Vai al contenuto

Fiat Nuova Croma (Foto ufficiali)


Messaggi Raccomandati:

Guest kenzo
Taurus, hai ragione che c'è una differenza ma questa è minima. Infatti la Stilo MW è alta 1575mm e la Croma 1618mm (quindi 43mm = 4cm).

Ho sbagliato con questi 2cm prima perche ero confuso sull'altezza con/senza portapacchi ... ma dimmi tu se questi 4cm non sono una logica differenza tra segmento C e D?

La differenza sono 7,5 cm mi pare di capire......

Link al commento
Condividi su altri Social

Guarda kenzo che quel valore di 152,5 l'ho trovato soltanto per la Stilo5p ... tutti scrivono di 157,5 per la MW.

Se questo sarebbe il valore con portapacchi per la Stilo è logico che ho preso anche il valore con portapacchi per la Croma. Altro non so ...

Link al commento
Condividi su altri Social

Guest kenzo

Taurus ha detto: Croma (senza portapacchi) 160 cm; Stilo MW (senza portapacchi) 152,5. La differenza è quella. Comunque al di la dell'altezza, è indubbio che Croma è un segmento superiore sia per larghezza che per lunghezza. LA stilo Mw è una evidente versione Sw di una segmento C, mentre Croma è in un D generalista. Un saluto!

Link al commento
Condividi su altri Social

No, tutto coretto. Il passo è 270 cm.

Scusa... ma allora da quale pianale deriva... da quello della Vectra normale 2700

o quello Signum-VectraSW che è di 2830?

A sto punto penso sia quello della vectra......... strano perchè non sembra affatto sottodimensionato.....

Bisogna guidare straniero per capire il "PIACERE DI GUIDA ITALIANO"

Link al commento
Condividi su altri Social

Scusa... ma allora da quale pianale deriva... da quello della Vectra normale 2700

Si, altrimenti sarebbe 283cm. ;)

Cmq il passo di 270cm non ci dice sempre di quale piattaforma deriva (vedi Lancia k, Alfa Romeo 166 e 159). Con la Croma abbiamo la 4a vettura del gruppo con quel passo, ma parliamo di 3(!) pianali diversi ...

Link al commento
Condividi su altri Social

Si, altrimenti sarebbe 283cm. ;)

Cmq il passo di 270cm non ci dice sempre di quale piattaforma deriva (vedi Lancia k, Alfa Romeo 166 e 159). Con la Croma abbiamo la 4a vettura del gruppo con quel passo, ma parliamo di 3(!) pianali diversi ...

No intendevo se era il pianale di vectra o Signum è Saab 9-3

Bisogna guidare straniero per capire il "PIACERE DI GUIDA ITALIANO"

Link al commento
Condividi su altri Social

LA stilo Mw è una evidente versione Sw di una segmento C, mentre Croma è in un D generalista. Un saluto!

Ti quoto ;)

Per me una vettura Crossover dev'essere un mix di 2 segmenti (migliore esempio Mercedes con la R-Klasse = S+M), ma devo dire che la Croma mi piace anche così.

@Betha: il pianale è quello della Vectra normale.

Guarda che il pianale Epsilon lungo è stato presentato con Vectra SW nel 09/2003. Credo che a quel epoca, quando sono cominciati i lavori su 194, non era disponibile l'Epsilon da 283cm per la Fiat Auto. Ma dobbiamo chiedere a GM ;) ...

Link al commento
Condividi su altri Social

i pianali epsilon sono a passo corto di 2700mm per vectra, vectra gts, saab 9-3, cadillac nuova, forse nuova saturn e chevy malibu e passo lungo di 2830mm per vectra sw, signum, chevy malibu maxx.. e la croma a questo punto non so più quale dei due adotta..

Link al commento
Condividi su altri Social

Ospite
Questa discussione è chiusa.

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.