Vai al contenuto

La vostra fidanzata/moglie vi disturba


Guglielmo

Messaggi Raccomandati:

il carcere non serve a nulla, mi spiego meglio:

si puo' andare in due direzione diverse, a) la rieducazione e il recupero, e il carcere non funziona. B) una punizione che serva da monito e plachi gli animi della folla inferocita, e il carcere non serve di nuovo perchè il vero deterrente non è la pesantezza della pena ma la certezza di doverla scontare.

se chi non mette la cintura dovesse pagare solo cinque euro ma la multa fosse certa tutti la indosserebbero!

1berlrulez.gif
Link al commento
Condividi su altri Social

  • Risposte 20
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

Giorni di maggior attività

I più attivi nella discussione

il carcere non serve a nulla, mi spiego meglio:

si puo' andare in due direzione diverse, a) la rieducazione e il recupero, e il carcere non funziona. B) una punizione che serva da monito e plachi gli animi della folla inferocita, e il carcere non serve di nuovo perchè il vero deterrente non è la pesantezza della pena ma la certezza di doverla scontare.

se chi non mette la cintura dovesse pagare solo cinque euro ma la multa fosse certa tutti la indosserebbero!

Ed in quanto hai scritto mi trovi perfettamente d'accordo, Luciano!

"ciò che non c'è non si può rompere" (Henry Ford I).

"Non condivido ciò che dici, ma lotterò sempre affinché tu possa continuare a dirlo" (Voltaire).

Link al commento
Condividi su altri Social

il carcere non serve a nulla, mi spiego meglio:

si puo' andare in due direzione diverse, a) la rieducazione e il recupero, e il carcere non funziona. B) una punizione che serva da monito e plachi gli animi della folla inferocita, e il carcere non serve di nuovo perchè il vero deterrente non è la pesantezza della pena ma la certezza di doverla scontare.

se chi non mette la cintura dovesse pagare solo cinque euro ma la multa fosse certa tutti la indosserebbero!

infatti,la pena per avere messo fine all'esistenza di un altro essere umano .

è il carcere a vita.....

come cattolico credo che sia il carcere sino alla propia morte ...per poi

dopo aver capito presentarsi al giudizio di DIO ...lui solo può perdonare

un 'atto del genere.

in questo caso la pena non sarà scontata ..e perciò che ho aperto questo topic

chi volesse liberarsi di mogli/fidanzata con metodi di questo tipo

oggi sa che non sarà punito. (Pena non certa)

Link al commento
Condividi su altri Social

è impensabile che chi uccide ,possa dopo 10/15 annni di carcere andare in giro libero............impensabile.

sicuramente, perchè il carcere è un'istituzione totalmente inutile e costosa. in virtù di cosa una persona cambia in meglio stando chiusa in una stanza x 15 anni? anzi, così lo si aliena ancora di più dalla società! il fine ultimo deve essere il recupero di chi ha sbagliato, altrimenti invece che una sola vittima ce ne saranno due.

ma forse è molto più cattolica la gogna...

1berlrulez.gif
Link al commento
Condividi su altri Social

sicuramente, perchè il carcere è un'istituzione totalmente inutile e costosa. in virtù di cosa una persona cambia in meglio stando chiusa in una stanza x 15 anni? anzi, così lo si aliena ancora di più dalla società! il fine ultimo deve essere il recupero di chi ha sbagliato, altrimenti invece che una sola vittima ce ne saranno due.

ma forse è molto più cattolica la gogna...

ahhhhhhhh belle dolci parole da dire al padre e alla madre della vittima

recuperare un persona ,fargli capire che ha sbagliato in modo che si penta e che comprenda il suo errore ,è una cosa importantissima in una società civile.

Reinserirlo nella società è altrettanto importante ...ma c'è un limite che è dato dal reato commesso.

Chi uccide una persona ,è giusto che non venga ucciso ,è giusto fargli capire il suo errore ...ma il perdono e il regalo dlela libertà per una reato così grave

non può essere deciso dall'uomo.

Il danno da lui procurato non può essere sanato con così poco.

e in ogni caso la vittima cìè già stata ....lui è solo il cancro da estirpare

in modo che non produca più danni ,altrimenti sicuramente ci sarà un'altra vittima.

Quindi per me ,nessuna gogna ,carcere a vita ...poi deciderà dio.

La penso così perchè mi metto nei panni dei genitori di quella ragazza..

a lei è stato portato via il bene più grande ...va in primo luogo fatta giustizia.

Vedendo invece quello che succede ,il legislatore la pensa come te ,

e allora io penso

che abbiamo una vittima ...e fra poco non un persona recuperata ,ne reiserita

ma un furbo che gira impunito.

Link al commento
Condividi su altri Social

se il legislatore la pensava come me si sarebbe adoperato affinchè il carcere fosse un luogo di redenzione e recupero, non un'antecamera della morte, come vorresti tu.

tu affidi il giudizio a dio (lo stesso dio che dice di non giudicare per non essere giudicati e dice anche di perdonare) ma nel frattempo lo rinchiudi in prigione finchè campa. cosa giustissima se chi rinchiudi è un maniaco omicida, ma sarebbe ancora più giusto se al posto del carcere ci fosse un'istituto più adeguato che consenta il riscatto sociale.

1berlrulez.gif
Link al commento
Condividi su altri Social

Infatti io non capisco perchè si pensì così tanto al carnefice...sembra che sia lui la VITTIMA...il perdono sono fatti di Dio e dell'assassino. La società ha il compito di imperdirgli di tornare a nuocere, e se questo passa per una sua mancata rieducazione, pazienza!Sarò crudele, sarò cinico, sarò spietato, quello che vi pare, ma chi uccide deve rimanere in carcere, per tutta la sua vita!Una vita ha tolto, una vita perde, consumandola lentamente, perchè troppo comodo sarebbe condannarlo a morte!

Link al commento
Condividi su altri Social

se il legislatore la pensava come me si sarebbe adoperato affinchè il carcere fosse un luogo di redenzione e recupero, non un'antecamera della morte, come vorresti tu.

tu affidi il giudizio a dio (lo stesso dio che dice di non giudicare per non essere giudicati e dice anche di perdonare) ma nel frattempo lo rinchiudi in prigione finchè campa. cosa giustissima se chi rinchiudi è un maniaco omicida, ma sarebbe ancora più giusto se al posto del carcere ci fosse un'istituto più adeguato che consenta il riscatto sociale.

si hai ragione ..io lo chiuderei e butteri via la chiave.

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.