al contenuto

Fiat Nuova Croma (Foto ufficiali)


Messaggi Raccomandati:

Si però pure tu Guglielmo...Qui e mi ci metto pure io, stiamo cominciando a spararle grosse...

Perché mai Punto dovrebbe essere superiore a 207 poi?

E' evidente a tutti che non è solo una questione di tecnica pura. Altrimenti le coreano non venderebbero.

La macchina deve piacere, costare il giusto e avere buone prestazioni. Io ritengo che l'aspetto estetico ed il prezzo siano ancora fondamentali, molto più che della tecnica.

allora ...potrai non crederci

ma le ho viste tutte e due dal vivo

una nel canavese ...e una a Soshox (un amico francese in fiera a basilea mi ha portato allo stabilimento pegout )

è nettamente più bella la PUNTO ..la 207 è praticamente solo più grande della 206 ,le differenze sono minime

Link al commento
Condividi su altri Social

Io penso che nei prossimi 3/4 anni

Lancia raddoppierà la sua quota di mercato in Italia ..e perciò passera del 1 al 2% in europa

se Alfa stesse stabile sul 1%

credo che Fiat da sola potrebbe vendere quanto Citroen ..cioè il 7% del mercato europeo

7+1+2 = 10%

non mi sembra irraggiungibile.

Link al commento
Condividi su altri Social

Sono d'accordo.

Basta che alle parole (i tanto sbandierati nuovi modelli) seguano i fatti.

beh ..io ti posso dire che Fiat potrebbe da sola raggingere il 10% del mercato

e come ..

1)saturando gli impianti (chiudendo ciò che non serve)

2)raddoppiando la rete in europa

3)Investire in comunicazione in Francia e in germania e Inghiterra e sPagna quanto investe per l'italia

4)Procedere ad una politica aggressiva sui prezzi

Link al commento
Condividi su altri Social

beh ..io ti posso dire che Fiat potrebbe da sola raggingere il 10% del mercato

e come ..

1)saturando gli impianti (chiudendo ciò che non serve)

2)raddoppiando la rete in europa

3)Investire in comunicazione in Francia e in germania e Inghiterra e sPagna quanto investe per l'italia

4)Procedere ad una politica aggressiva sui prezzi

purtroppo per ora bisogna accontentarsi di compromessi perche tutti i soldi per fare tutto non ci sono

Link al commento
Condividi su altri Social

beh ..io ti posso dire che Fiat potrebbe da sola raggingere il 10% del mercato ...

Nel momento in cui il gruppo Fiat dovesse sfornare automobili che mi piacciono esteticamente, ben fatte dentro e fuori, che mantengono il loro valore nel tempo (quindi non svalutate da massicce campagne di km zero) e supportate da una valida rete di vendita e di assistenza, sicuramente al momento di cambiar macchina valuterò sia Fiat che Lancia. E come me credo ci sia un sacco di gente, una maggioranza silenziosa che non si considera nè nazionalista nè esterofila.

Questa Croma mi sembra un buon inizio.

Link al commento
Condividi su altri Social

Su questo non ci sono dubbi, infatti io e la maggior parte della mia famiglia siamo tra quelli.

Però ti ricordo che nemmeno Peugeot e Citroen se la passavano bene ai tempi di 106 e 306, quando il successo della 205 era un ricordo lontano e Citroen combatteva nel segmento B con la mediocre Saxo. Poi hanno tirato fuori i cavalli di battaglia 206 e C3 e il vento ha cambiato direzione.

Fiat non può permettersi di sbagliare la prossima Punto e la prossima Stilo. Non si tratta tanto di fare una buona macchina, ormai tutti danno per scontato che lo sia. Deve essere un passo avanti in termini di design, qualcosa che si stacca dal resto delle utilitarie e che piace veramente. Solo questo può servire a portare i clienti nelle concessionarie. E a questo punto Fiat deve dimostrare di credere per prima nella qualità del prodotto, fornendo 5 anni di garanzia di serie e una sicurezza passiva a tutta prova (4-5 stelle EURO NCAP e non tre stelle risicate). Sono questi i punti forti che fanno capire alla clientela che non è solo una bella macchina ma anche un prodotto valido. Le chiacchiere servono a poco. E poi, inutile dirlo, la rete di assistenza deve far sentire il cliente a casa sua quando va a fare i tagliandi.

è molto piacevole discutere con te

hai proprio ragione: i francesi erano in una crisi profonda e ce l'hanno fatta

anche la Fiat ce la può fare: ha tutte le qualità , le competenze e il knowhow per riuscirci

ma devono crederci fino in fondo senza distrarsi in altri settori,lavorare sodo e nella giusta direzione e non si possono + permettere sbagli

devono ritornare all'eccellenza italiana nel design e nei motori che si è persa o annacquata e recuperare dove sono indietro: affidabilità e sicurezza

ma per tutto questo ci vuole tempo e bisogna smetterla da un lato di illudersi che sia facile arrivare all'11% in poco tempo e dall'altra parte mandare messaggi di rassegnazione e pensare che il pubblico è esterofilo e cattivo e non comprerebbe le fiat anche se fossero le auto migliori: non è così e questo lo dimostra il fatto che le vendite di modelli concorrenziali come panda vanno bene

bisogna al + presto completare la gamma e migliorare la rete

stiamo parlando di compromesso, momentaneamente, si farà, ci sarà........

Link al commento
Condividi su altri Social

è molto piacevole discutere con te

hai proprio ragione: i francesi erano in una crisi profonda e ce l'hanno fatta

anche la Fiat ce la può fare: ha tutte le qualità , le competenze e il knowhow per riuscirci

ma devono crederci fino in fondo senza distrarsi in altri settori,lavorare sodo e nella giusta direzione e non si possono + permettere sbagli

devono ritornare all'eccellenza italiana nel design e nei motori che si è persa o annacquata e recuperare dove sono indietro: affidabilità e sicurezza

ma per tutto questo ci vuole tempo e bisogna smetterla da un lato di illudersi che sia facile arrivare all'11% in poco tempo e dall'altra parte mandare messaggi di rassegnazione e pensare che il pubblico è esterofilo e cattivo e non comprerebbe le fiat anche se fossero le auto migliori: non è così e questo lo dimostra il fatto che le vendite di modelli concorrenziali come panda vanno bene

bisogna al + presto completare la gamma e migliorare la rete

MIRACOLO

ha convertito un'ateo alla dottrina dell'intelligenza...

HABEMUS PAPA

CARDINALE PHORMULA .......EVVIVA

Link al commento
Condividi su altri Social

hai perfettamente ragione con la differenza che la Fiat ha potenzialita' di crescita maggiori e stesso dicasi per Alfa.... Secondo me 10% e' pessimistica....

Penso che anche tu non vedi l'ora che arrivino quei tempi per zittire definitivamente queste cassandre capaci di aprire bocca e dare fiato senza ragionare.... voglio proprio vedere se vedro' ancora il loro nick su questo forum....

i vostri compaiono giustamente nonostante prima di panda e ypsilon e gt e idea e musa etc dicevate che coi nuovi modelli fiat sarebbe volata , grande rilancio etc etc

invece il crollo

altri parlano ancora giustamente dopo aver sbagliato previsioni di potenze e di passo etc

altri parlano anche se dicevano che gm avrebbe regalato opel a fiat e nonostante dicevano che il titolo dopo i soldi della put sarebbe volato (poi però è precipitato)

stiamo parlando di compromesso, momentaneamente, si farà, ci sarà........

Link al commento
Condividi su altri Social

Ospite
Questa discussione è chiusa.

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.