Vai al contenuto

Fiat Nuova Croma (Foto ufficiali)


Messaggi Raccomandati:

Sulla silenziosità non ci dovrebbero essere problemi visto l' AI di 65% a 140 KM/H.

Sul discorso sospensioni mi viene il sospetto che queste gomme /55 /50 /45 etc. siano in grado di compromettere il confort di qualsiasi macchina.

Infatti in ogni prova di 4R dove l'auto ha gomme molto ribassate (per migliorare il punteggio in frenata tenuta etc) si nota come i picchi di accelerazione sui dossi vadano alle stelle.

Spero molto di trovare finalmente una macchina con una pedaliera che

non mi faccia venire i crampi (H 190 scarpe 46)

Link al commento
Condividi su altri Social

Medio alto borghese su croma....ma non ce lo vedo proprio....

In Italia (dove l'acquisto dell'automobile è ancora un fatto emotivo e dove l'apparire spesso conta più dell'essere), probabilmente no. Ma all'estero ho conosciuto parecchia gente che se la passa bene ma i soldi invece che spenderli nella macchina preferisce non mostrarli a tutti o spenderli altrove. Si chiama understatement.

Link al commento
Condividi su altri Social

. Ma all'estero ho conosciuto parecchia gente che se la passa bene ma i soldi invece che spenderli nella macchina preferisce non mostrarli a tutti o spenderli altrove. Si chiama understatement.

Leggevo la scorsa week che invece i tedscgi ultimamente spendono sempre più in autom risparmiando su vestiti e casa....ma privilegiano gli accessori al marchio.

Senza cuore saremmo solo macchine.......

Link al commento
Condividi su altri Social

Se vuoi sostenere una conversazione a 130 senza urlare basta pure la mia Ypislon..... :?

A me capita spesso di fare per lavoro viaggi di 400-500 Km e oltre e magari appena arrivato mi attende una riunione da un cliente, per cui non posso scendere dalla macchina sfinito. Non so quanto sarebbero piacevoli a bordo di una utilitaria.

Concordo. Ormai le case danno le vetture in prova alle riviste con le gomme ribassate (spesso optional) per guadagnare punti in frenata e stabilità. A parte i costi di sostituzione e (spesso) la minor durata, questo pregiudica il comfort anche se le sospensioni fanno il loro lavoro.

Link al commento
Condividi su altri Social

Sulla silenziosità non ci dovrebbero essere problemi visto l' AI di 65% a 140 KM/H. [...]
Per la cronaca, dato migliore della BMW 525d Touring (62%) e dell'Audi A6 3.0 TDI (61%).

Mentre, guardacaso, eguaglia l'Opel Vectra 1.9 CDTi SW e poi anche Peugeot 407 2.0 HDi SW.

Jaguar S-Type 2.7 D arriva al 68% a 140 km/h... notevole!

Link al commento
Condividi su altri Social

Leggevo la scorsa week che invece i tedscgi ultimamente spendono sempre più in autom risparmiando su vestiti e casa....ma privilegiano gli accessori al marchio.

Per quella che è la mia esperienza, in Germania nella scelta dell'automobile sono molto più pragmatici di noi. Le Passat 1.6 o le Golf 1.4 benzina in allestimento base sono molto diffuse, per non parlare di Mercedes e BMW con motorizzazioni e allestimenti che da noi sarebbero improponibili.

Una vettura come la Croma 1.8 da quelle parti svolge benissimo il ruolo di auto di famiglia, al posto di una Vectra o di una Mondeo. Senza complessi di immagine.

Link al commento
Condividi su altri Social

Per quella che è la mia esperienza, in Germania nella scelta dell'automobile sono molto più pragmatici di noi. Le Passat 1.6 o le Golf 1.4 benzina in allestimento base sono molto diffuse, per non parlare di Mercedes e BMW con motorizzazioni e allestimenti che da noi sarebbero improponibili.

Una vettura come la Croma 1.8 da quelle parti svolge benissimo il ruolo di auto di famiglia, al posto di una Vectra o di una Mondeo. Senza complessi di immagine.

La pensavo anch'io così...quel articolo dice che la mentalità sta cambiando di molto.

Senza cuore saremmo solo macchine.......

Link al commento
Condividi su altri Social

La pensavo anch'io così...quel articolo dice che la mentalità sta cambiando di molto.

Negli USA poi è incredibile il pragmatismo di una buona fetta della popolazione.

Da una indagine effettuata qualche anno fa, è emerso che la maggior parte della gente che, pur non avendo dei megastipendi, al momento di andare in pensione aveva messo da parte più di un milione di dollari in modo da assicurarsi una vecchiaia serena, non aveva mai comprato una automobile nuova in vita sua.

Link al commento
Condividi su altri Social

Medio alto borghese su croma....ma non ce lo vedo proprio....

Per Medio alto borghese (non alto borghese) si intende un "quadro/libero prof." con un reddito 40-50 k € anno. (il vecchio ragiunat divenuto capo ufficio degli anni 50-60)

Una vettura posizionata nella fascia prezzo di Croma soddisfa le esigenze di una famiglia con un capo famiglia simile, che anche se non utilizza la vettura per lavoro vuole percorre in comodità i suoi 15-25 k km annui, percorsi per vacanze-fine settimana-gite fuoriporta.

Solitamente sono percorsi su autostrada e statali (per la città solitamente c'è la seconda auto seg. A o max B) e quasi sempre con famiglia (ovviamente se esistente) al seguito.

Durata media del possesso-auto: 4-5 anni.

ST_G_02_04_000_1.jpgduetto14yg.jpg
Link al commento
Condividi su altri Social

Ospite
Questa discussione è chiusa.

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.