Vai al contenuto

La DELTA è UFFICIALE

renyuri71

Messaggi Raccomandati:

Notizia ufficiale anche se c'è confuzione sul concetto di media e di segmento C: mi scuso se ci dovesse essere già il topic in questa sezione ma non l'ho trovato

FIAT/A FINE 2006 ARRIVERA' LA NUOVA EDIZIONE DELLA LANCIA DELTA

18/01/2005 - 18:10

Nel piano prodotti nuovamente prevista vettura di segmento C

Torino, 18 gen. (Apcom) - Ci sarà una nuova vettura Lancia di segmento C. E' quanto emerge dalle slides presentate sabato scorso dall'ad del Lingotto, Sergio Marchionne, durante un seminario della Am Bank che si è svolto sabato scorso in Svizzera. Il modello, appartenente alla categoria delle vetture medie (del genere dell'attuale Alfa 156 e della sua prossima erede, l'Alfa 157), secondo quanto risulta ad Apcom, debutterà alla fine del 2006.

Il nuovo modello potrebbe chiamarsi Delta, proprio come la storica vettura degli anni '80 e '90 che fu capace di vincere anche numerosi titoli nel campionato mondiale rally e che venne disegnata da Giorgetto Giugiaro. Allo stesso stilista torinese sarebbe stato affidato il compito di disegnare anche la nuova versione.Inizialmente previsto nel piano prodotti 2004-07, il modello, sembrava fosse stato 'cancellato' ma è ricomparso, per la gioia dei 'Lancisti' e non solo, nei dossier sulle strategie future delle gamma prodotti del gruppo Fiat.

copyright @ 2005 APCOM

Link al commento
Condividi su altri Social

• Risposte 401
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

I più attivi nella discussione

si ma la delta è una seg. c. non una seg d come la 156...spero si sia sbagliato...altrimenti qui la cosa non mi torna molto...a meno che non vogliano chiamare delta la sostituta di lybra e non presidiare il segmento c....mah...chi vivrà vedrà...

Link al commento

si sto articolo è confuso ...nel sottotitolo parla di vettura di segmento c poi dice che è dello stesso segmento della 157 cioè d....Ma... la Delta non deriva dalla nuova Stilo del 2006...a sua volta ispirata alla Stilnovo disegnata ai tempi in cui Manzoni dirigeva il centro stile Lancia....???

Link al commento