Vai al contenuto

Peugeot 207 Spiata


carrera4

Messaggi Raccomandati:

il rischio lo vedo perchè quando vidi alle costruzioni sperimentali i prototipi di 199, il motore 150cv era stato tolto dalla gamma motori assieme al 1.8 130cv.. invece conoscendo la politica opel credo sia scontato che loro lo montino.. io spero che quindi in questo lasso di tempo fiat abbia di nuovo cambiato idea e decida di montare il multijet sulla 199..

Link al commento
Condividi su altri Social

  • Risposte 392
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

I più attivi nella discussione

La Megane all'inizio attraeva molto (l'avrei vista nella sua linea col marchio Citroen). Ora mi rendo invece conto di come quel design si è dimostrato effimero e passeggero! Guardandola ora ( e sopratutto fra due anni), mi sembra di vedere una vettura per esibizionisti da circo.....

Strano, te ne sei accorto adesso?

E' da quando debuttò sul mercato che io la trovo orribile!

Ho sempre ritenuto il design della Megane II di certo originale e di rottura nel segmento, ma che dopo un po' avrebbe stancato e non più attirato. Poi l'ho sempre ritenuta insensata con quella brutta coda e quel ridicolo frontale sicuramente aggressivo, ma sballato da una griglia piccolina e dei farettini insignificanti. Secondo me la versione più brutta è quela a 3 porte... con quella coda dietro è un autentico cesso... le altre versioni si salvano un po' di più (la migliore è la SW).

Della famiglia Megane II, l'unica che si salva è la Scenic a 5 posti. Quella non è una brutta macchina, ha un design che non dà fastidio nel tempo. Più squilibrata è la versione a 7 posti... quel design, così allungato (seppur poco) stona.

Fiat Grande Punto 1.3 Multijet 90 cv 5 porte Emotion. Bella rossa fiammante!!!

Mia, ti voglio tanto bene!

Link al commento
Condividi su altri Social

Io non sarei così negativo nei confronti del design Opel.A me personalmente non piace perche' lo trovo troppo pesante,ma vedo dalle vendite che tanti non la pensano come me.Se poi con la corsa partiranno da una base 199 mettendoci una coda a meta' tra 206 e Bravo...beh credo sara' difficile fare una brutta macchina.E noi li avremo aiutati a far questo!

Penso che la gamma che tu dici avra' 199 la potra' avere anche corsa.Dubito che su 199 faranno un' erede per Idea che e' abbastanza nuova e comunque anche opel potrebbe far derivare una nuova Meriva.

Sono anche perplesso su una 199 3 volumi che non credo vedremo mai in Italia.

Ho capito da questo messaggio che non sei molto informato.

Con la 199, la Fiat vorrebbe costruire un modello che diventi anche una world car, al posto delal Palio, e quindi coprire tutte le versioni che questa ha.

Perciò la "199", oltre a vederla a 3 porte, a 5 porte, cabrio coupè per competere contro 206 cc (o meglio dire la prossima 207 cc), Micra cc e Tigra, farà anche le versioni SW mandando in pensione la Palio SW, la 3 volumi come l'attuale Albea, la versione pick-up per prendere il posto di Strada, una versione van e mi pare di aver sentito anche una versione 4x4.

Certo che la versione 3 volumi non sarà mai venduta in Italia.. non è il mercato adatto. Ad esempio la Clio ha la versione 3 volumi venduta in Sud America. Lì ha successo. Forse tu ti basi troppo sulla vecchia dirigenza Fiat, quando questa si dedicava solo al merato italiano e non a quello estero.

Certo che l'erede di Idea si baserà sulla "199"! Dunque, se Fiat sta avendo motlo successo con Idea nel settore delle B-MPV, non credo proprio che si lascino scappare l'opportunità di continuare ad essere il punto di riferimento della categoria assieme all'avversaria Meriva. Quindi, se il restyling di Idea è stato programmato per il 2006, credo che la sostituto la vedremo tra il 2008 e il 2009.

D'altronde anche l'erede di Ypsilon debutterà nel 2009 e potrebbe basarsi sulla "199".

Il design Opel, pur essendo meno scandaloso di quello BMW (che mi viene il voltastomaco osservando la serie 1, la nuova serie 3 e la serie 6), non è per nulla originale, invecchia precocemente ed è addobbato di cose inutili e che non danno valore al design.

L'Opel Astra vende degnamente perchè l'abitacolo è ben costruito e per i buoni prezzi, ma non credere che sia per estetica. Infatti stonano molto i suoi spigoli, quel enorme padiglione posteriore e sopratutto la coda... i fari non li ho mai trovati belli e, in più, è orrenda quella fascia metallica che porta il nome del modello e la motorizzazione.

Stesso dicasi per la nuova Zafira, che altro non è (posteriormente) un'Astra Sw, la quale avrei molta difficoltà a definirla "bella". Sicuramente la Megane Grandtour è migliore e, in certe prospettive, anche la Stilo Multiwagon.

Cosa centra, poi, se il posteriore della prossima Corsa sarà un mix tra 206 e Bravo? L'importante è vedere l'abbinamento finale! E poi è sinonimo di poca originalità e di scadente fantasia stilistica.

Fiat Grande Punto 1.3 Multijet 90 cv 5 porte Emotion. Bella rossa fiammante!!!

Mia, ti voglio tanto bene!

Link al commento
Condividi su altri Social

Ho capito da questo messaggio che non sei molto informato.

Con la 199, la Fiat vorrebbe costruire un modello che diventi anche una world car, al posto delal Palio, e quindi coprire tutte le versioni che questa ha.

Perciò la "199", oltre a vederla a 3 porte, a 5 porte, cabrio coupè per competere contro 206 cc (o meglio dire la prossima 207 cc), Micra cc e Tigra, farà anche le versioni SW mandando in pensione la Palio SW, la 3 volumi come l'attuale Albea, la versione pick-up per prendere il posto di Strada, una versione van e mi pare di aver sentito anche una versione 4x4.

Certo che la versione 3 volumi non sarà mai venduta in Italia.. non è il mercato adatto. Ad esempio la Clio ha la versione 3 volumi venduta in Sud America. Lì ha successo. Forse tu ti basi troppo sulla vecchia dirigenza Fiat, quando questa si dedicava solo al merato italiano e non a quello estero.

Certo che l'erede di Idea si baserà sulla "199"! Dunque, se Fiat sta avendo motlo successo con Idea nel settore delle B-MPV, non credo proprio che si lascino scappare l'opportunità di continuare ad essere il punto di riferimento della categoria assieme all'avversaria Meriva. Quindi, se il restyling di Idea è stato programmato per il 2006, credo che la sostituto la vedremo tra il 2008 e il 2009.

D'altronde anche l'erede di Ypsilon debutterà nel 2009 e potrebbe basarsi sulla "199".

Il design Opel, pur essendo meno scandaloso di quello BMW (che mi viene il voltastomaco osservando la serie 1, la nuova serie 3 e la serie 6), non è per nulla originale, invecchia precocemente ed è addobbato di cose inutili e che non danno valore al design.

L'Opel Astra vende degnamente perchè l'abitacolo è ben costruito e per i buoni prezzi, ma non credere che sia per estetica. Infatti stonano molto i suoi spigoli, quel enorme padiglione posteriore e sopratutto la coda... i fari non li ho mai trovati belli e, in più, è orrenda quella fascia metallica che porta il nome del modello e la motorizzazione.

Stesso dicasi per la nuova Zafira, che altro non è (posteriormente) un'Astra Sw, la quale avrei molta difficoltà a definirla "bella". Sicuramente la Megane Grandtour è migliore e, in certe prospettive, anche la Stilo Multiwagon.

Cosa centra, poi, se il posteriore della prossima Corsa sarà un mix tra 206 e Bravo? L'importante è vedere l'abbinamento finale! E poi è sinonimo di poca originalità e di scadente fantasia stilistica.

Questo post è da incorniciare...

Con un pò meno di retorica e toni da divinità sarebbe sicuramente più interessante...

IMHO

In ogni caso per la Opel non è una novità fare Corsa SW, pick-up o sportivette (Tigra Twin-Top)... Non credo proprio che la Fiat sia l'unica a pensare di far derivare versioni per i mercati emergenti da questa 199...

IMHO 2, la vendetta.

Se parli con Dio, sei religioso.

Se ti risponde pure... sei psicotico!

http://www.flickr.com/photos/valentinodanilo/

Link al commento
Condividi su altri Social

Ragazzi, su quattroruote di marzo, nella pagina in cui si parla della nuova renault Clio, in basso ci sono le foto delle prossime auto del seg B; tra queste c'è la peugeot 207 e mi sono accorto che non da l'effetto "honda civic" nel posteriore; anzi, aggiungerei che, insieme alla 199, è la piu bella di tutte.

Credo che l'unica auto che puo "impensierire" la 199 è proprio la 207; le altre sono, stilisticamente parlando ,una spanna sotto ( considerazioni del tutto personali).

Un saluto!

Link al commento
Condividi su altri Social

Ragazzi, su quattroruote di marzo, nella pagina in cui si parla della nuova renault Clio, in basso ci sono le foto delle prossime auto del seg B; tra queste c'è la peugeot 207 e mi sono accorto che non da l'effetto "honda civic" nel posteriore; anzi, aggiungerei che, insieme alla 199, è la piu bella di tutte.

Credo che l'unica auto che puo "impensierire" la 199 è proprio la 207; le altre sono, stilisticamente parlando ,una spanna sotto ( considerazioni del tutto personali).

Un saluto!

Invece la 207 è proprio una di quelle che daranno meno innovazioni nel segmento. Praticamente, nello stile, il posteriore è quello della Honda Civic, mentre il frontale è stato trapiantato da quello della 407, ma molto più tamponato.

Lateralmente, se osservi la zona del lunotto posteriore, è rimasta inalterata, a parte un leggero aumento delle dimensioni.

Poi le motorizzazioni, a quanto pare, non saranno tutte nuove di pacca, ma le stesse, a parte l'entrata futura dei 1.6 in collaborazione con BMW.

La Yaris II cambia molto nel frontale, ma rimane quasi del tutto invariata nel posteriore. Dentro, poi, è motlo scarna e la plancia non pare arricchita di vani portaoggetti e di originalità.

Lo dico, le uniche due che saranno innovative nello stile saranno Clio e specialmente "199".

Poi le immagini su 4ruote sono solamente dei disegni.

Fiat Grande Punto 1.3 Multijet 90 cv 5 porte Emotion. Bella rossa fiammante!!!

Mia, ti voglio tanto bene!

Link al commento
Condividi su altri Social

Penso che alla Peugeot abbiamo picchiato troppo il martello su questo stile. E' tempo di cambiare, pur essendo stato molto prolifico. Anche perchè c'è veramente il pericolo di offrire al mercato vetture senza identità che si posso scambiare con molte altre. La vecchia linea della 206 del 1998 non è più una novità.......Carina...ma nulla di più (stesso discorso vale per la nuova Clio)

Link al commento
Condividi su altri Social

Penso che alla Peugeot abbiamo picchiato troppo il martello su questo stile. E' tempo di cambiare, pur essendo stato molto prolifico. Anche perchè c'è veramente il pericolo di offrire al mercato vetture senza identità che si posso scambiare con molte altre. La vecchia linea della 206 del 1998 non è più una novità.......Carina...ma nulla di più (stesso discorso vale per la nuova Clio)
Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.