Vai al contenuto

Messaggi Raccomandati:

Inviato

L'auto in Europa abbatte i conti di Gm

Profitti in netta contrazione, mentre il fatturato cresce da 48 a 51 miliardi di dollari.

Le spese per l’assistenza sanitaria dei dipendenti, ma soprattutto le perdite in Europa, abbattono gli utili di General Motors che chiude l’ultimo trimestre dell’anno con utili in discesa del 37% a quota 630 milioni di dollari (1,11 dollari per azione) contro 1,013 miliardi di dollari (2,13 dollari per azioni) dell’analogo periodo dello scorso esercizio. Il fatturato è salito leggermente da 48,8 miliardi a 51,154. Considerando l’intero anno fiscale il colosso di Detroit registra un rallentamento degli utili che passano da 3,82 a 3,69 miliardi di dollari a fronte di ricavi in aumento da 185 a 193,2 miliardi di dollari.

Gm ha dichiarato che nel prossimo trimestre la situazione potrebbe peggiorare arrivando a conseguire solo il punto di pareggio.

In picchiata il business dell’auto. Nel quarto trimestre il profitto è stato di 235 milioni di dollari, un livello più basso di 396 milioni rispetto al corrispondente periodo. In Europa l’auto ha prodotto nel trimestre perdite per 345 milioni: un rosso in aumento rispetto ai 66 milioni dello scorso anno

Fonte: Sole24ore

Civic Type R - FK2 R-3220 "Type R is all about passion and emotion"

Inviato

Cmq io avevo letto che farà utili in tutti i mercati tranne in europa.........rimane il fatto che se continua così esplode....in america la storia delle pensioni è davvero un macigno per come si gestisce...senza contare che se fallisce il fondo societario ...perdi la pensione !!!!

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.