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La DELTA è UFFICIALE


renyuri71

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non mi sembra che la delta originale del 1979 fosse ne tanto bassa per l'epoca ovviamente.....ne tanto sportiva e secondo me ne emozionale come stile.....

quello che dici è verissimo... e infatti a me preoccupa pure che la disegni lo stesso personaggio...

(poi pero è anche verissimo che a parte quello che fu la Delta 79, la Delta di oggi pero eredita un nome che ha poco o nulla a che fare con quella Delta... eredita un mito del mondo dello sport e delle auto piu cattive di quel segmento.... non si puo far SEMPRE finta (solo con la Lancia) di dimenticare quello che pare alla Fiat, cavolo! Sappiamo benissimo che la Delta normale era una cosa e la Integrale un'altra... ma per la gente la Lancia Delta è una sola....)

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307 e' alta 151cm e larga 173cm...

stilo 5p 152,5cm e 175,6cm..

307Sw 153cm e 176cm

quindi una delta alta 153cm e larga 180cm nelle versioni normali e alta 150cm e larga 183cm nella versione sportiva...sarebbe ampiamente una c ma non una c-mpv.....

anche se 10cm piu' alta di una 148...e 5cm piu' alta di una 198....

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non mi sembra che la delta originale del 1979 fosse ne tanto bassa per l'epoca ovviamente.....ne tanto sportiva e secondo me ne emozionale come stile.....noon ha avuto un grande successo commerciale....guardate i dati e poi parlare...la straordinaria versione hf integrale ha fatto parlare del modello quando gia aveva diversi anni nelle sue spalle....

Non sono d'accordo: paragonata alle concorrenti, Fiat Ritmo ed Alfasud in primis, lo stile spigoloso dava una caratterizzazione di vettura elegante ma "cattiva" e mordistrada, Inoltre le sue motorizzazioni 1300 cc 78 Cv e 1500 85 Cv, erano studiate per essere molto superiori, alfasud esclusa, a quelle della concorrenza di pari cilindrata.

Per capirci

Lancia Delta 1300 cc 78 Cv

Fiat Ritmo 1300 cc 65 Cv

Alfasud 1350 cc 79 Cv

VW Golf 1300 cc 55 CV

Per carita' di patria non citero' Ford e Opel.

Quindi la vettura, pur non essendo propriamente una sportiva, aveva un'impronta GranTurismo e sportiveggiante.

Archepensevoli spanciasentire Socing.

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ok, ma la croma per me è un altro discorso...era una berlina di successo certo, ma non è che avesse una storia sportiva ed affetto come quella della delta...l'importante per croma era far tornare il concetto di ammiraglia fiat per il popolo...quello di delta non è certo quello di monovolume di lusso...

Ma bisogna fare i conti con la cruda realtà: Lancia (almeno a breve) non tornerà nei rally. Come abbiamo tutti letto il gruppo sta a poco a poco rientrando nei rally con la FIAT.

Tanto il nome RALLISTICO "delta" è già stato infangato abbastanza con la Delta 2° serie... non credo si faranno grossi problemi con la 3° serie.

http://dl.dropbox.com/u/1126539/nexus_s_boot_animation.gif

 

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307 e' alta 151cm e larga 173cm...

stilo 5p 152,5cm e 175,6cm..

307Sw 153cm e 176cm

quindi una delta alta 153cm e larga 180cm nelle versioni normali e alta 150cm e larga 183cm nella versione sportiva...sarebbe ampiamente una c ma non una c-mpv.....

anche se 10cm piu' alta di una 148...e 5cm piu' alta di una 198....

Interessante.. quindi stai dicendo che la Nuova Stilo sara' in pratica 5 cm piu' bassa dell'attuale e che Delta invece in pratica sara' alta come la Stilo attuale, il cui limite maggiore e' proprio la goffaggine dovuto al rapporto lunghezza/altezza. Quindi con Fiat non volete rischiare piu', lo farete con Lancia!! :shock::shock:

Archepensevoli spanciasentire Socing.

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Non sono d'accordo: paragonata alle concorrenti, Fiat Ritmo ed Alfasud in primis, lo stile spigoloso dava una caratterizzazione di vettura elegante ma "cattiva" e mordistrada, Inoltre le sue motorizzazioni 1300 cc 78 Cv e 1500 85 Cv, erano studiate per essere molto superiori, alfasud esclusa, a quelle della concorrenza di pari cilindrata.....

non è il motore a fare un'auto sportiva. In caso contrario la nuova Croma con il 2.4 da 200cv dovrebbe essere considerata più sportiva della 166.

E comunque la Delta appena uscita aveva ben poco di sportivo.

Poi, in un secndo momento, con l'adozione dei 4 fari tondi, con la scomparsa della griglia cromata, e con l'allargamento dei passaruota gli hanno conferito un aria sportiva.

http://dl.dropbox.com/u/1126539/nexus_s_boot_animation.gif

 

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non è il motore a fare un'auto sportiva...

d'accordo:io infatti ho parlato di auto sportiveggiante ( piu' delle sue concorrenti ) ed impostata al Gran turismo, non sportiva pura. Qualita' che onestamente non vedo nella C-rialzata che Taurus ci sta disvelando.

Archepensevoli spanciasentire Socing.

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