Vai al contenuto

Fiat Nuova Croma (Foto ufficiali)


Messaggi Raccomandati:

Entro nella discussione chiedendovi questo: fino adesso si è paragonata la Croma con altre SW dei seg. C e D. Bene. Ma un paragone con le multispazio come Scenic & Co. non si potrebbe fare??

Questo perchè l'abitacolo mi ricorda più quello, appunto, di una multispazio che di una SW.

PS: il grigio scuro gli dona molto più che quello chiaro, se fosse optional un pack cromature penso diventi più bellina

oltretutto visti i prezzi e' facile andare ad attingere a quei clienti....

Link al commento
Condividi su altri Social

Annotazioni:

Ieri leggendo un po' meglio la documentazione ho notato

A) Con un ia del 65% a 140 KM/H la Croma è veramente una macchina molto silenziosa

B) Visto il tipo di macchina l'opzione sospensioni posteriori autolivellanti sarebbe decisamente utile pensate ai rappresentanti di piastrelle o a tutti quelli che hanno una roulotte.

C)Il tessuto castiglio è una Microfibra di qualità decisamente inferiore all'Alcantara usata su Y e Musa, potevano fare lo sforzo di metter l'alcantara

D) I fari allo xeon sono piuttosto costosi se paragonati alla concorrenza

E) Non solo per Croma ma che senso ha far pagare il navigatore E 2000 quanto con molto meno ti compri il migliore palmare , il migliore software di navigazione con il gps, un portatile con dvd da 15" un cellulare e forse ti avanzano ancora soldi?

F) a parità di Optional installati la versione Emotion costa Euro 250 in più

della Dynamic che cosa ha la Emotion in più di Dynamic che non puoi acquistare come Optional?

Link al commento
Condividi su altri Social

Annotazioni:

C)Il tessuto castiglio è una Microfibra di qualità decisamente inferiore all'Alcantara usata su Y e Musa, potevano fare lo sforzo di metter l'alcantara

D) I fari allo xeon sono piuttosto costosi se paragonati alla concorrenza

E) Non solo per Croma ma che senso ha far pagare il navigatore E 2000 quanto con molto meno ti compri il migliore palmare , il migliore software di navigazione con il gps, un portatile con dvd da 15" un cellulare e forse ti avanzano ancora soldi?

acquistare come Optional?

Ti rispondo a queste domande:

C)Sicuramente il Castiglio sarà inferiore all'alcantara ma sicuramente sarà più resistente.Io l'ho avuto sulla vecchia Y (avevo l'ElefantinoRosso e quindi era limitato solo a parte dei sedili e alla plancia,il resto era in tessuto)e ti posso dire ke non era male.Certo,l'Alcantara è un'altra cosa ma è delicatissima ancor più della pelle.

D)In effetti sono più costosi rispetto alla concorrenza,ma ci sono xenon e xenon.Quando Auto provò 166r e 5er ricordo che i tester notarono ke dopo un uso prolungato i fari di 166 perdevano di efficacia rispetto a quelli di 5er.Penso ke su Croma abbiano usato xenon di ottima qualità.

E)Sicuramente il navi di Croma è un evoluzione di quello ke ho io su Ypsilon,quindi oltre al navi (ke ora è 3D) c'e il tel gsm vivavoce,i comandi vocali per ogni funzione,lettore mp3 e l'abbonamento completo per un anno a bConnect.E poi si sa ke gli accessori che propongono le case sono sempre più cari rispetto ad oggetti simili ke si possono acquistare a parte.

Mi meraviglio ke nn sia disponibile la funzione tv,se nn sbaglio anche la Ford Mondeo ce l'ha nella lista optional.

Una domanda ke avevo già fatto:ma i motori benza sono o nn sono a iniezione diretta?

Link al commento
Condividi su altri Social

1. Alcantara. Confermo. Quando ho comprato il divano di casa, il venditore mi ha detto che dopo la mania iniziale, l'alcantara ha deluso molti perchè si sporca facilmente, fa i pelucchi ed è difficile da smacchiare. Per un'automobile votata essenzialmente alla praticità, meglio un tessuto molto robusto, che sopporta gli strapazzi, o in alternativa la pelle.

2. Confermo. Meglio dei buoni fari alogeni di serie e un impianto xenon come si deve a richiesta che un impianto xenon così così di serie tanto per dire che c'è. La Golf V sta dimostrando a tutti che se un impianto fari alogeno è fatto come si deve, non sarà mai al livello di uno xenon, ma fa lo stesso un buon servizio e un microtamponamento non costa una fortuna.

3. Se uno vuole la soluzione votata alla praticità e al risparmio, meglio il GSM integrato nel palmare. Funziona su qualsiasi macchina, non ti spaccano i vetri e massacrano la plancia per rubarlo e quando cambi macchina lo conservi. Se deve essere un impianto integrato, tanto vale farlo (e farlo pagare) come si deve.

Link al commento
Condividi su altri Social

Grazie per le info;

Per l'Alcantara voglio solo far notare che ne esistono di molte qualità

quella buona non fa i rotolini ed è molto più resistente e si chiama Alcantara Compact, credo che il motivo per la quale non sia stata utilizata è il prezzo.

Link al commento
Condividi su altri Social

3. Se uno vuole la soluzione votata alla praticità e al risparmio, meglio il GSM integrato nel palmare. Funziona su qualsiasi macchina, non ti spaccano i vetri e massacrano la plancia per rubarlo e quando cambi macchina lo conservi. Se deve essere un impianto integrato, tanto vale farlo (e farlo pagare) come si deve.

Cmq,se vediamo la concorrenza più qualificata,il prezzo nn è esorbitante.Io l'ho pagato 1700€,se avessi dovuto prendere tutto ciò che compone il Connect ad esempio su una Mini (navi,telefono, ecc.) avrei speso almeno il doppio.Stesso discorso verrà sicuramente per 159.Mettendo tutta sta roba ad es. su una BMW,si spenderebbe una fortuna.

Sul furto,posso dire che il Connect funziona solo sull'auto in cui è montato (almeno così dice il manuale) ed è inutilizzabile se viene rubato.

Poi,se vogliono ugualmente sfregiarti l'auto...è un altro discorso.

Link al commento
Condividi su altri Social

I file sono nuovamente disponibili...

http://mio.discoremoto.virgilio.it/macgeek

Grazie per avere condiviso questi file interessantissimi.

Me li sto studiando da ieri sera, ho già configurato per filo e per segno la mia croma...

A proposito, c'é qualcuno in questo forum che é seriamente interessato a comprarsela o sono io l'unico?

t_giocaalcarquiz.gif

banner2.jpg

Link al commento
Condividi su altri Social

Sul furto,posso dire che il Connect funziona solo sull'auto in cui è montato (almeno così dice il manuale) ed è inutilizzabile se viene rubato.

Poi,se vogliono ugualmente sfregiarti l'auto...è un altro discorso.

Anche le autoradio con il codice... in teoria.

Da noi in azienda hanno tolto il navigatore dalle dotazioni delle vetture proprio perchè avevano avuto troppi furti, addirittura plance spaccate con lo scalpello per rubare i navigatori.

Quanto alla Croma, beh, anch'io sono tra i potenziali clienti. Se mi trasferiscono in Germania cambio la mia macchina con una vettura spaziosa, ben fatta, in grado di affrontare trasferimenti autostradali e a basso rischio furto. La nuova Croma secondo me è tutto questo.

Link al commento
Condividi su altri Social

Ospite
Questa discussione è chiusa.

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.