Vai al contenuto

Fiat Nuova Croma (Foto ufficiali)


Messaggi Raccomandati:

Ciao Guglielmo

Quello che volevo dire è che da una macchina così ti aspetteresti un baule

più grande (calcola che la stilo MW è data a 550 litri) Considera poi chi i 500

della Croma sono stati ottenuti (giustamente) sfruttando sia le incavature ai

lati che la profondità nel senso della h della macchina data dall'altezza della vettura. Questo però limita l'area

effettiva di appoggio data dalla larghezza del bagagliaio per la profondità e se vai a vedere l'ultimo quattroruote vedi che 4R riporta una profondità (vado a memoria) di 94 cm contro i 112 di Mondeo e i 118 di Vectra. Questo spazio

che sembra piccolo fa si che ad esempio la carrozzina (non passeggino) non puoi metterla nel senso della profondità ma di traverso, compromettendo

poi lo spazio per tutti gli altri bagagli. Questo è solo un esempio ma se ne potrebbero fare degli altri. Pensa alle borse della spesa tu le metti tendenzialmente tutte una sopra l'altra o una di fianco all'altra?

In conclusione voglio dire che da una macchina che per moltissimi verrà considerata un SW checchè se ne dica e che sicuramente l'acquirente

in tantissimi casi confronterà con Mondeo, Laguna, Avensis, C5 un bagagliaio

più grande non avrebbe fatto che bene. Trovo inoltre che su una macchina di questo tipo sia molto più grave il fatto che il sedile posteriore non si ribalti completamente, piuttosto che l'astina per sollevare il cofano.

Vista oggi dal concessionario per bene...con calma....si il baule è NORMALE come capienza (c'è chi fa meglio...)

ma l'abitabilità posteriore? mai vista una macchina in cui è facile salire ,scendere e stare comodi quando si è su in 4.77 metri...incredibile

il posto guida poi è nettamente diverso che un monovolume (tipo ulisse) perchè è più raccolto e non completamente automobilistico ma quasi

finiture ottime (per il prezzo) la mia mazda 6 se le sogna quelle plastiche e il tessuto di cappelliera e padiglione

Dietro è un pò "pesa" come come linea.....davanti assolutamente no

di profilo l'intelligente soluzione di avere il padiglione curvo la snellisce tantissimo.....

Sul discorso carrozzina....se ne hai una di quelle superclassiche tipo inglesina o hai un monovolume tipo sharan o phedra o ci carichi solo quella (con i 5 posti in uso) e non dipende dal modello di station.....ricordo a chi non ha figli che la carrozzina si usa solo per 3-5 mesi poi passeggino e basta...con figli più grandi ti interessa molto anche l'abitabilità e soprattutto non "zuccare" con la testa mentre li allacci ai seggiolini posteriori ( mi sono massacrato con la mia serie 5 e 39)

P.S. Perfetta come taxi comoda spaziosa dietro e facile salire e scendere....

Link al commento
Condividi su altri Social

Parecchi, te lo garantisco. Solo io ne conosco tre (oltre a me si intende)...

Infatti è la MACCHINA per eccellenza dei trentenni single che si vogliono dare un pò di tono sia facciano tanti km per lavoro che 2-3 per andare in catena di montaggio in fabbrica....ci sono però anche alcuni 25-40 enni single che del marchio se ne sbattono e fanno molti sport e vogliono spazio e un auto come croma un magari pò più caratterezzita a prezzi ragionevoli e magari 4x4 la prenderebbero...ovvio adesso però arriva il suv fiat-suzu.

Senza cuore saremmo solo macchine.......

Link al commento
Condividi su altri Social

Parecchi, te lo garantisco. Solo io ne conosco tre (oltre a me si intende)...

Bah... ragazzi, non vi capisco ....la prima station che ho comprato è stata dopo i figli.....con tutte le belle macchine che ci sono in giro.....è proprio vero che chi ha il pane non ha i denti....:D

Link al commento
Condividi su altri Social

Quotone all'ultimo messaggio di Stefano.....non c'è mai lo spazio per caricare la Mountain Bike ed andare in santa pace in montagna.

Link al commento
Condividi su altri Social

Bah... ragazzi, non vi capisco ....la prima station che ho comprato è stata dopo i figli.....con tutte le belle macchine che ci sono in giro.....è proprio vero che chi ha il pane non ha i denti....:D

"The great enemy of the truth is very often not the lie -- deliberate, contrived and dishonest -- but the myth -- persistent, persuasive and unrealistic"

(John Fitzgerald Kennedy)

"We are the Borg. Lower your shields and surrender your ships. We will add your biological and technological distinctiveness to our own. Your culture will adapt to service us. Resistance is futile!"

"Everyone is entitled to their own opinion, but not their own facts!"

Link al commento
Condividi su altri Social

sw è moda MatteoB... siamo il primo paese europeo x penetrazione di sw rispetto a berline della stessa serie... moda e stile....

Sono di moda e molto comode. Piuttosto le coupè con 150 cavalli non hanno molto senso. Vanno come una station, sono molto più scomode e più difficili da rivendere. Le mode spesso hanno un loro senso. Per esempio i Suv sulla carta sono assurdi però se provi ad usarne uno per qualche tempo ti rendi conto di quanto siano comodi. Alti, spaziosi, puoi salire sui marciapiedi senza problemi, danno una sensazione di sicurezza passiva notevole etc.

Link al commento
Condividi su altri Social

Sono di moda e molto comode. Piuttosto le coupè con 150 cavalli non hanno molto senso. Vanno come una station, sono molto più scomode e più difficili da rivendere. Le mode spesso hanno un loro senso. Per esempio i Suv sulla carta sono assurdi però se provi ad usarne uno per qualche tempo ti rendi conto di quanto siano comodi. Alti, spaziosi, puoi salire sui marciapiedi senza problemi, danno una sensazione di sicurezza passiva notevole etc.

Mah....io se provo una qualsiasi station e la corrispondente berlina trovo che la sw ha sempre il "culo pesante"in curva.....una coupè anche da solo 150 cv ha comunque di serie un'assetto e uno sterzo "da guida"......e questo a chi piace guidare davvero è molto importante ....al di la delle prestazioni,.....poi il design......

il fatto che il suv il fuoristrada lo faccia sui marciapiedi si commenta da sè......

Link al commento
Condividi su altri Social

Ospite
Questa discussione è chiusa.

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.