Vai al contenuto

Sim UMTS

voltaire

Messaggi Raccomandati:

dipende dal gestore e dal telefono.

1) Il gestore deve autorizzare in roaming l'accesso alla sua rete GSM anche l'utente UMTS ( Es tre e' autorizzata su TIM )

2) Il telefono deve essere a norma delle nuove specifiche 3GPP per quanto riguarda le SIM, poiche' tra GSM ed UMTS cambiano la messaggistica ed i protocolli tra telefono e SIM: comunque alcuni telefoni GSM hanno adottato questo nuovo standard proprio per essere USIM compatibili.

Archepensevoli spanciasentire Socing.

Link al commento
Condividi su altri Social

Per esempio io posseggo un nokia 1100, posso acquistare una sim vodafone umts e utilizzarla nel mio telefono (solamente in condizione gsm)?

Mi pongo questa domanda in quanto avrei intenzione di utilizzare una sim umts (ancora da acquistare) sia per il mio nokia e sia per un telefono Umts.

Link al commento

Dovrebbe essere scritto sulle caratterisitche tecniche del Nokia 1100 se e' compatibile con USIM ( USIM e' la definizione di SIM UMTS ) o no.

Oppure, empiricamente, fatti prestare una USIM Vodaphone attivata e fai la prova. ( ammetto che non e' un gran consiglio, ma ti stupiresti di quante volte anche noi che ci lavoriamo facciamo cose simili...)

Archepensevoli spanciasentire Socing.

Link al commento

io ho una sim normale, la usavo sul mio panasonic GD-87, ora la uso su un cellulare UMTS senza problemi e con tutti i servizi UMTS (quando c'è la rete 3G)... la mia sim è della Vodafone, con gli altri gestori non so come funziona ma da cosa ho capito con 3 ogni sim è abbinata ad un cellulare (??)

Quindi mi chiedo che differenza c'è tra una SIM ed una USIM?

E' la prima auto al mondo con motore a 6 cilindri a V di 60 gradi e con frizione, cambio e differenziale in un unico blocco sull'asse posteriore, transaxle, ..., è il 1950 e lei è l'Aurelia. (www.lancia.it)

Link al commento

Guest DESMO16
La USIM puo' offrire molti piu' servizi di una SIM GSM, per mantenendo la Back-compatibilita'

-------------------------------------------------------------------------

..ma si posono utilizzare i telefoni 3 con altri gestori di telefonia?

Link al commento

..ma si posono utilizzare i telefoni 3 con altri gestori di telefonia?

in teoria no ma molti hanno scoperto il modo di disattivare il telefono..io adesso ho lo z1010 della 3 ed è perfetto;-)

SONO AL TOP DEI TOP!!!!!!:b9

Link al commento

Guest DESMO16
in teoria no ma molti hanno scoperto il modo di disattivare il telefono..io adesso ho lo z1010 della 3 ed è perfetto;-)

..hai provato a collegarti ad internet con questo telefono?

Link al commento