Vai al contenuto

Peugeot 207 Spiata


carrera4

Messaggi Raccomandati:

perche' non calmiamo un po i toni? Bisogna davvero scannarsi in questo modo per una vettura che ancora non e' uscita? Anzi per tre vetture che ancora non sono uscite....

Che c'e' gente che rema palesemente contro la Fiat e' vero, ed in questo forum ce n'e' la dimostrazione.... alcuni attaccano solo per partito preso o per odio contro la Fiat o ancor peggio per innamoramento per una marca straniera (?).

Detto questo credo che il miglior modo per rispondere a questa gente siano i fatti....

199 sara' oltre ogni aspettativa di un ex cliente Punto e sara' molto piu affascinante e piu "macchina" di 207 e Clio a mio avviso.

L'auto italiana si sta risollevando e sara' una risalita inevitabile ....basta vedere il clamore del lancio della Croma (forse il modello su cui meno si contava per il rilancio), la curiosita' che c'e' intorno a 199 e i giudizi iper positivi sulle nuove Alfa Romeo....per non parlare delle novita' del 2006/2007.... Insomma e' un ciclo destinato a iniziare e durare a lungo.

ADESSO i prodotti ci sono e sono superiori ai concorrenti per un buon 50% dei casi...l'altro 50% sono sullo stesso livello...

Ora e' il momento di vedere se le ristrutturazione delle reti sono state fatte in maniera adeguata o meno perche 199, Croma , 159 e Brera si vendono da sole...

Link al commento
Condividi su altri Social

  • Risposte 392
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

I più attivi nella discussione

che tu fossi arrogante me ne ero accorto e me ne ero fatto una ragione

ma adesso vedo che stai scendendo sempre piu' in basso

adesso quando ti mancano gli argomenti scendi sull' offesa personale...complimenti

e' questa la voce ufficiale della Fiat in questo forum ?

io ci lavoro in Fiat e ti dico che non mi sento proprio rappresentato da uno con i tuoi modi di fare.

Link al commento
Condividi su altri Social

Eh no per una vettura italiana o francese il design conta molto piu' che per una vettura tedesca o giapponese...dunque...e' il fattore principale di successo....qualita' e affidabilita' ormai non si discosta tra i vari marchi...vai a vedere Panda che e' la piu' affidabile segmento A...piu' affidabile delle giapponesi...e dall'altra parte i problemi di Prius....

Fiat caro Stefanuccio lo vuoi o no nel segmento B puo' facilmente essere nel primo posto..lo vuoi o no...e vista la concorrenza puo' prendere una tale quota nel segmento che li darebbe il primo posto in assoluto nel mercato europeo..

Opel non ha mai venduto oltre 400.000 corsa in europa......Fiat e' arrivata nel passato con la Punto anche oltre le 600.000...... lo vuoi o no la Fiat ha un nome molto piu' importante che Opel in tale segmento...a dispetto del cio' che vuoi far credere...

In generale negli ultimi 20 anni solo vetture italiane e francesi sono arrivate al capo del segmento B...per le americane fiesta e corsa e la tedesca Polo sembra esistere una barriera insomontarbile delle 400.000 unita' in europa che non e' superabile...

Fiat Grande Punto 1.3 Multijet 90 cv 5 porte Emotion. Bella rossa fiammante!!!

Mia, ti voglio tanto bene!

Link al commento
Condividi su altri Social

Taurus non intendeva dire che 199 e' solo immagine.... E' SOPRATTUTTO sotanza.... ma l'estetica conta molto per un potenziale acquirente di auto francese o italiana.... e nel segmento B in generale e si spiega con i sempre flop Polo....

199 in ogni caso e' superiore in tutto quindi non c'e' da preoccuparsi.

Purtroppo Stefano non riesce a capirlo questo. Eppure potrebbe farlo ragionare se gli nomini il fatto per il basso successo della Stilo... non mi pare di aver sentito che la Stilo è un disastro nell'affidabilità (certo, non tutte le ciambelle escono coi fiocchi, ma mio padre ne possiede una da quasi 3 anni ed è molto entusiasta del suo acquisto... e ho per di più sentito altri che godono dello stesso parere), nè nella qualità (tra le migliori nel segmento), ma lo stile della 5 porte non mi pare molto italiano!

Panda, ad esempio, vende tantissimo non solo perchè è affidabilissima ed è anni luce avanti rispetto la concorrenza (anche nei confronti di quegli sputacchi di Aygo, C1 e 107 e l'anonima Fox) ma anche perchè ha un bel design!

Ti correggo per la Polo. Non è sempre stata un flop: la I generazione (di metà anni 70) fu un flop (anche perchè era la copia di un'Audi in miniatura). La II generazione (del 1981... quella a forma di SW) fu già un buon successo, anche se 2 anni successivi fu stracciata dalla Uno, un modello del segmento B anni luce avanti rispetto la concorrenza. La III generazione (del 1994) fu davvero all'avanguardia con la concorrenza ed ebbe un buonissimo successo... infatti con quella generazione non solo debuttò la versione a 5 porte, ma anche la SW. Peccato, però, per lo stile troppo teutonico, per l'abitabilità scarsa posteriormente e per le dotazioni vergognose e per il prezzo mica tanto basso, se no avrebe avuto maggior successo... e soprattutto la Punto (la I serie) era avanti anni luce.

Solo quest'ultima Polo, disegnata col c.u.l.o., è un flop (come fu la I generazione).

Fiat Grande Punto 1.3 Multijet 90 cv 5 porte Emotion. Bella rossa fiammante!!!

Mia, ti voglio tanto bene!

Link al commento
Condividi su altri Social

Scusa Stefano ma cosa aspetti a pochi mesi dal lancio del piu' importante modello di Fiat che conta quanto e' a regime per l'oltre 50% delle vendite Fiat in europa...e con una C ormai in fine carriera visto che manca un anno alla sostituzione della Stilo...pratticamente i modelli con eta' fino a 3 anni quali sono?...Panda Ulysse Idea... Croma naturalmente si presenta questi giorni ma il suo apporto a livello di volumi iniziera' a Giugno/Luglio e andra' a regime da settembre in poi...come la nuova Punto che sara' commercializzata settembre prossimo...dunque certamente Fiat e' in fase di attesa...

Ma ormai con il lancio di Croma e sopratutto Punto torna la pagina....e si avvicinano giorni neri per voi denigratori di Fiat

Concordo in pieno!

Ma se "199" verrà commercializzata a Settembre, per caso verrà presentata direttamente alla stampa quest'estate? Se fosse così, suppongo sarà in luglio, visto che maggio è stato riservato per Croma e giugno lo sarà per Alfa 159.

Non so se gioire: sarebbe bello trovare subito, durante l'estate, le immagini ufficiali della "199", ma al contempo farebbe crolalre le vendite della Punto e, inoltre, non sarebbe più ritenuta come grande novità al Salone di Francofrote... forse che non lo facciano apposta per lasciare spazio (per dedicare l'attenzione) all'imminente SUV?

Per cui, facendo i conti, a Francoforte non vedremo la "199" in anteprima, bensì la SUV per Fiat, la 159 Sportwagon per Alfa Romeo e semmai la Ypsilon Sport definitiva e pronta per la commercializzazione per Lancia. Ovvialmente non ho nominato altre minori novità (Panda SUV che vediamo dal Salone di Franconofrte 2003). Ovvialmente questa è tutta una stima personale!

Fiat Grande Punto 1.3 Multijet 90 cv 5 porte Emotion. Bella rossa fiammante!!!

Mia, ti voglio tanto bene!

Link al commento
Condividi su altri Social

, Io dico le cose come sono ...

Mister 283 cm .....

Cmq il bello che nei miei post sopra ho anche detto che stavolta fiat non è inferiore peugeot come stile mica l'ho denigrata....anzi è anche probabile che 199 entri in famiglia... tanto che denigro l'auto italiana....termine poi detto così generico e privo di senso se nn propagandistico stile ventennio.

Tornando alla realtà sarò curioso di vedere le proiezioni di vendita di fiat per 199....non di sicuro simili a quelle di taurus dato che oggi in fiat c'è gente umile, realista e non presuntuosa...e di vedere quando comincia la commercializzazione di 199....se è veramente a settembrea...o a ottobre-novembre come dicono tutti.

Senza cuore saremmo solo macchine.......

Link al commento
Condividi su altri Social

Mister 283 cm .....

Nonchè mister 280cv, aggiungerei :D

O mister In Vendita Da Giugno :D :D

Chi è più criminale, chi tiranneggia il suo popolo, o chi prima finanzia il tiranno, e poi rimpiazza la dittatura con l'anarchia?

(Niall Ferguson, trad. Rita Baldassarre, Corriere Della Sera 02/01/2007)

Link al commento
Condividi su altri Social

Mister 283 cm .....

Cmq il bello che nei miei post sopra ho anche detto che stavolta fiat non è inferiore peugeot come stile mica l'ho denigrata....anzi è anche probabile che 199 entri in famiglia... tanto che denigro l'auto italiana....termine poi detto così generico e privo di senso se nn propagandistico stile ventennio.

Tornando alla realtà sarò curioso di vedere le proiezioni di vendita di fiat per 199....non di sicuro simili a quelle di taurus dato che oggi in fiat c'è gente umile, realista e non presuntuosa...e di vedere quando comincia la commercializzazione di 199....se è veramente a settembrea...o a ottobre-novembre come dicono tutti.

Ma perfavore io sono stato il primo di parlare di volumi dichiarati sulle 50-60.000 Croma a regime l'anno....e tu a sostenere che questi dati non sono veritieri e sarbbero 30.000....e poi scusa nella presentazione ai giornalisti si annuncia una produzione per Cassino di 250 vetture al giorno a regime pari a 58.250/58.500 vetture l'anno a regime(con settimana di 5 giorni lavorativi)...e come sai negli ultimi anni Fiat e' sempre realista se non pessimista riguardo i dati di produzione a regime dichiarati..

Su 199 aspettare una produzione giornaliera sulle 1850 unita' con la differenza che Melfi puo' lavorare anche fino a 7 giorni la settimana quando la vettura avra' maggiore richiesta e dunque soltanto con modifica alla settimana lavorativa 5 6 o 7 giorni avere sempre lo stabilimento a regime ma volumi adatti alle fasi differenti della vita del modello...con questo schema puo' avere una produzione a regime di piu' di 500.000 con settimana a 6 giorni che se avra' successo superiore potrebbe arrivare a piu' di 600.000 con settimana a 7 giorni...e poi nel 3/4 anno passare a poco piu' di 400.000 con settimana a 5 giorni sempre con produzione giornaliera a regime per avere il minor costo di produzione possibile....Il target che sara' annunciato sono le 500.000 unita'.

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.