Vai al contenuto

Sim UMTS

voltaire

Messaggi Raccomandati:

No ragazzi, ho chiesto informazioni in un negozio wind e mi hanno detto che non è possibile utilizzare una sim Umts su un telefono gsm! Veramente un peccato!

Mi sa tanto che sia una modo per farci sostituire i telefoni gsm!

Link al commento
Condividi su altri Social

No ragazzi, ho chiesto informazioni in un negozio wind e mi hanno detto che non è possibile utilizzare una sim Umts su un telefono gsm! Veramente un peccato!

Mi sa tanto che sia una modo per farci sostituire i telefoni gsm!

ti hanno detto una cazzata....

Link al commento

blueyes, allora come stanno veramente le cose? Spiegami un pò!

Ciao

Tutti i cellulari UMTS (ad eccezione di quelli della 3) funzionano con le normali SIM,preferibilmente da 32k almeno.Se la zona è coparta dal segnale UMTS il cell funziona in questa modalità se no lavora come un normale GSM.In alcuni cellulari si può anche selezionare manualmente la rete 2G o 3G.

Discorso diverso per i cellulari 3:questi possono funzionare solo con le sim abbinate,dette USIM.Ma ormai è pratica comune (nn so come si fa però!) sbloccare il cell in modo da poter essere usato anche con altri operatori.Una volta sbloccato il cell è consigliabile però nn utilizzare più la USIM 3 perchè c'è il rischio che blocchino il telefono.

Spero di esserti stato utile!

Link al commento

Discorso diverso per i cellulari 3:questi possono funzionare solo con le sim abbinate,dette USIM.Ma ormai è pratica comune (nn so come si fa però!) sbloccare il cell in modo da poter essere usato anche con altri operatori...

Non si dovrebbe dire, ma i dealers Vodafone ti fanno "ufficiosamente" l'operazione per 15€...:twisted: :twisted: :twisted:

Si compra il programma "vergine" e si ricostruisce il software del telefono via PC

There's no replacement for displacement.

5967677fbce20_autohabenbahnfahren.jpg.4606d45af194e6808929d7c2a9023828.jpg

Anche tu ti ecciti palpeggiando pezzi di plastica? Perché stare qui a discutere con chi non ti può capire? Esprimi la tua vera passione passando a questo sito!

Link al commento

La USIM puo' offrire molti piu' servizi di una SIM GSM, per mantenendo la Back-compatibilita'

e che servizi? io con la mia sim da 32k riesco a collegarmi ad internet e a vedere filmati, posso scaricarli, così come posso scaricare mp3, posso fare video chiamate e tutto questo alla velocità consentita dai cellulrari UMTS (come ho detto io ho solo sostituito il cellulare)... secondo me gli unici problemi possono esserci con la 3, la Vodafone ti permette di fare tutto con la tua scheda ed un cellulare UMTS.

E' la prima auto al mondo con motore a 6 cilindri a V di 60 gradi e con frizione, cambio e differenziale in un unico blocco sull'asse posteriore, transaxle, ..., è il 1950 e lei è l'Aurelia. (www.lancia.it)

Link al commento

e che servizi? io con la mia sim da 32k riesco a collegarmi ad internet e a vedere filmati, posso scaricarli, così come posso scaricare mp3, posso fare video chiamate e tutto questo alla velocità consentita dai cellulrari UMTS (come ho detto io ho solo sostituito il cellulare)... secondo me gli unici problemi possono esserci con la 3, la Vodafone ti permette di fare tutto con la tua scheda ed un cellulare UMTS.
Link al commento