Vai al contenuto

Croma - A metano di serie?


nogravity

Messaggi Raccomandati:

Tempo fa mi ero informato su www.metano.it per mettere l'impianto a gas alla Bravo 1.6 100 cv, che poi non ho preso :( e ho notato questa discussione...

http://www.metano.it/html/modules.php?mop=modload&name=Splatt_Forums&file=viewtopic&topic=2235&forum=26

anche se in ritardo credo sia interessante, sopratutto alcuni interventi tipo questo:

Negli accordi stipulati tra Fiat, Ministero dell'Ambiente e Unione Perolifera nel 1998 per lo sviluppo dell'autoreazione a metano in Italia (quelli su cui si basano gli ecoincentivi), era prevista la realizzazione di 3 modelli bifuel da parte di fiat:

- Monovolume Compatto (già a llora concretizzato nella Multipla BiPower).

- Vettura segmento "B" (l'attuale Punto Natural Power)

- Vettura segmento "D" (che corrisponderebbe proprio alla futura "Large", erede della vecchia Croma).

A rigor di logica dovrebbe essere sviluppata una "Large" BiFuel, chi vivrà vedrà...

Link al commento
Condividi su altri Social

sarebbe perfetta, venderebbe mooooolto più della 2.2 a benza

  • Ieri: Fiat Panda 900 Young (1998) - AB Y10 II Avenue (1993) - Fiat Panda 1.2 DynamicClass (2004) - Fiat Punto Evo 1.4 GPL (2010)
  • Oggi: Ford Focus SW 1.6 Tdci 90cv (2009) e Lancia Ypsilon 1.2 (2016)
  • Ieri: Aprilia Rally II L.C. 50cc (1996) - Piaggio Vespa PX 150 (2002) - Honda Hornet 600 II (2006)
  • Oggi: Honda Hornet 600 III (2007) e Piaggio Vespa PX 150 (2000)
Link al commento
Condividi su altri Social

dovrebbero farla sia bifuel che blufuel

  • Ieri: Fiat Panda 900 Young (1998) - AB Y10 II Avenue (1993) - Fiat Panda 1.2 DynamicClass (2004) - Fiat Punto Evo 1.4 GPL (2010)
  • Oggi: Ford Focus SW 1.6 Tdci 90cv (2009) e Lancia Ypsilon 1.2 (2016)
  • Ieri: Aprilia Rally II L.C. 50cc (1996) - Piaggio Vespa PX 150 (2002) - Honda Hornet 600 II (2006)
  • Oggi: Honda Hornet 600 III (2007) e Piaggio Vespa PX 150 (2000)
Link al commento
Condividi su altri Social

Spero proprio che venga fatta almeno una versione a GPL e una a metano; con un bagagliaio di 500 litri c'è spazio sufficiente alle bombole e ne avanza per le esigenze comuni

Il motore ideale sarebbe un bel kompressor come ha fatto Mercedes per la E, un aspirato di media cilindrata per una automobile così grande forse è un po' pochino

tricolore.jpg
Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.