Vai al contenuto

fiat nei rally

renyuri71

Messaggi Raccomandati:

L'ho vista all'opera al motorshow, cavoli quanto filava!

Non so bene come siano terminate le sfide, ma nelle gare che ho visto io aveva vinto ed il cronista era esaltato per il recupero sui tempi.

E ha pure un bel sound rispetto alle altre 1.6

Riporto la scheda tecnica per dare dei numeri alla punto ed avere un paragone... versione 2004:

Alesaggio x corsa: 82.5 x 74.7

Potenza massima: 220 cv a 8250 rpm

Coppia massima: 190 Nm a 6250 rpm

Accensione: Sistema elettronico integrato Marelli MF4

Aspirazione: Monofarfalla diam. 60 mm

Trasmissione: Trazione anteriore

Frizione: Mono disco diam. 184 mm

Cambio: a 6 marce + rm sequenziale ad innesti frontali con cut-off Differenziale: Autobloccante NT a lamelle

Carrozzeria: Allargamento della carrozzeria di 140 mm;paraurti parafanghi e spoiler superiore in materiale composito

Freni

• Anteriori: pinze Brembo a 4 pistoncini, dischi da 355 mm (asfalto), 300 mm (terra);
  • Posteriori: pinze Brembo a 2 pistoncini, dischi da 240 mm

Doppia pompa; ripartitore di frenata; regolatore della frenata; freno a mano idraulico

Sterzo: Servoassistito, a cremagliera con pompa elettrica

Sospensioni

• Anteriori: McPherson strut, montanti in avional;
  • Posteriori: ponte torcente, molle coassiali; barre antirollio anteriore e posteriore

Ruote: Speedline in lega di alluminio; 7 x 17 asfalto, 6 x 15 terra

Peso: 1150 kg (pilota e navigatore inclusi)

Equipment: Nikon D700 | 20 g2.8 AF-D | 35 f2 AF-D | 50 f1.8 AF-D | 60 f2.8 Micro AF-S | 85 f1.8 AF-D | 70-300 f4-5.6 AF-S | SB400 | SB600 | Nikon D50 | 18-70 f3.5-4.5 AF-S |

Link al commento
Condividi su altri Social

• Risposte 20
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

I più attivi nella discussione

Notizia ansa

Auto: la Fiat torna nei rallies

17/01/2005 - 19:44

Nel 2005 impegnata in Mondiale jr, Europeo e Italiano

(ANSA) - TORINO, 17 GEN - Con il Rally di Montecarlo, prova d'apertura del campionato mondiale junior, al via giovedi', la Fiat rientra nel grande giro dei rallies. Alla gara monegasca sara' presente la Fiat Punto Abarth di Mirco Baldacci e Giovanni Bernacchini. Nel 2005 l' impegno della Fiat sara' anche nel Campionato Europeo con Giandomenico Basso e Mitia Dotta e nel Campionato Italiano con Paolo Andreucci e Anna Andreussi, che con la Fiat Punto Abarth si sono gia' laureati campioni nel 2003.

A dire il vero non mi pare ci sia molto di nuovo...

Nel campionato italiano da due equipaggi ufficiali (Basso, Andreucci) si passa ad uno... quindi contro lo squadrone Subaru sarà ancora più dura...

Il campionato europeo a livello di prestigio conta relativamente poco, se non per far fare esperienza internazionale a Basso (che è veloce ma a volte le combina grosse) e magari avere un po' di visibilità all'estero...

Il mondiale jr già si è affrontato l'anno passato con risultati discreti, ma niente più... Ignis (campione jr '04) e Clio sono state inarrivabili, certo Suzuki e Renault si sono impegnate più di Fiat in questo campionato...

Voglio dire: mi pare più una ridistribuzione delle risorse che già c'erano piuttosto che un nuovo impegno... comunque staremo a vedere...

Alfa Romeo Giulietta 2.0 JTDm-2 150 Distinctive

Link al commento

A dire il vero non mi pare ci sia molto di nuovo...

Nel campionato italiano da due equipaggi ufficiali (Basso, Andreucci) si passa ad uno... quindi contro lo squadrone Subaru sarà ancora più dura...

Il campionato europeo a livello di prestigio conta relativamente poco, se non per far fare esperienza internazionale a Basso (che è veloce ma a volte le combina grosse) e magari avere un po' di visibilità all'estero...

Il mondiale jr già si è affrontato l'anno passato con risultati discreti, ma niente più... Ignis (campione jr '04) e Clio sono state inarrivabili, certo Suzuki e Renault si sono impegnate più di Fiat in questo campionato...

Voglio dire: mi pare più una ridistribuzione delle risorse che già c'erano piuttosto che un nuovo impegno... comunque staremo a vedere...

Sicuramente è così, ma comunque lo spostarsi al di fuori dell'italia consente di accumulare dati utili su circuiti, condizioni atmosferiche, nonchè far fare esperienza ai piloti...

Io la definirei un'anticamera ad un qualcosa di più grande

ciao!!

Equipment: Nikon D700 | 20 g2.8 AF-D | 35 f2 AF-D | 50 f1.8 AF-D | 60 f2.8 Micro AF-S | 85 f1.8 AF-D | 70-300 f4-5.6 AF-S | SB400 | SB600 | Nikon D50 | 18-70 f3.5-4.5 AF-S |

Link al commento

Sicuramente è così, ma comunque lo spostarsi al di fuori dell'italia consente di accumulare dati utili su circuiti, condizioni atmosferiche, nonchè far fare esperienza ai piloti...

Io la definirei un'anticamera ad un qualcosa di più grande

ciao!!

Speriamo...

Link al commento

Concordo appieno. Analisi impeccabile. Però sono usciti, contrariamente allo scorso anno, allo scoperto. E questo è un buon segno. Prima di tutto perchè non possono sbagliare, devono almeno lottare per la vittoria. E poi perchè una presenza ufficiale di Fiat nella serie B dei Rally non ha alcun significato se non preparare uno sbarco nella classe regina da quando saranno in vigore le nuove regole. Aspettiamoci un annuncio nel corso del 2006. Sono pronto a scommettere su una bella Punto Wrc (probabilmente con motore aspirato ed elettronica limitata come previsto dalle future regole). E' tanto che se ne parla...

Link al commento

Concordo appieno. Analisi impeccabile. Però sono usciti, contrariamente allo scorso anno, allo scoperto. E questo è un buon segno. Prima di tutto perchè non possono sbagliare, devono almeno lottare per la vittoria. E poi perchè una presenza ufficiale di Fiat nella serie B dei Rally non ha alcun significato se non preparare uno sbarco nella classe regina da quando saranno in vigore le nuove regole. Aspettiamoci un annuncio nel corso del 2006. Sono pronto a scommettere su una bella Punto Wrc (probabilmente con motore aspirato ed elettronica limitata come previsto dalle future regole). E' tanto che se ne parla...

Speriamo che le tue parole corrispondano a quello che vedremo.. piacerebbe molto a tutti... sia fiat che lancia potrebbero fare grandi cose... solo che di lancia per correre ora non ce nè (sempre il solito discorso)

ciao!!

Link al commento

Grande Loeb, terza vittoria di fila al Monte ma grande anche Lancer con Panizzi. Baldacci, invece, spero proprio che abbia avuto qualche problema (non ho avuto tempo di leggere) altrimenti 2 minuti e 28 dalla C2 sono una bella legnata...

Link al commento

Grande Loeb, terza vittoria di fila al Monte ma grande anche Lancer con Panizzi. Baldacci, invece, spero proprio che abbia avuto qualche problema (non ho avuto tempo di leggere) altrimenti 2 minuti e 28 dalla C2 sono una bella legnata...

Baldacci si è preso più di 2 minuti e mezzo (7 e qualcosa), ma ne ha avuti due di penalità per un ritardo ad un co, quindi credo abbia avuto dei problemi alla vettura, anche perché ha vinto 4 PS tra le S1600, due nell'ultima giornata mentre Meeke e Katayamaki si stavano giocando la vittoria in una manciata di secondi...

Comunque trionfo Citroen!

Link al commento