Vai al contenuto

Fiat Nuova Croma (Foto ufficiali)


Messaggi Raccomandati:

unico tuo messaggio intelligente da quando sei qui.....

Autopareri riesce a guarire anche i peggiori che bello...

Chi è più criminale, chi tiranneggia il suo popolo, o chi prima finanzia il tiranno, e poi rimpiazza la dittatura con l'anarchia?

(Niall Ferguson, trad. Rita Baldassarre, Corriere Della Sera 02/01/2007)

Link al commento
Condividi su altri Social

Ma siamo tutto impazziti qui dentro, ma sono modi discutere, wee ragazzi datevi tutti una calmata... E tu 350z non scrivere in maiuscolo, maiuscolo vuol dire urlare, e qui nessuno è sordo, stessa cosa per Giuglelmo, nessuno è cieco. Io mi sono chiesta tante volte perchè non è possibile, discutere in modo civile.. :roll:

"Bisogna vivere come si pensa, altrimenti si finirà per pensare come si è vissuto"

Link al commento
Condividi su altri Social

Incredibile! Ho fatto un veloce conto con Paint e la calcolatrice del telefonino e, usando le proporzioni del disegno delle ,misure pubblicato da Fiat, il passo è 283cm!!!

Vi spiego come ho fatto.

Ho preso il disegno, l'ho esportato in Paint e ho selezionato con precisione un riquadro che coincidesse con la precisa lunghezza dell'auto, copiandolo negli appunti.

Ora, il rapporto fra lunghezza = 4.756mm e passo1 = 2700mm è di 176.

Ho quindi ingrandito l'immagine esattamente del 176%, e vi ho quindi incollato sopra il riquadro di prima, con la lunghezza dell'auto, rimasto invariato.

E non coincide.

Se uso un passo di 2830mm il rapporto è 168. Ingrandendo del 168% e ripetendo l'operazione il riquadro coincide perfettamente!!!

Se volete metto delle immagini... giuro che non ho arrotondato per "eccesso di zelo"!

There's no replacement for displacement.

5967677fbce20_autohabenbahnfahren.jpg.4606d45af194e6808929d7c2a9023828.jpg

Anche tu ti ecciti palpeggiando pezzi di plastica? Perché stare qui a discutere con chi non ti può capire? Esprimi la tua vera passione passando a questo sito!

Link al commento
Condividi su altri Social

Ah, grazie! Facile nel mercato domestico.

Allora cosa dici di parlare anche del mercato italiano?

In Italia vedo nel segmento A una Panda che stra-vende il doppio delle rivali, seguita da un'obsoleta e poco sicura Seicento. ma dov'è la Lupo? Ah, è vero. Non è mai riuscita a vendere in Italia!

Nel segmento B trovo la Punto sempre leader sia del segmento che del mercato, e una Ypsilon che varcolla tra il terzo ed il secondo posto. Ehi, ma dove sarà la tanto qualitativa Polo?

Nel segmento C, almeno, c'è la Golf che vende bene ed è al numero 1. Ma è logico, in Italia la Golf è un idolo! Tanto che VW si fa cannibalismo da sola: chi riuscirà a sopravvivere fra 5 porte, Plus e Touran?

Del segmento D cosa diciamo? Nulla, visto che Passat è stata appena lanciata, Croma è alla presentazione ufficiale alla stampa e 159 la vedremo attorno all'estate.

E parlavamo di segmento F... ma sai quanti elogi ha preso la Quattroporte in tutto il mondo e quanto sta portando in alto le vendite del marchio? Invece VW ha la sua bellissima e originalissima Phaeton, una copia imbruttita dell'Audi A8.

E negli MPV Multipla vende motlo di più dell'originalissima Touran. Per non parlare delle ottime Phedra e Ulysse rispetto a Sharan.

Come vedi le cose cambiano se parliamo dei mercati domestici. Fa smepre comodo quando c'è da nascondere la dura realtà. In Germania Fiat vende poco, ma mi pare di aver letto in giro che ultimamente anche VW non sta facendo furore in Italia!

E allora? Anche tu uno di quelli che stravede (all'incontrario) per VW.

Guarda che il principale costruttore europeo, inteso come singolo marchio, é Renault e in Italia se Fiat dovesse preoccuparsi solo di VW, avrebbe l'80% del mercato.

Possibile che non vi rendiate conto che un sacco di ex-clienti Fiat non guidano una Volkswagen, ma una Citroen (C3, per esempio), una Renault (Laguna, Clio, Twingo, Modus, Scenic), una Peugeot (206 e 307), una Opel (Corsa, Astra e Zafira) o una Ford (Fiesta e Focus), una Toyota (Yaris) o una Nissan (Micra). No, duri come i muri, volkswagen di qua, volkswagen di la...

E intanto la mia collega (ultima di una lunga serie) ha rottamato la Tipo e si é comprata la Scenic. La Golf o la Touran non le aveva nemmeno prese in considerazione. La scelta era Scenic o C-Max.

Link al commento
Condividi su altri Social

Ora su canale5 contemporaneamente su rai1

Ne hanno parlato benissimo entrambi, più spot canale5... bravi hanno sottolineato bene i punti realmente importanti per il target.

Quest'auto spacca.

There's no replacement for displacement.

5967677fbce20_autohabenbahnfahren.jpg.4606d45af194e6808929d7c2a9023828.jpg

Anche tu ti ecciti palpeggiando pezzi di plastica? Perché stare qui a discutere con chi non ti può capire? Esprimi la tua vera passione passando a questo sito!

Link al commento
Condividi su altri Social

posso confermare le calcolazioni di Wilhelm... dalla grafica della Croma mi risultano più o meno 2830mm...

ho ripetuto la calcolazione su due foto ufficiali ( quelle nuove ).. anche lì mi risulta un passo di 28xx mm.

però c'è scritto 2700.. perchè c*zzo dovrebbero fare l'auto più piccola sui numeri?

e un'altra cosa che mi chiedo: perchè c*zzo lamentate in una centinaia di post sul passo di questa macchina??? CHE IMPORTA? l'auto è grande, gigantesca per una FIAT, pure dentro! assolutamente non c'é mancanza di spazio sulla croma, nè per i passageri nè nel bagagliaio.

propongo che aspettiamo, poi quando una persona affidabile ha misurato il passo della Croma sul vivo possiamo continuare parlarne.

altrimenti veramente non vedo il senso di discutere e stradiscutere sta cosa...

Link al commento
Condividi su altri Social

Incredibile! Ho fatto un veloce conto con Paint e la calcolatrice del telefonino e, usando le proporzioni del disegno delle ,misure pubblicato da Fiat, il passo è 283cm!!!

Vi spiego come ho fatto.

Ho preso il disegno, l'ho esportato in Paint e ho selezionato con precisione un riquadro che coincidesse con la precisa lunghezza dell'auto, copiandolo negli appunti.

Ora, il rapporto fra lunghezza = 4.756mm e passo1 = 2700mm è di 176.

Ho quindi ingrandito l'immagine esattamente del 176%, e vi ho quindi incollato sopra il riquadro di prima, con la lunghezza dell'auto, rimasto invariato.

E non coincide.

Se uso un passo di 2830mm il rapporto è 168. Ingrandendo del 168% e ripetendo l'operazione il riquadro coincide perfettamente!!!

Se volete metto delle immagini... giuro che non ho arrotondato per "eccesso di zelo"!

Link al commento
Condividi su altri Social

Ospite
Questa discussione è chiusa.

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.